se ti viene la crisi dopo il sellaronda.... la vedo molto dura, ma molto moltoParti a tutta, gestisci la crisi che avverrà dopo 2 ore, 2 ore e mezza, e poi riparti a tutta fino alla fine
se ti viene la crisi dopo il sellaronda.... la vedo molto dura, ma molto moltoParti a tutta, gestisci la crisi che avverrà dopo 2 ore, 2 ore e mezza, e poi riparti a tutta fino alla fine
per la mia esperienza, la strategia per la Maratona è semplice, punti tutte le salite in z3 medio/alta. Non ci sono tratti in cui ha senso forzare una salita per sfruttare poi il gruppo in pianura (salvo il breve tratto da Arabba all' attacco Giau). Quindi imho ti conviene impostare tutte le salite a quel ritmo. Magari ti puo' sembrare un ritmo che sostieni facilmente sul Sellaronda, ma poi quel ritmo ti viene utlie con gli interessi su Giau e Valparola. L'errore piu' grosso e forzare il sellaronda e rischiare poi di cuocersi su Giau e ValparolaOk parliamo di cose serie e ipotizziamo di essere tutti presi. Chiamiamo a raccolta tutti i coach del forum (ne cito solo alcuni @never give up! @all_i_need_is_bike @andry96 @Doctor Speck e molti altri ma non ricordo i nomi) e vediamo come vincere la MDS 2025. Secondo voi un approccio del tipo "so che con XXX di TSS (valore da definire) sono comodo e me la posso gestire" e quindi dividere le salite in TSS e da li decidere a quanto farle può essere una strategia, visto che praticamente c'è solo salita ?
Esattamente.per la mia esperienza, la strategia per la Maratona è semplice, punti tutte le salite in z3 medio/alta. Non ci sono tratti in cui ha senso forzare una salita per sfruttare poi il gruppo in pianura (salvo il breve tratto da Arabba all' attacco Giau). Quindi imho ti conviene impostare tutte le salite a quel ritmo. Magari ti puo' sembrare un ritmo che sostieni facilmente sul Sellaronda, ma poi quel ritmo ti viene utlie con gli interessi su Giau e Valparola. L'errore piu' grosso e forzare il sellaronda e rischiare poi di cuocersi su Giau e Valparola
io quest'anno, avendo perso diritto a griglia avanzata essendo qualche anno che non venivo estratto, sono partito dalla gialla. Sinceramente pensavo di trovare piu' traffico. Sicuramente perso un po' sul Campolongo (più in discesa che in salita visto che con strada bagnata parecchia gente non troppo esperta scendeva rigidissima e praticamente a piedi), ma già dopo un paio di km di Pordoi sono riuscito ad impostare il ritmo che volevo..Esattamente.
Con l'aggiunta che se parti dalla griglia Warsteiner ti sciroppi un bel po' di scattini in Z5 per sorpassare quando puoi lungo gran parte di Campolongo e Pordoi, a volte fino al Gardena se non sei abbastanza deciso
Se prendo l'85% della ftp come zona 3 medio alta siamo a 280w (attualmente pero sto lavorando a FTP un po più bassa a causa del maledetto duoco di sant antonio che non mi vuole lasciare) che è un ritmo che posso tenere agevolmente molto a lungo in allenamento (in gara non lo so) e considerando che il dislivello è sia positivo che negativo si ha tempo per rifiatare. Non ho idea quale potrebbe teoricamente essere il tempo se va tutto bene (cosa improbabile) ma in mtb ho fatto più volte questa estate distanze simili ma con piu dislivello in 7-8 ore con molte pause paesaggio senza spingere molto. Se non vengo scelto ho gia il mio gruppo che mi sta spingendo per fare la dolomiti superbike e questa sarebbe proprio il mio pane, salite dure non asfaltete e discese scorrevoliper la mia esperienza, la strategia per la Maratona è semplice, punti tutte le salite in z3 medio/alta. Non ci sono tratti in cui ha senso forzare una salita per sfruttare poi il gruppo in pianura (salvo il breve tratto da Arabba all' attacco Giau). Quindi imho ti conviene impostare tutte le salite a quel ritmo. Magari ti puo' sembrare un ritmo che sostieni facilmente sul Sellaronda, ma poi quel ritmo ti viene utlie con gli interessi su Giau e Valparola. L'errore piu' grosso e forzare il sellaronda e rischiare poi di cuocersi su Giau e Valparola
Non sono un coach e nemmeno uno stratega, per ora ho provato a stimare un piano di come affrontare le salite e il percorso e ho sempre fatto poi il contrarioOk parliamo di cose serie e ipotizziamo di essere tutti presi. Chiamiamo a raccolta tutti i coach del forum (ne cito solo alcuni @never give up! @all_i_need_is_bike @andry96 @Doctor Speck e molti altri ma non ricordo i nomi) e vediamo come vincere la MDS 2025. Secondo voi un approccio del tipo "so che con XXX di TSS (valore da definire) sono comodo e me la posso gestire" e quindi dividere le salite in TSS e da li decidere a quanto farle può essere una strategia, visto che praticamente c'è solo salita ?
Si potrebbe provare a usarlo come punto di partenza per avere una indicazione di massima preliminare da cui iniziare a ragionare, anche solo per vedere come potrebbe tradursi in termini di ritmi sulle varie salite, ma è ovviamente poi tutto da verificare e sperimentare (ti basta pensare che lo stesso TSS puoi accumularlo in modi diversi a cui potrebbero corrispondere tempi di percorrenza diversi; che potresti non avere a disposizione lo stesso ritmo teorico in tutti i frangenti e in salite con caratteristiche diverse - e questo potresti saperlo tu in base alle informazioni sulle tue uscite e sulle tue caratteristiche atletiche -; ecc).Secondo voi un approccio del tipo "so che con XXX di TSS (valore da definire) sono comodo e me la posso gestire" e quindi dividere le salite in TSS e da li decidere a quanto farle può essere una strategia, visto che praticamente c'è solo salita ?
Dunque... possiamo ipotizzare che abbiano già superato il numero raggiunto l'anno scorso, riprendendo un calcolo fatto proprio l'anno scorso:al momento ci sono 280 pagine di preiscritti da 100 righe ciascuna, se sono tutti li il conto sarebbe già fatto...
a
per quante notti hai chiesto?Sto sondando il terreno per l alloggio, finora neppure un posto dopo decine di telefonate
Sto sondando il terreno per l alloggio, finora neppure un posto dopo decine di telefonate
Cacchio dici, mi hanno risposto tutti e tutti cortesi. Mi hanno detto che sono gia prenotati anche se ho chiesto per 1 settimana. Io abito a 2 ore di strada e non avrei problemi ad andare in auto il giorno stesso ma volevo fare una piccola vacanza. I tormentoni li lascio a chi si strugge, io ho almeno sempre 3 piani pronti per qualsiasi "problema" ed in questo caso : trovare un posto per 1 settimana, andare in Fiorino o andare in camper (mia sorella lo ha) e se proprio proprio ci vado in bici con la tenda.il classico tormentone della maratona inizia presto quest'anno, sarà colpa del cambiamento climatico
ma chi vuoi che ti risponda adesso, lassù è già tanto se trovi un bar aperto per berti un caffè in sto periodo...
a
Cacchio dici, mi hanno risposto tutti e tutti cortesi. Mi hanno detto che sono gia prenotati anche se ho chiesto per 1 settimana. Io abito a 2 ore di strada e non avrei problemi ad andare in auto il giorno stesso ma volevo fare una piccola vacanza. I tormentoni li lascio a chi si strugge, io ho almeno sempre 3 piani pronti per qualsiasi "problema" ed in questo caso : trovare un posto per 1 settimana, andare in Fiorino o andare in camper (mia sorella lo ha) e se proprio proprio ci vado in bici con la tenda.
Si ok ma ho domandato 1 settimana, non 2 giorni.come gia detto altre volte, a Corvara nessuno è mai rimasto senza posto letto. Io, che ho sempre cercato 1 posto letto per 3 notti, prenotato sempre la settimana prima della gara
per ora non ti danno disponibilità. Giustamente, prima puntano a vendere camere per piu notti possibili
32.700 richieste totaliLo scorso anno le preiscrizioni sono state 31.500, adesso siamo a 28.013. Non credo che facciano ulteriori aggiornamenti, anche se a Corvara molto spesso interviene il cielo (vedi Meteo).
Secondo me entro venerdiSi sa la data del sorteggio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?