Mavic Ksyrium SSC

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
powerful pete ha scritto:
In che stato sono? Quanti km hanno fatto?

Comunque sembrano un pochino costose...

infatti il proprietario ha gia' ribassato a 250.

lo stato (sempre a detta del proprietario) e' buono, poche migliaia di Km percorsi, solo sul posteriore si sono staccati gli adesivi, ma ne fornisce una serie di ricambio.

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
vince ha scritto:
In che stato sono? Quanti km hanno fatto?

Comunque sembrano un pochino costose...

infatti il proprietario ha gia' ribassato a 250.

lo stato (sempre a detta del proprietario) e' buono, poche migliaia di Km percorsi, solo sul posteriore si sono staccati gli adesivi, ma ne fornisce una serie di ricambio.

il distacco degi adesivi è stato comune a tutta quella serie di ruote

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Please explain... io con questi discorsi strani ci capisco poco... who is marchisio? :yoga: :-(

è una marca che fa cassette componibili, in pratica puoi comprare il singolo pignoncino...in modo che utilizzando gli spessori per campagnolo e i pignoni per shimano puoi montare le 10v anche su cassette shimano!

oppure c'è la cassetta american classic che è compatibile shimano ma già a 10v, oppure puoi mettere una ultegra o dura ace a 10v... :-o

Guest
per quanto possa contare il mio consiglio, io sconsiglio (scusate il gioco di parole) vivamente l'acquisto di ruote usate. Usura mozzi, colpi al cerchio, manutenzione carente.. ci sono troppi fattori che non sono valutabili ad occhio e, forse, neanche con una prova.
Per 300 euro rinuncia a una ruota "bella" e fattene una di media-alta gamma assemblandola dal tuo meccanico.
Non puoi sapere se, effettivamente, la ruota ha i km dichiarati, se ha difetti, se è sempre stata ingrassata bene e non puoi sapere se il vecchio proprietario era uno che le scassava prendendoci le buche o meno (fidati poco delle sue rassicurazioni.. tanto cmq una volta presi i soldi e mollate le ruote, a meno che non sia un tuo amico strettissimo, non credo che potrai rivalerti da lui qualora sorgessero dei problemi)
Ciao

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
per quanto possa contare il mio consiglio, io sconsiglio (scusate il gioco di parole) vivamente l'acquisto di ruote usate. Usura mozzi, colpi al cerchio, manutenzione carente.. ci sono troppi fattori che non sono valutabili ad occhio e, forse, neanche con una prova.
Per 300 euro rinuncia a una ruota "bella" e fattene una di media-alta gamma assemblandola dal tuo meccanico.
Non puoi sapere se, effettivamente, la ruota ha i km dichiarati, se ha difetti, se è sempre stata ingrassata bene e non puoi sapere se il vecchio proprietario era uno che le scassava prendendoci le buche o meno (fidati poco delle sue rassicurazioni.. tanto cmq una volta presi i soldi e mollate le ruote, a meno che non sia un tuo amico strettissimo, non credo che potrai rivalerti da lui qualora sorgessero dei problemi)
Ciao
???? Fatto mai affari con me?? <Non credo altrimenti non parleresti così!! o-oDimenticavo....allora perchè vendi il tuo telaio sul mercatino?? Per tirare una fregatura a qualcuno?? Se permetti mi offendo!! :))): :))): :))): :))):

Guest
Lungi da me l'idea che tu possa tirare dei pacchi
Ma non ci vedo nulla di male nel dire che le ruote bisogna stare attenti a prenderle usate! Un gruppo, se lo ispezioni gli cambi catena e trasmissioni, lo smonti e lo rettifichi tutto puoi sapere che ti durerà ancora molto, un telaio se non ci sei caduto e non l'hai spaccato sai quanti anni di vita ha in base al materiale, ma le ruote purtroppo sono troppo delicate.. Io la vedo così tutto qui
Non c'è da offendersi, non devi mica farne una questione personale

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
per quanto possa contare il mio consiglio, io sconsiglio (scusate il gioco di parole) vivamente l'acquisto di ruote usate. Usura mozzi, colpi al cerchio, manutenzione carente..

una delle poche cose che mi piace di mavic e' che utilizza cuscinetti sigillati sui mozzi, per cui, se questi sono consumati con poche decine di euro li cambi.

giusto quest'anno ho pensionato una coppia di ruote crossland che avevano 8 anni, 3 anni fa ci ho sostituito tutti i cuscinetti ed erano tornate come nuove.

pensa che le ho dovute togliere perche' si era completamente consumata la pista frenante sul cerchio!! :azz

per il resto, le botte sul cerchio si vedono eccome, fattelo dire che uno che da 10 anni le ruote se le centra da solo.

sono d'accordo con te che comunque, 250 Euro per delle ruote che fanno solo "scena" sono troppi.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vince ha scritto:
sono d'accordo con te che comunque, 250 Euro per delle ruote che fanno solo "scena" sono troppi.
Non sono ruote che fanno "solo" scena... fanno anche scena, ma la qualità c'è. Tanto con 250 euro ti fai delle ruote che non hanno neanche i centaur come mozzi. (perchè tra mozzi, raggi e cerchi di buon livello ne spendi sicuramente 400 e passa...). Che non mi si venga a dire che con 300 euro si fanno ruote con Dura Ace o Record, perchè allora mi chiedo se la gente sa cosa costa la roba... fate due conti anche prendendo i prezzi da bike-discount senza tener conto delle spese di montaggio (visto che siete tutti bravi e vi fate le ruote, io le centro solo) e vedrete che con 250 euro vi saltano fuori delle ruote con mozzi 105 o al massimo Ultegra. Saranno anche nuove, ma per metterle a fianco di un paio di ksyrium ce ne vuole del coraggio...

Guest
scusa new a per 250 euro le prendi usate o prendi la versione economica delle ksyrium che a quel punto i mozzi centaur son migliori e di brutto..
cmq dai rimangono punti di vista e dipende anche dall'utilizzo. Io preferisco una ruota da uccidere 6 giorni su 7 (immaginati se usassi le ksyrium per 20 mila km annui.. c'andrei fallito !!!!) e poi una ruota da gara davvero "nobile". Il mio obiettivo, cmq, ora come ora è trovare le ksyrium ssc sl per tubolare o aspettare che shimano commercializzi le dura ace in carbonio nuove...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024