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Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35
Testo
<blockquote data-quote="andrecaby" data-source="post: 7194974" data-attributes="member: 3568"><p>[ATTACH=full]354087[/ATTACH]</p><p>Da notare in questa foto con lo stesso telaio ma montato con sram come non ci sia assolutamente bisogno del passaggio esterno del cavo olio freno posteriore.</p><p>A conferma della mia tesi che i cavi non possono passare dentro in presenza di Vivax.</p><p></p><p>Mi sono chiesto anche come mai la scelta di montare propio il meccanico shimano e non optare per altre soluzioni con meno cavi in presenza di Vivax…</p><p>La prima scelta ricadrebbe proprio sullo sram infatti che non avendo fili per il cambio si troverebbe il solo filo posteriore del freno… mia ipotesi, pur non conoscendo il motore in questione: l’asse del Vivax si sposa solo con il 24mm shimano e non con il 30mm sram; senza contare che 6 mm di spazio in meno non sono pochi per un sistema del genere. E allora perché non un di2, i cui fili ingombrerebbero molto meno? Perché in questo caso si ha l’obbligo del passaggio interno, ci sarebbe un ulteriore batteria+il giunto di raccordo e non ci sarebbe posto per la batteria del Vivax ipotizzo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrecaby, post: 7194974, member: 3568"] [ATTACH type="full"]354087[/ATTACH] Da notare in questa foto con lo stesso telaio ma montato con sram come non ci sia assolutamente bisogno del passaggio esterno del cavo olio freno posteriore. A conferma della mia tesi che i cavi non possono passare dentro in presenza di Vivax. Mi sono chiesto anche come mai la scelta di montare propio il meccanico shimano e non optare per altre soluzioni con meno cavi in presenza di Vivax… La prima scelta ricadrebbe proprio sullo sram infatti che non avendo fili per il cambio si troverebbe il solo filo posteriore del freno… mia ipotesi, pur non conoscendo il motore in questione: l’asse del Vivax si sposa solo con il 24mm shimano e non con il 30mm sram; senza contare che 6 mm di spazio in meno non sono pochi per un sistema del genere. E allora perché non un di2, i cui fili ingombrerebbero molto meno? Perché in questo caso si ha l’obbligo del passaggio interno, ci sarebbe un ulteriore batteria+il giunto di raccordo e non ci sarebbe posto per la batteria del Vivax ipotizzo. [/QUOTE]
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