Marco Pantani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alix

Novellino
5 Settembre 2007
29
0
Siano (SA)
Visita sito
Per sempre il nostro campione....

Grazie per tutte le emozioni regalate
Una preghiera dal Gruppo Pantani Siano (SA)

Spero che lo facciate tutti (per chi crede)
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
mi sembra ieri sul fauniera nel 99 ........... che emozioni......... saliva a mani basse dopo castelmagno........... non so ma andava come una moto........... fantastico............. altro ricordo indelebile...... sul sampeyre nel 2003 il suo ultimo giro........ sotto una spanna di grandine salivano....... passano i primi........ tifo si ma nella normalita........ a 100 metri un boato............... c'era il gruppo pantani......... tutti x lui........ peccato che cadde in discesa con garzelli........ tappa a frigo....... qualche giorno dopo provo a scattare alle cascate del toce......... quel signore di simoni lo ando a riprendere.......

manca a tutto il ciclismo uno cosi..................

ciao marco
 

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
Oggi è San Valentino ma per il popolo del ciclismo oggi non è solo l’occasione per regalare cioccolatini e rose rosse alle proprie mogli, compagne e fidanzate. Oggi ricorre l’anniversario della morte di Marco Pantani, l’ultimo grande mito della nostra storia a pedali. Un uomo che ci ha fatto sentire grandi nel mondo grazie alla tenacia del suo carattere, alla forza delle sue gambe, al coraggio della sua Vita.

Chi potrà mai dimenticare le sue imprese così straordinarie, le sue sfide così audaci, le sue salite ormai così leggendarie?

Marco era un uomo che viveva in salita, in tutti i sensi. E per questo conquistò i cuori di tutti. O meglio, quasi di tutti. Che delitto volergli male al punto di vederlo fuori del suo mondo, il ciclismo, e fuori da ogni possibilità di vita comune. Viveva in salita e amava la fuga e per questo la gente lo amava; perché capiva le difficoltà di quell’uomo che cercava solo di farsi largo nel gruppo. Ci manca molto Marco Pantani e ci manca moltissimo quel coraggio di ripartire, ogni volta più determinato. Tranne l’ultima, che lo ha visto ucciso in una desolata e anonima camera d’albergo, ormai quattro anni fa.


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024