Mark Cavendish ha raggiunto un accordo con Lefévère

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Li prende un calciatore che non si schioda dalla panchina in Serie C.

Oltre ad avere una qualità di vita migliore senza le restrizioni di un ciclista, si diverte anche di più.
figurati, ci sono amatori che fanno i martiri per zero euro
Spero nette, altrimenti sono stipendi da fame.
netti si. comunque cavendish avrà dei bonus e soprattutto sponsor suoi. al di là della passione per lo sport delle vittorie così che non avrebbe fatto da nessuna altra parte gli danno modo di avere un ritorno economico anche negli anni a venire
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.849
98
dove capita
Visita sito
Lordi immagino.
Ma la tassazione é riferita e dovuta al paese di residenza presumo.

Dovrebbero essere netti.
Poi il paese di residenza inciderà per altri tipi di tasse (sanità, ad es.).

Comunque un sondaggio fatto dal sindacato delle professioniste donne rivelava che il 25% delle intervistate guadagnava più del salario minimo, mentre il 23% guadagnava niente. Nel senso che dal salario minimo venivano poi trattenute dalle squadre
spese per viaggi, test fisici e persino per l'attrezzatura o parte di essa.
Credo che anche tra i maschi funzioni cosi, oltre al noto "paga per correre".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.849
98
dove capita
Visita sito
Quindi la previdenza e quant'altro se la pagano loro? Nei fatti é come se fossero "lordi".

Dubito che siano netti.
Mi sembra più logico lordi poi ogni corridore pagherà (pagherà?) Nel paese dove risiede fiscalmente.

Boh, si, forse sono lordi in effetti. Previdenza e sanità (che a volte è semi-privata) saranno a dipendenza del paese.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
stipendi sono netti come nel calcio,poi una cosa e' come si dichiara,altra come in realta' vanno i fatti.
Su Cav,io continuo a dire che lui non prende il minimo dello stipendio,ormai si e' creata la storia,ma stiamo parlando del velocista piu' forte al Tour de France del 2021
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E su questo punto si spiegherebbe perché molti big risiedano fiscalmente in paesi a tassazione agevolata.
si ma sotto consiglio delle squadre e procuratori,alla fine una squadra dice io ti pago 2 milioni di euro,che stai in Italia sono netti 1 milione e 1 milione di tasse o stai ad Andorra che netti sono 1 milione e 600mila euro e 400mila di tasse,vedi tu cosa fare,per noi non fa' differenza( le cifre in percentule le ho messe a caso per fare esempio)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.849
98
dove capita
Visita sito
si ma sotto consiglio delle squadre e procuratori,alla fine una squadra dice io ti pago 2 milioni di euro,che stai in Italia sono netti 1 milione e 1 milione di tasse o stai ad Andorra che netti sono 1 milione e 600mila euro e 400mila di tasse,vedi tu cosa fare,per noi non fa' differenza( le cifre in percentule le ho messe a caso per fare esempio)

Quindi lordi.
Il netto viene fuori pagate le tasse.

Il discorso riguarda gente al minimo salariale, che sono molto pochi. Il minimo salariale per i neo-pro è inferiore tra l'altro.

Per gente di livello il discorso cambia radicalmente, perché a integrazione del "salario" ci possono essere n bonus oltre che pagamenti per "sfruttamento di immagine", che non sono versati alla persona fisica, ma tramite società, eventualmente estero su estero (dipende da dove ha sede la società).

Cavendish quindi è un caso particolare, perché può benissimo essere stato messo a minimo salariale, ma poi i bonus pagati in n modi.
Diverso il corridorino al minimo salariale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.849
98
dove capita
Visita sito
si ma quando dicono 38.500 di minimo,si parla di netto,cosi come quando si parla dei 6 milioni di euro di Pogacar,oppure dei 30 milioni di Ronaldo quando era alla Juve

Bisognerebbe valutare come sono pagati quei soldi. Se veramente come "salario" o altro.
Se no sono discorsi tipo "l'uomo più ricco del mondo" nelle classifiche di Forbes. Robe da sala d'attesa del parrucchiere.