Ci sono giorni(quelli con 35/40° con tanto di garbino:impic:) in cui tutto è concesso...
Lo dici a me che sono un cammello
Ci sono giorni(quelli con 35/40° con tanto di garbino:impic:) in cui tutto è concesso...
Lo dici a me che sono un cammello
La Porcarella da Albacina è una bella salita. 8/9 Km al 7/8 % continui.Hai ragione
In realtà son 2 salite distinte.
Valico di Castelletta: sale dalla vecchia SS76 fino appunto a Castelletta passando per le cave di Valgiubbola e poi scende a Serra San Quirico oppure, al bivio vicino Castelletta, passando per Grotte si risale e si scende a Sant'Elia o a Precicchie.
Poggio San Romualdo (Porcarella): è lunga e bella, si sale da Albacina, arrivati a Poggio San Romualdo si scende per Precicchie o per Sant'Elia.
Si possono fare distintamente oppure raccordale con un anello in questo modo: Albacina > Poggio San Romualdo > Grotte > Castelletta > Albacina
La Porcarella da Albacina è una bella salita. 8/9 Km al 7/8 % continui.
Però 'la salita' in zona è quella che sale ai prati alti del S.Vicino da Matelica. Anche l'altro versante (da Frontale) è dura, ma da Matelica la fai quando non ti ricordi più com'è, e dopo, per un bel periodo, stai a posto.
Soprattutto salendo da Bolognola.
Sergio
Pisa
il + duro è il versante di san liberato credetemi, gli ultimi 200-500 mt non si va sotto il 15% con punte di oltre 20%.
Si svolta dalla strada principale all'altezza del ristorante "la marchigiana" (non è il massimo come asfalto) , si fa alcune 100naia di metri abbastanza piani, poi si comincia a salire e spiana alle piane di ragnolo, poi un po' di sali scendi fino a pizzo meta (quaindi un po' più in alto di passoo maddalena di sassotetto.
un link con google maps per farvi capire:
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Contrada+Campanotico&daddr=SP5&geocode=FcrAkAIdFMHKAA%3BFZJJkAId7NDJAA&hl=it&mra=dme&mrsp=1&sz=14&sll=43.011112,13.240843&sspn=0.030439,0.087891&ie=UTF8&ll=43.028219,13.248102&spn=0.030431,0.087891&t=f&z=14&ecpose=42.98382046,13.24804021,5703.18,0.058,44.959,0[/URL]
Se vi capita e conoscete un po' le strade della zona, fatela oltre la durezza, le piane di ragnolo hanno anche uno stupendo paesaggio
esatto fecero passare il percorso lungo della gf sibillini proprio in questa salita, come dici tu, a causa di una frana sulla strada che porta da montegallo a montegalluccio prima di forca di presta.Bravo!! Proprio questa ho citato in varie occasioni. La si fece alla GF dei Sibillini qualche anno fà, quando causa frana non si potè passare per Montegalluccio e fu completamente ridisegnato il percorso.
Confermo che si tratta di una salita Micidiale, che non ha niente da invidiare a più blasonate salite alpine
segnalo il monte crostis (fvg) con la sua "panoramica delle vette", che finalmente quest'anno sarà frequentata dai ciclisti al giro d'italia come antipasto prima dello zoncolan.
Secondo me in friuli non è facile trovar di meglio, paesaggisticamente parlando, staremo a vedere!!!
segnalo il monte crostis (fvg) con la sua "panoramica delle vette", che finalmente quest'anno sarà frequentata dai ciclisti al giro d'italia come antipasto prima dello zoncolan.
Secondo me in friuli non è facile trovar di meglio, paesaggisticamente parlando, staremo a vedere!!!
Qui si parlava di salite marchigiane
Il Nerone è magnifico,ogni suo versante ha qualcosa di speciale,motivo in più per farli tutti e tre in un giorno...Il Monte Nerone, da tutti i suoi versanti, è bellissimo.
l'anno scorso l'ho fatto 9 volte, e quest'anno punto alla doppia cifra
Il Nerone è magnifico,ogni suo versante ha qualcosa di speciale,motivo in più per farli tutti e tre in un giorno...
Bravo Braccioni,quei numeri mi piacciono,vedo che sei "malato" come lo ero io per il CIPPO,l'anno scorso ci sono salito 11 volte!!!
Il versante da Frontale non l'ho mai fatto[...]
In MTB ho fatto la strada che da Cerreto D'Esi (al bivio col semaforo) sale fino alla Caprareccia e poi son sceso per Val di Castro.
Purtroppo questa in BDC mi obbligherebbe a riscendere da dove sono salito in quanto l'altreo versante (dalla caprareccia in poi) almeno fino all'anno scorso (giugno 2010) era sterrato.
é una bellissima salita la Caprareccia. l'ho fatta un paio di volte in BDC, ed è proprio impegnativa. La prima volta, non la conoscevo, sono tornato sui miei passi; la seconda volta, con la "bici eroica", ho sono arrivato a Poggio San Romualdo. ma il fondo era molto peggio di un semplice sterrato
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?