Martedi 29 Giugno:Roma-Pescara

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Pensavo: Martedì prossimo 29 Giugno a Roma è festa, ho la famiglia in Sardegna (e quindi giornata libera) ed una cara cugina a Pescara che compie 40 anni proprio in questo giorno. Ci sono tutti i presupposti per coronare un'idea che mia passa per la testa da qualche anno: Roma-Pescara, 228 km percorrendo la via Tiburtina.
Certo, la condizione di quest'anno non è delle migliori, ma ho una gran testa (di c..o secondo qualcuno), per cui ho praticamente deciso di fare 'sta follia.
Mica c'è qualche altro folle che mi farebbe compagnia? Il ritorno è previsto in treno in serata.
Ma soprattutto, se qualcuno l'ha già fatta, mi saprebbe consigliare il percorso migliore?

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Pensavo: Martedì prossimo 29 Giugno a Roma è festa, ho la famiglia in Sardegna (e quindi giornata libera) ed una cara cugina a Pescara che compie 40 anni proprio in questo giorno. Ci sono tutti i presupposti per coronare un'idea che mia passa per la testa da qualche anno: Roma-Pescara, 228 km percorrendo la via Tiburtina.
Certo, la condizione di quest'anno non è delle migliori, ma ho una gran testa (di c..o secondo qualcuno), per cui ho praticamente deciso di fare 'sta follia.
Mica c'è qualche altro folle che mi farebbe compagnia? Il ritorno è previsto in treno in serata.
Ma soprattutto, se qualcuno l'ha già fatta, mi saprebbe consigliare il percorso migliore?

Con i Diavoli, l'abbiamo fatta, o meglio tentata a metà aprile.

http://www.romapedala.splinder.com/...escara-prima-edizione-della-randonnee-diavola

Dico tentata, perchè da Carsoli in poi ha cominciato a piovere e son cominciati i ritiri. Io personalmente mi son fermato a Tagliacozzo perchè stufo della pioggia. Altri dopo lo svalico di Forca Caruso e di nove partiti è arrivato a Pescara solo un ragazzo.

http://www.romapedala.splinder.com/post/22581036/sms-dalla-roma-pescara

Tuttavia è fattibilissima e la ferrovia che corre in parallelo consente tranquillamente una via di fuga sicura!

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
Con i Diavoli, l'abbiamo fatta, o meglio tentata a metà aprile.

[url]http://www.romapedala.splinder.com/post/22545253/sabato-17-aprile-2010-roma-pescara-prima-edizione-della-randonnee-diavola[/URL]

Dico tentata, perchè da Carsoli in poi ha cominciato a piovere e son cominciati i ritiri. Io personalmente mi son fermato a Tagliacozzo perchè stufo della pioggia. Altri dopo lo svalico di Forca Caruso e di nove partiti è arrivato a Pescara solo un ragazzo.

[url]http://www.romapedala.splinder.com/post/22581036/sms-dalla-roma-pescara[/URL]

Tuttavia è fattibilissima e la ferrovia che corre in parallelo consente tranquillamente una via di fuga sicura!

Grazie delle dritte Alberto ;-). Non è che gli altri 8 sarebbero interessati a recuperare?? Sarebbe interessante infine se mi riuscissi a recuperare un tracciato gps (gpx o tcx) del percorso che avevate programmato....

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Grazie delle dritte Alberto ;-). Non è che gli altri 8 sarebbero interessati a recuperare?? Sarebbe interessante infine se mi riuscissi a recuperare un tracciato gps (gpx o tcx) del percorso che avevate programmato....

Ho girato il link del thread nella nostra mailing list, per vedere se ci sono interessati. Di sicuro non abbiamo però la traccia GPS, ma non ti puoi sbagliare: è tutta Tiburtina!

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser

...ma se uno viene, deve anche comprare il regalo per il compleanno di tua cugina?

scherzo, ci penso su, casomai ti contatto. ciao, R

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
Ho girato il link del thread nella nostra mailing list, per vedere se ci sono interessati. Di sicuro non abbiamo però la traccia GPS, ma non ti puoi sbagliare: è tutta Tiburtina!
Si è vero, ma ci sono dei tratti dove APPARENTEMENTE converrebbe "tagliare" la SS5 per risparmiare qualche km, ma evidentemente non so quanto sia igienico rischiare; poi non so se tutta la Tiburtina è transitabile in bici... insomma, chiedevo se ci fossero delle eccezioni alla regola della Tiburtina, ma se mi dici di seguirla tutta, mi fido..
p.s.
Sei ancora in contatto con Claudio B.?

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
...ma se uno viene, deve anche comprare il regalo per il compleanno di tua cugina?

scherzo, ci penso su, casomai ti contatto. ciao, R
Beh, il regalo più grande glielo farei io con la sorpresa...Dopo aver passato un'infanzia insieme, non ci vediamo da una vita...;-). Se decidi per il si, ci mettiamo daccordo sui dettagli ;-)

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
www.pedalenormanno.it
Bici
ho letto il tuo racconto, molto bello, ti ho invidiato per la bellissima esperienza e mi complimento con te. Spero un giorno di poter fare la stessa cosa.
Mi fa piacere! Non scrivo spesso delle mie passeggiate, ma quando lo faccio ho l'obbiettivo di far sognare e spronare il lettore all'emulazione. Sono davvero grandi emozioni, che ogni ciclista avrebbe il diritto di assaporare :)

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
112
121
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Volevo farti i complimenti, ma soprattutto ringraziarti! Ce l'ho fatta anche io a fare la Roma - Pescara in un giorno, è stato splendido! 245km in 12 ore, arrivando quando il sole era ormai già tramontato (all'altezza di Chieti Scalo). Il paesaggio è meraviglioso, la pausa panino a Tagliacozzo è stata fondamentale più dal punto di vista mentale che fisico (dei camionisti mi han dato coraggio, dicendo che a quel punto ce la potevo fare!) e la gola prima di Popoli semplicemente incantevole! Un consiglio a chi la voglia fare: attenzione allo strappo prima di Bolognano, al km 200 ti stronca! Alla prossima :))

Classifica generale Winter Cup 2024