martedì 18/8: susa-iseran-susa

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono stato al Pronto Soccorso fino a una paio di ore fa.
Confermo Lastre e Tac negative.
Segni evidenti : un taglio al labbro (suturato), dolore al collo per la botta e un po' di amnesia sull'incidente. La bici è intatta, a parte il manubrio da raddrizzare e le maniglie con le leve dei freni che si sono leggermente storte.
Io e Riky dovevamo incontrarci al Moncenisio quindi io in quel momento ero ancora a casa che facevo colazione. La dinamica mi è stata raccontata dal signore stesso che lo ha centrato.
Riky era partito da meno di un minuto e andava dritto lungo la statale 25 (davanti all'ospedale di Susa) per attaccare la salita quando al primo semaforo (ancora spento a quell'ora, erano circa la 7:20) un uomo anziano con una Panda gli ha tagliato la strada.
Comunque mi è sembrata una persona molto gentile e disponibile, era quasi più spaventato e dispiaciuto lui di Riky, è venuto al pronto due/tre volte per accertarsi delle sue condizioni.
Ora Riky era ancora in ospedale in osservazione.
Comunque penso vi aggiornerà lui appena possibile.

Massimo
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao ragazzi, eccomi qua, pesto ma a casa.

Chi ha sentito lla botta ha pensato fossero due macchine che si scontravano, e ho detto tutto....punnti interno esterno bocca e ematoma sulla mascella sx...in pratica sembro la brutta copia del padrino...e parlo uguale...a mangiare una mezza tragedia, ma tengo duro.
La spalla destra fa un male cane se alzo il braccio, ho il collare ed i muscoli del collo tutti stirati, alzarmi da letto ci metto cinque minuti netti...ma domani spero diventino quattro...
chee dire, non ci voleva proprio, e non ho ancora visto la bici, ieri sera mio cognato l'ha messa in garage ma io già dormivo, spero non ci siano danni oculti a telaio e ruote...

Chi mi ha soccorso mi ha poi raccontato che chiedevo solo della bici, ed appena ho capito di essere al pronto soccorso ho pensato "ora mi medicano e poi riparto"...ma è andata diversamente...
divertente che la dottoressa che mi ha cucito il labbro la prima cosa che ha detto è stata "wow, che belle scarpe!"...le mitiche vittoria unique, per gentile concessione del mitico forumer romano lupo solitario!

in definitiva 15gg di prognosi ed almeno una settimana di stop totale della bici....mica bello, ma poteva andare molto peggio (ma poteva anche non succedere ed ora ero qui a caricare le foto dell'iseran...vabbè quello non lo spostano per un po' il prossimo anno o raggiungeremo caparbi!!!)

grazie a tutti del grande appoggio morale e a presto (speruma)

riky
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Ci sono passato anche io e so cosa vuol dire... i primi 2-3 giorni sono i peggiori, dolori ovunque, poi i miglioramenti si vedono e alzano anche un po' il morale.

chee dire, non ci voleva proprio, e non ho ancora visto la bici, ieri sera mio cognato l'ha messa in garage ma io già dormivo, spero non ci siano danni oculti a telaio e ruote...

Speriamo, secondo me ha retto molto bene alla botta.
Ho perlustrato un po' le ruote e sembravano ok, giravano senza problemi e non c'era alcun segno particolare.
Anche il telaio sembra intatto, ma una verifica completa e accurata dal ciclista io la farei fare...
Come ti dicevo l'unica cosa evidente sono le maniglie del manubrio storte (a parte il manubrio da raddrizzare, ma quello è l'ultimo dei problemi) e mi sa che quello devi cambiarlo...

Chi mi ha soccorso mi ha poi raccontato che chiedevo solo della bici, ed appena ho capito di essere al pronto soccorso ho pensato "ora mi medicano e poi riparto"...ma è andata diversamente...

Lo so, anche a me chiedevi solo della bici
Ma ti capisco, probabilmente avrei fatto uguale...

mica bello, ma poteva andare molto peggio (ma poteva anche non succedere ed ora ero qui a caricare le foto dell'iseran...vabbè quello non lo spostano per un po' il prossimo anno o raggiungeremo caparbi!!!)

E l'anno prossimo se le cose st'inverno vanno come devono andare la faccio anche io da Susa , così magari due bici le vedono
A presto e morale alto (anche se non è facile) !

Massimo
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Ma poi ammettilo.....quella bici nn vale manco niente!!!
Dai riprenditi presto!!!!!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Coraggio Riky che passerà tutto in fretta (unica nota positiva te ne stai ancora a casa dal lavoro dai) poteva andar peggio. Auguroni di pronta guarigione!un saluto mitttico,
ciao ciao
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


I casi sono due: hai fatto la TAC e risulta una rincogliosi traumatica oppure sei un Vero ciclista!


Ti aspettiamo tutti al raduno.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ma poi ammettilo.....quella bici nn vale manco niente!!!
Dai riprenditi presto!!!!!

infatti, ma non sai la soddisfazione a passarmi in salita gente la cui ruota anteriore costa come la mia bici bella più il muletto più la mtb.....

speriamo, oggi comunque la notizia è che va un po' meglio di ieri,, dormo come un ghiro e mi godo la mia straordinaria famiglia!!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.135
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

ricky.... credimi è molto più importante che tu sia quì a scrivere! con gli sghei si compera tutto le ossa rotte no

p.s. suppongo che farai il cid quindi qualsiasi cosa abbia la bici dovrebbero sistemartela....