Marcialonga Cycling 2022 - 29 maggio

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.743
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ragazzi partire davanti in certe gf é molto importante.. Ma penso che quando si ha 4000m di dislivello per recuperare non conta molto..anzi rischi di bruciarti a stare davanti
D'accordissimo. Oltretutto, io la prendo come allenamento per cui mi sa che nonostante la 2a griglia partiro' dal fondo...
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.141
5.346
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ragazzi partire davanti in certe gf é molto importante.. Ma penso che quando si ha 4000m di dislivello per recuperare non conta molto..anzi rischi di bruciarti a stare davanti
X me no problem suo costalunga mi saluteranno in tanti, ma va bene così spero solo nel bel tempo per potermi divertire su un percorso che non ho mai fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi partire davanti in certe gf é molto importante.. Ma penso che quando si ha 4000m di dislivello per recuperare non conta molto..anzi rischi di bruciarti a stare davanti

Dipende... Se una persona la fa con "testa" meglio partire davanti o comunque in una buona posizione (capacità permettendo), mi ricordo anni fa alla IX Colli l'ingorgo alla prima salita (gente che correva a piedi nei prati pur di passare) oppure sempre alla prima salita della Stelvio Santini, in una strettoia tutti fermi piede a terra. Che poi spesso e volentieri si evitano cadute per colpa di gente che si crede al tour :wacko:
Poi se è una gara tipo la Sportful dove si risale comodamente nei primi km oppure le salite son comunque spaziose meglio così o-o
 

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Dipende... Se una persona la fa con "testa" meglio partire davanti o comunque in una buona posizione (capacità permettendo), mi ricordo anni fa alla IX Colli l'ingorgo alla prima salita (gente che correva a piedi nei prati pur di passare) oppure sempre alla prima salita della Stelvio Santini, in una strettoia tutti fermi piede a terra. Che poi spesso e volentieri si evitano cadute per colpa di gente che si crede al tour :wacko:
Poi se è una gara tipo la Sportful dove si risale comodamente nei primi km oppure le salite son comunque spaziose meglio così o-o
Proprio per questo ho specificato perchè nelle gf liguri o emiliane romagnole troviamo strade molto strette dove si formano pericoli se si parte indietro per imbuti o rampe a doppia cifra.. ma qui parliamo di strade larghe 5m con l'unico tratto a careggiata ridotta tra obereggen e pampeago dove di gruppi non si vedrà nemmeno l'ombra
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Proprio per questo ho specificato perchè nelle gf liguri o emiliane romagnole troviamo strade molto strette dove si formano pericoli se si parte indietro per imbuti o rampe a doppia cifra.. ma qui parliamo di strade larghe 5m con l'unico tratto a careggiata ridotta tra obereggen e pampeago dove di gruppi non si vedrà nemmeno l'ombra

Meglio cosi allora, almeno si eliminano un po' di pericoli e la salita quasi subito fa dividere un po' i gruppi rendendo meno caotico il tutto
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.141
5.346
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Dipende... Se una persona la fa con "testa" meglio partire davanti o comunque in una buona posizione (capacità permettendo), mi ricordo anni fa alla IX Colli l'ingorgo alla prima salita (gente che correva a piedi nei prati pur di passare) oppure sempre alla prima salita della Stelvio Santini, in una strettoia tutti fermi piede a terra. Che poi spesso e volentieri si evitano cadute per colpa di gente che si crede al tour :wacko:
Poi se è una gara tipo la Sportful dove si risale comodamente nei primi km oppure le salite son comunque spaziose meglio così o-o
Comunque la 9colli è una gara molto diversa da questa, da quello che vedo la salita inizia dopo pochi km; alla 9colli sei in un fiume di persone su strada larga x oltre 20km dopo il via
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Tu parti in prima griglia poiché punti al podio
Quando arrivo io di solito hanno già fatto le premiazioni!
Ho fatto una discreta prestazione lo scorso anno alla MDD sul percorso medio, non avevo la gamba e la testa per il giau!
Se avessi messo il mio tempo alla Sportful mi avrebbero fatto partire da casa (Gorizia).

o-o
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.434
2.444
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Questa era una manifestazione che mi piacerebbe provare. Ho fatto una volta 2 anni fa mentre ero in vacanza a Cavalese il Passo Pampeago, salendo da dove in gara si scende. E' bellissimo. Una stradina in mezzo ai pascoli che non ha nulla a che fare con i classici passi dolomitici infatti non credo sia aperta al traffico veicolare. Con le macchine si arriva solo all'Alpe di Pampeago. Farei il medio non ce la faccio a fare il lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.141
5.346
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Quando arrivo io di solito hanno già fatto le premiazioni!
Ho fatto una discreta prestazione lo scorso anno alla MDD sul percorso medio, non avevo la gamba e la testa per il giau!
Se avessi messo il mio tempo alla Sportful mi avrebbero fatto partire da casa (Gorizia).

o-o
La mia prima MDD, son partito dal parcheggio della funivia della Villa, non ero nemmeno sulla strada principale
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Per me una delle migliori per organizzazione/paesaggi/percorso!
Il periodo è sempre a rischio per il meteo, ma è un prezzo da pagare per avere mentro traffico sulle strade.
La partenza su strada abbastanza larga e in leggera salita è il top per la sicurezza: poi il Costalunga mette già uno per cantone e i rischi di cadute diminuiscono drasticamente.
Il lungo è duro duro, il Valles messo là così è proprio cattivo!
Al momento Marcialonga a livello di numeri si trova nel limbo tra le piccole GF con 500 partenti e le grandi manifestazioni over 4000 iscritti, forse è questo il suo vantaggio. Abbastanza grande da non morire di inedia, non ancora così gigante da autodistruggersi.

Poi, dirò qualcosa che farà incacchiare molti, ma vista l'altimetria del percorso e visto che qualcuno ha citato la 3Epic e Santini qui sopra, per me si potrebbero anche neutralizzare le discese. Al 98% dei partecipanti non cambierebbe assolutamente niente in termini di classifica, cambierebbe solo per i primi 10 assoluti.

Ci sarebbe probabilmente un clima migliore tra i partecipanti. Chi ha partecipato a 3Epic, Prosecco cycling o Berghem MolaMia ha presente di cosa parlo.

E ve lo dice uno che i migliori risultati nelle GF li ha fatti facendo discese folli.

Ok, ora potete tirarmi le pietre !mabbasta!;:
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.554
982
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Per me una delle migliori per organizzazione/paesaggi/percorso!
Il periodo è sempre a rischio per il meteo, ma è un prezzo da pagare per avere mentro traffico sulle strade.
La partenza su strada abbastanza larga e in leggera salita è il top per la sicurezza: poi il Costalunga mette già uno per cantone e i rischi di cadute diminuiscono drasticamente.
Il lungo è duro duro, il Valles messo là così è proprio cattivo!
Al momento Marcialonga a livello di numeri si trova nel limbo tra le piccole GF con 500 partenti e le grandi manifestazioni over 4000 iscritti, forse è questo il suo vantaggio. Abbastanza grande da non morire di inedia, non ancora così gigante da autodistruggersi.

Poi, dirò qualcosa che farà incacchiare molti, ma vista l'altimetria del percorso e visto che qualcuno ha citato la 3Epic e Santini qui sopra, per me si potrebbero anche neutralizzare le discese. Al 98% dei partecipanti non cambierebbe assolutamente niente in termini di classifica, cambierebbe solo per i primi 10 assoluti.

Ci sarebbe probabilmente un clima migliore tra i partecipanti. Chi ha partecipato a 3Epic, Prosecco cycling o Berghem MolaMia ha presente di cosa parlo.

E ve lo dice uno che i migliori risultati nelle GF li ha fatti facendo discese folli.

Ok, ora potete tirarmi le pietre !mabbasta!;:
Percorso bellissimo ed organizzazione ottima. Ho avuti modo di partecipare a 10 edizioni . Unica nota negativa il periodo. L'ultima domenica di maggio è ad altissimo rischio. 9 su 10 è acqua battente o neve . Ho preso neve su S.Pellegrino e Valles per 2 edizioni. Credo di essere arrivato asciutto 2 volte. L'unica veramente metereologicamente bella è stata l'edizione del primo week di luglio
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.743
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Per me una delle migliori per organizzazione/paesaggi/percorso!
Il periodo è sempre a rischio per il meteo, ma è un prezzo da pagare per avere mentro traffico sulle strade.
La partenza su strada abbastanza larga e in leggera salita è il top per la sicurezza: poi il Costalunga mette già uno per cantone e i rischi di cadute diminuiscono drasticamente.
Il lungo è duro duro, il Valles messo là così è proprio cattivo!
Al momento Marcialonga a livello di numeri si trova nel limbo tra le piccole GF con 500 partenti e le grandi manifestazioni over 4000 iscritti, forse è questo il suo vantaggio. Abbastanza grande da non morire di inedia, non ancora così gigante da autodistruggersi.

Poi, dirò qualcosa che farà incacchiare molti, ma vista l'altimetria del percorso e visto che qualcuno ha citato la 3Epic e Santini qui sopra, per me si potrebbero anche neutralizzare le discese. Al 98% dei partecipanti non cambierebbe assolutamente niente in termini di classifica, cambierebbe solo per i primi 10 assoluti.

Ci sarebbe probabilmente un clima migliore tra i partecipanti. Chi ha partecipato a 3Epic, Prosecco cycling o Berghem MolaMia ha presente di cosa parlo.

E ve lo dice uno che i migliori risultati nelle GF li ha fatti facendo discese folli.

Ok, ora potete tirarmi le pietre !mabbasta!;:
Sottoscrivo