Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Mavic presenta le nuove ruote Cosmic Ultimate 45 disc
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7296800" data-attributes="member: 1850"><p>Concordo con quello che dici.</p><p></p><p>Per il futuro credo dipenderà anche da come si muoverà il consumatore (che sembra sempre non esista in questi discorsi). Nel senso che chi fa cerchi in carbonio più stretti c'è, come ci sono soluzioni più leggere dei soliti 1,3-1,4 kg che sono lo standard (e sono pesi da ruote XC).</p><p></p><p>Chiaro che al momento sono cose di nicchia, ovvero i soliti Extralite, Schmolke, Ax-Lightness & c. ma se le aziende più grandi si accorgono che si stanno prendendo una fetta di mercato qualcosa faranno.</p><p></p><p>Il punto è che i consumatori mi pare siano orientati diversamente. Basta leggere qui sopra: con chi reputa un canale da 18 "vecchio". C'è poi il tema della <em>competizione</em>, che sembra andare meno di moda di qualche anno fa. Lo si vede dai numeri in calo delle GF ad es.. Forse il tutto figlio del mantra del <em>lifestyle</em>, il gravel, etc.etc..</p><p></p><p>Che le aziende siano più propense a fare prodotti per allargare la base della clientela che non a concentrarsi sulla nicchia della "competizione" ci sta, e per questo non hanno interesse a proporre prodotti leggeri (e più delicati, in particolare per il neofita).</p><p>Allo stesso tempo mi sembra che sia un rischio come messaggio, visto che spuntano l'arma del miglioramento prestazionale, che è alla base della pubblicità nel mondo ciclo dalla notte dei tempi.</p><p>Già sta schizofrenia si vede nel minimizzare ora il peso a favore dell'aerodinamica, o nel proporre roba tipo l'aero-gravel (o l'e-gravel).</p><p>Per non parlare dello spendere milioni per sponsorizzare le squadre pro....</p><p></p><p>Vedo tanta confusione nel settore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7296800, member: 1850"] Concordo con quello che dici. Per il futuro credo dipenderà anche da come si muoverà il consumatore (che sembra sempre non esista in questi discorsi). Nel senso che chi fa cerchi in carbonio più stretti c'è, come ci sono soluzioni più leggere dei soliti 1,3-1,4 kg che sono lo standard (e sono pesi da ruote XC). Chiaro che al momento sono cose di nicchia, ovvero i soliti Extralite, Schmolke, Ax-Lightness & c. ma se le aziende più grandi si accorgono che si stanno prendendo una fetta di mercato qualcosa faranno. Il punto è che i consumatori mi pare siano orientati diversamente. Basta leggere qui sopra: con chi reputa un canale da 18 "vecchio". C'è poi il tema della [I]competizione[/I], che sembra andare meno di moda di qualche anno fa. Lo si vede dai numeri in calo delle GF ad es.. Forse il tutto figlio del mantra del [I]lifestyle[/I], il gravel, etc.etc.. Che le aziende siano più propense a fare prodotti per allargare la base della clientela che non a concentrarsi sulla nicchia della "competizione" ci sta, e per questo non hanno interesse a proporre prodotti leggeri (e più delicati, in particolare per il neofita). Allo stesso tempo mi sembra che sia un rischio come messaggio, visto che spuntano l'arma del miglioramento prestazionale, che è alla base della pubblicità nel mondo ciclo dalla notte dei tempi. Già sta schizofrenia si vede nel minimizzare ora il peso a favore dell'aerodinamica, o nel proporre roba tipo l'aero-gravel (o l'e-gravel). Per non parlare dello spendere milioni per sponsorizzare le squadre pro.... Vedo tanta confusione nel settore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Mavic presenta le nuove ruote Cosmic Ultimate 45 disc
Alto
Basso