Mavic sl 45 carbon disk

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Io le Mavic Cosmic le trovo tra le migliori ruote che ho provato. Devo dire però che ho provato solo la versione per rim, sia con pista allu che exalith. Eccellenti a mio parere: scorrevoli, performanti in pianura e non male anche in salita
Forse perchè non hai provato ruote di qualità.

Le Cosmic sono ruote discrete, ma niente di eccezionale.

Dipende l'utilizzo, come ruota unica per pianura e salita prenderei altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Meno male che ora ci sei tu a ricordarmelo
Non fare l'offeso, ma non sono delle grandi ruote. In particolare quei bidoni che hai menzionato sopra.

Cuscinetti da 15 euro la coppia...tutto ma non si può parlare di prodotto di qualità.

Anche con le ultime, a livell ocuscinetti siamo sempre sulla bassa gamma.

Forse il peso eccessivo delle ruote che hai utilizzato e il fatto di andare in pianura ti hanno dato la sensazione di velocità.

Prova delle Top gamma Zipp, Fulcrum o altre di qualità...Ottime in pianura e ancora meglio in salita.
 

Altiero

Novellino
15 Giugno 2022
32
2
60
Udine
Visita sito
Bici
Bmc
Per il mio budget sono però fuori portata
Io le Mavic Cosmic le trovo tra le migliori ruote che ho provato. Devo dire però che ho provato solo la versione per rim, sia con pista allu che exalith. Eccellenti a mio parere: scorrevoli, performanti in pianura e non male anche in salita
Infatti non saranno tra le più leggere, ma 1570gr.mi sembra un buon compromesso ,per un profilo di 45mm.
 

Altiero

Novellino
15 Giugno 2022
32
2
60
Udine
Visita sito
Bici
Bmc
Non fare l'offeso, ma non sono delle grandi ruote. In particolare quei bidoni che hai menzionato sopra.

Cuscinetti da 15 euro la coppia...tutto ma non si può parlare di prodotto di qualità.

Anche con le ultime, a livell ocuscinetti siamo sempre sulla bassa gamma.

Forse il peso eccessivo delle ruote che hai utilizzato e il fatto di andare in pianura ti hanno dato la sensazione di velocità.

Prova delle Top gamma Zipp, Fulcrum o altre di qualità...Ottime in pianura e ancora meglio in salita.
Scusa ma cuscinetti di livello mediocre avrebbero soprattutto conseguenze sulla durata?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non fare l'offeso, ma non sono delle grandi ruote. In particolare quei bidoni che hai menzionato sopra.

Cuscinetti da 15 euro la coppia...tutto ma non si può parlare di prodotto di qualità.

Anche con le ultime, a livell ocuscinetti siamo sempre sulla bassa gamma.

Forse il peso eccessivo delle ruote che hai utilizzato e il fatto di andare in pianura ti hanno dato la sensazione di velocità.

Prova delle Top gamma Zipp, Fulcrum o altre di qualità...Ottime in pianura e ancora meglio in salita.
Non fare il professorino

Ho una coppia di Zipp 303

P.S. io non vado mai a sensazioni qualitative
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per precisare, io dico la mia e rispetto quella di tutti gli altri, ma questo forum è sempre più infarcito si gente che parla come se fosse depositaria della verità assoluta.

Magari un "secondo me" ogni tanto non farebbe male.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Le Cosmic non sono le più leggere né le più performanti in assoluto, ma secondo me sono un ottimo compromesso perché vanno molto bene in piano, discretamente in salita, sono solide, nella versione rim frenano bene (cosa su cui molte ruote carbon ad alto profilo sono davvero carenti, soprattutto sul bagnato), danno le garanzie di un marchio di primordine e costano una cifra ragionevole.

Ma è solo la mia opinione, non pretendo che sia la verità !!!
 

Altiero

Novellino
15 Giugno 2022
32
2
60
Udine
Visita sito
Bici
Bmc
Le Cosmic non sono le più leggere né le più performanti in assoluto, ma secondo me sono un ottimo compromesso perché vanno molto bene in piano, discretamente in salita, sono solide, nella versione rim frenano bene (cosa su cui molte ruote carbon ad alto profilo sono davvero carenti, soprattutto sul bagnato), danno le garanzie di un marchio di primordine e costano una cifra ragionevole.

Ma è solo la mia opinione, non pretendo che sia la verità !!!
 

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
25
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao, hai poi comprato le Mavic? Come ti stai trovando?
Io sono alla ricerca di una ruota polivalente, sono indeciso tra le Roval Rapide C38 e queste, qualcuno mi sa consigliare quale delle due conviene prendere?
Le roval riuscirei a trovarle a circa 150 euro meno e il profilo da 38 non mi dispiacerebbe più di tanto.
 

Altiero

Novellino
15 Giugno 2022
32
2
60
Udine
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao, hai poi comprato le Mavic? Come ti stai trovando?
Io sono alla ricerca di una ruota polivalente, sono indeciso tra le Roval Rapide C38 e queste, qualcuno mi sa consigliare quale delle due conviene prendere?
Le roval riuscirei a trovarle a circa 150 euro meno e il profilo da 38 non mi dispiacerebbe più di tanto.
Ciao io le uso su percorsi pianeggianti, buona scorrevolezza, rilancio e nonostante il profilo risentono pochissimo il vento. Spero di essere stato utile.