Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
io son proprio strano. pensa che quando prenoto una vacanza/viaggio, prima mi informo sempre su ciò che succede in quei posti, nei giorni in cui ci sarà anch'io

ma infatti, e quale posto migliore per chiedere informazione preventive se non questo forum ? io l'ho intesa così, in passato c'è stata gente molto piu spudorata...

ciao
a
ps: la volta che quei due sono arrivati assieme a me mi ha dato fastidio, erano due miei pseudo conoscenti e mi sembrava di fare la parte del complice, mi hanno rovinato l'arrivo...

Reactions: nove59

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
569
316
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Premetto che non sono un abitue' di abusare dei "privilegi" altrui gratis.
Faccio notare che anche in altre gf con strade chiuse ho visto persone senza pettorale, ma me ne sono fatto una ragione molto presto ( perche' l'importante è che non facessero gli eroi in discesa).

Ad ogni modo a me cambia molto poco partire quando riapriranno le strade... farò cosi sebbene sia più assicurato e prudente di tanti di coloro che fanno la tessera giornaliera.

Penso poi che due ore(anche 2h.30) dopo la partenza non penso ci saranno tante persone che devono ancora passare per il pordoi. Se si vorrebbe dire girare a 11kmh di media...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Effettivamente se guardi le classifiche ce ne sono diversi che fanno il Sellaronda a 10km/h

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
Penso poi che due ore(anche 2h.30) dopo la partenza non penso ci saranno tante persone che devono ancora passare per il pordoi. Se si vorrebbe dire girare a 11kmh di media...

c'è il lag in partenza però, sino a 40 minuti abbondanti per gli ultimi dell'ultima griglia (dove puoi trovare gente, di solito stranieri, con delle improbabili trekking bike e le scarpe da ginnastica...)
ciao
a

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Alla MDD non ci sono tessere giornaliere ( regolamento punto 5) ma un variegato serpentone di appassionati di ogni livello e preparazione.
Tutti dobbiamo farci una ragione per comportamenti altrui che infrangono le regole ( non abbiamo modo di eliminarli) ma se so che sono tali lo evito. Il sabato le strade sono tutte aperte e percorribili, potresti benissimo fare il percorso completo e la domenica scoprire altri passi. Alla fine, comunque, sarai uno dei tanti.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
È un problema un po generale degli amatori che partiamo sempre a tutta per poi patire nella 2º parte; comunque fortunatamente è uno dei pochi difetti che sono riuscito a correggere; ho il mio passo e provo a far quello tanto se provo a fare di più, scoppio

Reactions: lucianogiuseppe

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
561
97
Visita sito
Ciao Daniele, sono tra i tuoi follower su strava. Farai anche tu il lungo?
Non so proprio se sia necessario o no fare un lungo comparabile per durata temporale alla MDD o piuttosto preferibile un allenamento anche più breve ma con maggiore intensità.
Tu come ti regolerai?
Il problema per me in questa stagione è il caldo, per cui per un super lungo bisognerebbe partire alle 6 di mattina.
Grazie

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici

Ciao, allora io ho seguito durante l'inverno e seguo ancora 7wattxkg, per avere una guida di allenamento e non fare di testa mia visto che non sono un preparatore. Alla MDD ho sempre fatto il lungo e anche quest'anno vorrei far quello; non ho mai fatto quel d+ in allenamento, ti posso dire che negli ultimi mesi, quando faccio i lunghi ogni 15gg aumento il d+, la scorsa settimana ho fatto 3500, la prossima vorrei arrivare a 3700 - 3800, il d+ della Maratona lo faccio solo a Corvara.

Reactions: ciuccio

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
cioè, è così complicato per un giorno non invadere strade che sono, a pieno diritto, occupate da chi ha quel diritto?
............
Se ci pensi un attimo è lo stesso comportamento però di chi "invadendo quelle strade occupate da chi ha pieno diritto", si mette su un penultimo tornante qualsiasi a dare cocacole, caramelle al miele e a fare foto e filmati.....andando nel senso opposto alla gara ad un certo punto per tornarsene a casa mentre la gente ancora sale
Io credo che con comportamenti oggettivamente innocui si possa essere meno rigidi, che tanto di comportamenti verso cui essere rigidi che ne sono (sarebbero) a iosa.
Nella fattispecie credo che chi fa fatto la domanda, possa mettersi a Corvara o sulle prima rampe del Campolongo e quando passano i primi, immettersi sul percorso con l'unica accortezza di fare le discese con calma e non succede nulla di nulla a nessuno e nessuno viene danneggiato da nulla. Se poi si vuole dire che può succedere un incidente allora può sempre succedere qualsiasi cosa, ma il rischio di una cosa, a mio avviso, per essere stigmatizzabile, deve essere concreto o quantomeno plausibilmente possibile, non del tutto aleatorio e ipotetico. E' più facile ti faccia male qualche fenomeno in gara che fa il Savoldelli o il Groenewegen per arrivare comunque merdesimo che non il pedalatore che se ne va tranquillo sul percorso fuori gara e per fatti suoi. E star pur sicuro che il primo non è legittimato a farlo in quanto iscritto e regolarmente sul campo di gara.
Dai Davide, oggettivamente qualche decina di persone che si fa il percorso non crea danno a nessuno.

Ultima modifica:
Reactions: albertissimo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo che sono passati i primi 100/200, comincia a salire il Pordoi e fatti il giro che vuoi farti. Stai accorto nelle discese, evita di influire sulla gara magari dando la scia a qualcuno nei pochi tratti ove questa c'è e non darai fastidio veramente a nessuno.
Magari evita di fermarti ai ristori, anche se è probabile che nessuno farebbe caso alla cosa e nessuno ti negherebbe da bere o da mangiare perchè quello non ti spetta (mi è capitato una volta a una gara mtb che essendo fuori gara mi avvicinassi ad un ristoro per non intralciare gente che passava e mi offrissero da bere, io ringraziai e declinai).

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
561
97
Visita sito
Ok grazie, vedo cosa mi riesco ad inventare anche io. Dopo il mediocre lungo alla nove colli, ho fatto uscite al massimo di 4:45 h e dislivelli a 2300/2400 ma sento la condizione migliorare.

Reactions: danieletesta79

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ok grazie, vedo cosa mi riesco ad inventare anche io. Dopo il mediocre lungo alla nove colli, ho fatto uscite al massimo di 4:45 h e dislivelli a 2300/2400 ma sento la condizione migliorare.
ma non ti preoccupare, non c'è nulla da inventare , il lungo della Maratona, non è una cosa da superuomini, non sono nemmeno tanti km, non ricordo il tempo limite, ma permette bene o male a tutti di arrivare.

il sellaronda scivola via senza patemi, tutte salite senza pendenze a doppia cifra. l'unica difficoltà è il Giau, ma di fatto, sono poco più di 900 mt di dislivello, facciamo finta che arrivi abbastanza cotto, a 600 di VAM te la cavi in 1h30 min,

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Se la fai per arrivare ok, ma se la fai ponendoti un obiettivo di tempo diventa tosta, almeno per me

Classifica generale Winter Cup 2024