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Matej Mohoric ha vinto la 113^ Milano-Sanremo
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 7132118" data-attributes="member: 20823"><p>prova a guidare questa:</p><p>[URL unfurl="true"]https://video.repubblica.it/divertimento/in-sella-alla-mega-bici-alta-quattro-metri/126411/124907[/URL]</p><p></p><p></p><p>no, non è il punto, dato che <strong><u><span style="font-size: 22px">tra i suoi colleghi</span></u></strong> era mediocre*, ho ancora vivo il ricordo del suo attacco in discesa al TdF 2013 giù dal Col de Sarenne con Kreuziger!</p><p></p><p><span style="font-size: 9px">*sicuramente Contador in presa intermedia va più forte di me in presa bassa in discesa</span></p><p></p><p>il bilanciamento teorico ideale è 50%-50%**, ovvio che quando fai la frenata sposti il sedere indietro per evitare il ribaltamento/stoppie (il baricentro poi è più in alto del fulcro de mozzo ruota, abbassarlo aiuta ulteriormente ad evitare il ribaltamento, se per assurdo il baricentro fosse al di sotto il ribaltamento sarebbe impossibile fisicamente), finita la frenata devi ristabilire una situazione neutra con baricentro centrale, se scarichi l'anteriore non riesci a dare direzionalità al mezzo, il baricentro alto viene utile per accelerare i cambi di direzione repentini (in moto si fa alzando le pedane).</p><p>**non starei a disquisire delle circostante in cui tale mezzo e tale "pilota" abbia reso meglio con un bilanciamento 51%-49% ed un'altro con 48%-52%. Ma ti posso assicurare che io sulla bdc (h187cm, cavallo 94cm e bici su misura per il mio busto corto) in posizione intermedia ho circa 70%-30%, con una bici di taglia standard dovrei adattarmi con molti spessori sullo sterzo e pipa corta, ritrovandomi comunque un avantreno bici più lungo della mia bici attuale.</p><p></p><p>Nonostante tutti i miei problemi non credo*** che comprerò ed utilizzerò mai un reggisella telescopico, ne per la bdc ne per la mtb.</p><p></p><p>***sulla mtb potrei cambiare idea, ma è una possibilità remota che quindi potrebbe non avvenire mai.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 7132118, member: 20823"] prova a guidare questa: [URL unfurl="true"]https://video.repubblica.it/divertimento/in-sella-alla-mega-bici-alta-quattro-metri/126411/124907[/URL] no, non è il punto, dato che [B][U][SIZE=6]tra i suoi colleghi[/SIZE][/U][/B] era mediocre*, ho ancora vivo il ricordo del suo attacco in discesa al TdF 2013 giù dal Col de Sarenne con Kreuziger! [SIZE=1]*sicuramente Contador in presa intermedia va più forte di me in presa bassa in discesa[/SIZE] il bilanciamento teorico ideale è 50%-50%**, ovvio che quando fai la frenata sposti il sedere indietro per evitare il ribaltamento/stoppie (il baricentro poi è più in alto del fulcro de mozzo ruota, abbassarlo aiuta ulteriormente ad evitare il ribaltamento, se per assurdo il baricentro fosse al di sotto il ribaltamento sarebbe impossibile fisicamente), finita la frenata devi ristabilire una situazione neutra con baricentro centrale, se scarichi l'anteriore non riesci a dare direzionalità al mezzo, il baricentro alto viene utile per accelerare i cambi di direzione repentini (in moto si fa alzando le pedane). **non starei a disquisire delle circostante in cui tale mezzo e tale "pilota" abbia reso meglio con un bilanciamento 51%-49% ed un'altro con 48%-52%. Ma ti posso assicurare che io sulla bdc (h187cm, cavallo 94cm e bici su misura per il mio busto corto) in posizione intermedia ho circa 70%-30%, con una bici di taglia standard dovrei adattarmi con molti spessori sullo sterzo e pipa corta, ritrovandomi comunque un avantreno bici più lungo della mia bici attuale. Nonostante tutti i miei problemi non credo*** che comprerò ed utilizzerò mai un reggisella telescopico, ne per la bdc ne per la mtb. ***sulla mtb potrei cambiare idea, ma è una possibilità remota che quindi potrebbe non avvenire mai. [/QUOTE]
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