Gare Mathieu van der Poel vince la sua 3^ Roubaix di fila

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.976
1.544
Visita sito
Terza vittoria di fila alla Paris-Roubaix per Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck). L'olandese è il terzo corridore della storia a vincere l'inferno del nord per tre volte di fila, dopo Octave Lapize (1909, 1910, 1911) e Francesco Moser (1978, 1979, 1980). Torna in parità la sfida tra MvdP e Tadej...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.726
99
dove capita
Visita sito
Per vincere la Roubaix serve anche il fattore fortuna, cosa mancata un po a Pedersen, sarebbe stata davvero dura per vdp se lo portava dietro al velodromo...

Ma lo stesso MvdP lo ha detto anche di Pogacar: che se non fosse caduto sarebbero di sicuro arrivati al velodromo assieme e poi li conta chi è rimasto con piu' benzina...cosa non scontata.

Pogacar ha detto che si è distratto guardando la moto davanti pensando andasse dritta ed invece c'era la curva.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.711
3.008
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Giusto così. Pogacar ha dimostrato di non averne di più altrimenti lo riprendeva. Ne aveva uguale e infatti per tanti km ha mantenuto lo stesso margine. Quando ha capito che non c'era nulla da fare perchè riprenderlo gli sarebbe costato troppo probabilmente ha anche mollato un pò di testa. il cambio bici ha fatto il resto. E non avendone di più in volata la perdeva perchè sarebbero arrivati al velodromo con pressappoco le stesse energie come la corsa sostanzialmente parallela al netto dei diversi umori ha dimostrato.
Ci riproverà e la vincerà. La Sanremo invece resta un terno al lotto.
E ora a luglio si tifa per lui. Nulla contro gli "altri" ma il mio sostegno (morale) se lo è guadagnato più lui e siccome chi vince non mi cambia nulla spero lo faccia lui.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.050
28.953
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hanno tirato piscio ai corridori. Meglio una borraccia. Ad ogni modo spero lo becchino e gliela facciano pagare cara a quella merda umana.
Nsomma a memoria era un palloncino, fa schifo ma meno male di una borraccia, fortunatamente lanciata piano ma gli é pure quasi rimbalzata tra le ruote

Molto arrabbbiato MvdP per la borraccia tirata dallo spettatore. L'ha presa in faccia ed era piena. Ha detto che vuole denunciarlo per "tentato omicidio".
Sarebbe buona cosa che per una volta il coglionazzo pagasse salatamente un gesto vergognoso e pericoloso
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
366
476
Visita sito
Bici
in attesa
Al personaggio della borraccia farei una cosa molto semplice, un'Art Attack: si prende la borraccia, la si ricopre di colla vinilica, la si rotola sulla sabbia (grossa) e gliela si infila con passione nel deretano. Come promemoria, lo si mette sulla bici e gli so fa fare un paio di passate sul pavé (sempre con la borraccia inserita dove detto prima).

Bella gara, peccato per Pedersen, sfortunato, e per Ganna. VdP ancora numero 1, Pogaçar ha fatto "esperienza".
 


Rispondi scrivendo qui...