Massaggio alle gambe

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
L'unico massaggio che ho fatto, l'ho fatto l'anno scorso al pomeriggio subito dopo la Dolomiti, usufruendo del servizio offerto dall'albergo.
Sul momento tutto ok ( piacevolissimo...quasi..quasi..mi addormentavo tanto ero rilassato, se non fosse stato per qualche piccola contrattura su cui andava ad insistere), ma nei giorni successivi che male....gambe durissime ed indolenzite, normalmente con lo streching che pratico a fine allenamento ho tratto molto più giovamente.

In tutta onesta sono molto scettico sulle qualità della massaggiatrice, e piacerebbe provare con qualcuno che ha esperienza di messaggi sportivi

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
ma il massaggio non deve lasciare le gambe dolenti, bensi' il contrario...

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
ma il massaggio non deve lasciare le gambe dolenti, bensi' il contrario...

infatti il massaggio è miorilassante e nelle successive 24 ore non si deve caricare sulle gambe. la dolenzia si avverte, appunto, quando si cerca di forzare entro le 24 ore.
ai primi massaggi ero convinto, sbagliando, che finita la seduta avrei potuto scalare le peggiori montagne e, dopo essermi sentito quasi senza forze, avevo dato dell'incompetente al massaggiatore senza però fare i conti con la mia ignoranza.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
io sostanzialmente ho un perenne senso di pesantezza, bruciore ai muscoli, soprattutto i femorali... ormai ci convivo da un anno ma è davvero una brutta sensazione...

Per me ormai è una costante sentire i muscoli come se fossero sempre in tensione, anche quando sono seduta; sembrano quasi gonfi. E guai a toccare qualcosa: mi capita ad esempio a volte di sfiorare, e dico sfiorare, con coscia o polpaccio i pomelli del mobile nell'ingresso; al solo contatto, un dolore da piangere!!! Dopo il massaggio, questa sensazione si attenua un po', ma dopo qualche giorno di sport ritorna. Sarà anche che non faccio mai stretching. Comunque, per ora, nonostante questa strana sensazione, le gambe funzionano alla grande, quindi non mi preoccupo!

dru

Passista

io è un anno che ce l'ho. e da circa 3 mesi il rendimento è sceso moltissimo.. .nn riesco piu a fare 2 gg di seguito. in genere, per lavoro, mi alleno solo il sab e la dom.. quest'anno ho dovuto eliminare un giorno...

spero di risolvere con i massaggi

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
trovo gran beneficio dal massaggio che faccio- quando riesco- una volta a sett.
l'unica precauzione è che il giorno dopo nn vai avanti neanche a calci nel sedere quindi se fai gare è meglio farlo nei primi giorni della settimana .

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi fatto secondo massaggio,meno massacrente del primo.
Comunque devo dire che nei punti dove durane la pedalata sentivo dei problemini erano tutte contratture,penso che continuero' a farne almeno 2 al mese.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
trovo gran beneficio dal massaggio che faccio- quando riesco- una volta a sett.
l'unica precauzione è che il giorno dopo nn vai avanti neanche a calci nel sedere quindi se fai gare è meglio farlo nei primi giorni della settimana .
se chiedi al masso/fisioterapista di fare un massaggio specifico per la gare del giorno dopo, vedrai che se non trovi un muratore, ti preparerá al meglio anche per quelle....
per chi pensa di poter sostituire un fisioterapista con l'elettrostimolatore, vi prego... non offendete la mia professione!!!
anche perché il masso di solito massaggia e basta...il fisio, se volete vi massaggia (ma é la cosa piú FACILE della mia professione), altrimenti vi puó aiutare a risolvere tutti i problemi di blocchi articolari, o di scompensi-lesioni delle fasce....non sto a lagnarvi con discorsi tecnici, ma le famose contratture non é che spuntan come funghi, ma son la conseguenza di un "uso scorretto" o "uso eccessivo" di qualche articolazione...
scusate la pignoleria!!!
e salute a tutti!!!!

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
se vuoi ti posso indicare un massaggiatore di cesano.....
che ho già fatto conoscere a principainte, e che lo ha sistemato, di solito chiede sui 10€ x 45minuti /1ora di massaggio..

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
se vuoi ti posso indicare un massaggiatore di cesano.....
che ho già fatto conoscere a principainte, e che lo ha sistemato, di solito chiede sui 10€ x 45minuti /1ora di massaggio..
Grazie ma la ragazza che ha aperto lo studio questo inverno ormai è diventata un'amica,e poi è quasi sotto casa

4 Maggio 2007
169
0
Pisa - Coltano
Visita sito
... non offendete la mia professione!!!

Giampy sei un massaggiatore ? Siete i migliori amici dei ciclisti !!!!

Senti allora ti chiedo una informazione . Se uno (ad esempio la moglie) ha già qualche esperienza di massaggi (corsi etc), esiste qualche possibilità di imparare (magari anche tramite libri) il massaggio specifico per le gambe del ciclista ? Ovviamente per la routine dopo ogni allenamento, poi per i massaggi più veri e strutturati è ovviamente necessario ricorrere a professionisti.....

Classifica generale Winter Cup 2024