sul fatto che siamo o.t. sono d'accordo,capisco parlare della gara su disco o rim,ma non fare la solita storiella per pagine.
Allora da domani i prof li facciamo correre in Graziella tanto vincono lo stesso, che discorso èquel cattivone del marketing... forse non si è detto abbastanza volte che i freni a disco sono un'innovazione molto più utile a noi amatori che non ai pro.
io credo che Pogacar & c. avrebbero dato lo stesso spettacolo (ed avrebbero vinto ugualmente) anche montando gruppi meccanici a nove velocità.
dobbiamo sempre tener presente che noi amatori facciamo uno sport molto diverso dal loro.
Tu la vedi dal divano. A molti me compreso, capita di prenderla un certo numero di volte all'anno, o anche solo semplicemente di passare dove ha piovuto magari mezzora prima del nostro arrivo, oltre a un certo numero che se ne fregano ed escono anche con la pioggia (io no, se sta già piovendo non esco, rullo).e allora perche montano i dischi? per farli comprare a noi che l'acqua la vediamo dal divano?
..........
E' già andata in vacca..............
vogliamo ora parlare della gara o mandiamo in vacca anche questa discussione con la stucchevole diatriba rim vs dischi?
Per me la discussione è chiusa. Io non ho scritto che pogacar ha vinto perché aveva i freni tradizionali ma ho solo scritto che nonostante il marketing spinga per i freni a disco perché così è ci sono ancora ciclisti che scelgono i tradizionali... basta era solo una riflessioneAllora da domani i prof li facciamo correre in Graziella tanto vincono lo stesso, che discorso è
i prof corrono col materiale che viene dato loro, ma stai certo che se una soluzione fosse così migliore delle altre farebbero di tutto per averla.Allora da domani i prof li facciamo correre in Graziella tanto vincono lo stesso, che discorso è
Pienamente d’accordo ma se leggi io non ho scritto che ha vinto perché aveva i freni tradizionali. Ho solo fatto una riflessione sulla sua decisione di cambiare.i prof corrono col materiale che viene dato loro, ma stai certo che se una soluzione fosse così migliore delle altre farebbero di tutto per averla.
il fatto che che chi vince usa soluzioni diverse dal punto di vista tecnico, vuol dire che per loro sono equivalenti.
poi ognuno ha le sue fisime: Cancellara, tanto per fare un esempio, si è sempre rifiutato di usare i gruppi elettronici.
come detto decine e decine di volte, non è detto che quello che va bene per i prof vada altrettanto bene per noi amatori.
a scommettere qui dentro divento riccosinceramente credo di si,o meglio se non si allineano tutte le case al disco,Pinarello potrebbe vendere molto di piu' ( perche' esistono ancora amanti del rim) facendo fare qualche passo indietro ad altre case e fare la doppia produzione rim o disco
E cosa c'entrava la tua dotta riflessione con l'argomento della tappa? E non contento del flame che ha lanciato ci hai pure messo il carico da 11:Pienamente d’accordo ma se leggi io non ho scritto che ha vinto perché aveva i freni tradizionali. Ho solo fatto una riflessione sulla sua decisione di cambiare.
Evidentemente va bene che anche questo 3d oltre che saloon sia ampiamente ot. Bene. Parliamo dei dischi, dei rim, e del marketing.........., i corridori non sono d’accordo a questi e pian piano ritorneranno i freni tradizionali. .......
15%? Ma quante bici hai? Se la percentuale e' precisa, devi avere 20 bici come minimo :0 (discussione comunque piu' interessante e coerente con l'articolo del resto dei post)non capisco perché il problema siano solo i dischi e non i gruppi, i manubri o altro... e lo dico avendo solo il 15% del mio parco bici con i dischi, peraltro (ah, i dischi non vanno meglio dei rim solo con la pioggia, ma vanno meglio sempre, in tutte le condizioni, perlomeno se alla guida c'è uno scarsone da 83 chili come me).
Roglic è alla Parigi-Nizza, e fino a ieri era uno. oggi è caduto due volte e ciao classifica.Una curiosita': sapete in che rapporti siano Roglic e VanAert?
Perche' di fatto alla Tirreno mancava solo il Crossaint sloveno (Roglicek) per fare la riunione completa degli Xmen. E forse con Roglic supergregario, VanAert poteva pure vincere il tridente. Non dico che si debba prendere Armstrong ad esempio, pero' il texano si vestiva da gregario dei suoi compagni ad inizio stagione, in cambio del sacrificio totale ed incondizionato al tour. Non so neanche se ciuffo VanAert partecipera' alla grande boucle... pero' l'anno scorso era apparso seccato dalla propria forzata abnegazione - di certo ha lasciato qualche tappa e forse maglia per aiutare Secondoz. Non deve averla presa bene.
E come sarebbe potuto accadere ciò? Lo faceva salire sulla canna della sua bicicletta col chip alla caviglia? Ieri Pogacar se ne è andato in salita. Van Aert come è ovvio, non poteva tenerlo e non lo avrebbe tenuto nemmeno con Merckx come gregario. Oggi Pogacar se ne è andato di fatto in salita e Van Aert non lo avrebbe tenuto nemmeno con Coppi come gregario. Se Roglic veniva alla Tirreno il capitano era lui. Se c'è lui in queste minicorse a tappe il capitano è lui sempre e lo sarebbe con qualsiasi squadra Ineos inclusa. Nelle corse a tappe brevi ha dimostrato negli ultimi 3 anni di non avere rivali e anche nei GT male male non è andato. Van Aert ha altri terreni di caccia che non le corse a tappe con salite............ E forse con Roglic supergregario, VanAert poteva pure vincere il tridente. ........
No, dico che lui li ha proprio messi su una bdc (da vendere) per primo.
Quindi "tradizionalista" mi pare poco centrato. È stato più innovatore degli altri.
Io avevo cambiato cerchi dopo una discesa bagnata con ruote in carbonio e cori a rossi ( scusate OT)Sinceramente ne vedo poche di discussioni in questo periodo, ed in questo contesto puo' anche starci visto che si parla di tappa e corridori. Fra l'altro era pure una tappa bagnata. Stamattina ho preso pioggia forte per mezz'ora ed avrei voluto avere i dischi anziche' i corima rossi, ma in questo momento io non posso scegliere.
Quando?
La prima grande marchetta sui freni a disco del mondo bdc. Che pietra miliareFine 2012, inizio 2013.
[Test] Freni a disco | BDC Mag
I freni a disco sulla bici da corsa sono ormai un tema parecchio dibattuto: utili, inutili, brutti, etc.. Resta la domanda: frenano? Grazie a Colnago che ci ha permesso di usare una sua bici C59 con freno a disco per circa 1 mese diciamo che un’idea ce la siamo fatta. La bici in questione...www.bdc-mag.com
Fine 2012, inizio 2013.
[Test] Freni a disco | BDC Mag
I freni a disco sulla bici da corsa sono ormai un tema parecchio dibattuto: utili, inutili, brutti, etc.. Resta la domanda: frenano? Grazie a Colnago che ci ha permesso di usare una sua bici C59 con freno a disco per circa 1 mese diciamo che un’idea ce la siamo fatta. La bici in questione...www.bdc-mag.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?