meccanici a Bari

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
ciao a tutti chi mi da delle dritte per un buon meccanico che ci sappia fare a Bari?

sono andato da un negoziante che mi ha centrato le ruote a 15 euro è un prezzo onesto?

grazie a tutti
Con tutto il rispetto..per tutti,non mi risulta ci siano buoni meccanici a Bari,mentre se ti sposti di qualche km,sia a nord che a sud non hai che l'imbarazzo della scelta,ne trovi tanti e bravi

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
ciao a tutti chi mi da delle dritte per un buon meccanico che ci sappia fare a Bari?

sono andato da un negoziante che mi ha centrato le ruote a 15 euro è un prezzo onesto?

grazie a tutti

dipende da cosa devi fare..........per esperienza ti posso dire che ogni meccanico sa' far meglio qualcosina rispetto ad un'altro qualsiasi......ogni cosa è diversa da un'altra........montare ruote, sospensioni, freni (idraulici elettronici ecc)...

15 euro è un prezzo medio per la coppia........in passato ne ho spesi anche 10 per la coppia con ottime centrature (good bike)

attualmente invece mi rivolgo presso il negozio della mia nuova squadra (negozio cyclon di conversano)......dove con 15 euro mi han montato egregiamente una ruota.........è sicuramente un lavoro molto piu' laborioso rispetto a centrarla (io so' fare entrambe le cose, ma mi mancano gli attrezzi di "precisione")........

per altre info siam qui!

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
volevo far regolare il cambio ma sinceramente sto pensando di provarci io per prima...vorrei scambiare qualche mp con qualcuno che lo sappia fare bene qui...avete qualche dritta?

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
volevo far regolare il cambio ma sinceramente sto pensando di provarci io per prima...vorrei scambiare qualche mp con qualcuno che lo sappia fare bene qui...avete qualche dritta?

ecchecivuole! :mrgreen:
semplicissimo le viti L e H servono solo per la prima e l'ultima marcia....

Se ad esempio sulla 1 (pignone piu' grande) la catena non sale ti basta svitare un pochino la vite L, se va' oltre l'ultima marcia dei pignoni dovrai invece avvitarla....

stessa cosa per l'ultima......

Per quanto riguarda invece le marce intermedie devi regolarle tramite il tensionamento del cavo..... grossolanamente appena serrato il cavo al cambio dovrebbero andare gia' tutte o quasi le marce , poi ti basta fare delle piccole regolazionia agendo sui dadi o leve che troverai o vicino al cambio (a seconda dell'anno e del modello -se non l'hai cambiato rispetto a quanto scritto accanto-) oppure sul tubo obliquo.......

se sviti i dadi verso l'esterno le marce tenderanno a salire, al contrario la catena scenderà.....

p.s. ho dato per scontato che tu abbia un cambio normal, in caso tu avessi un reverse devi fare l'inverso....ma credo che il tuo sia proprio un normal.....

spero di essere stato abbastanza esaustivo.....

saluti,
Gabriele

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
ecchecivuole! :mrgreen:
semplicissimo le viti L e H servono solo per la prima e l'ultima marcia....

Se ad esempio sulla 1 (pignone piu' grande) la catena non sale ti basta svitare un pochino la vite L, se va' oltre l'ultima marcia dei pignoni dovrai invece avvitarla....

stessa cosa per l'ultima......

Per quanto riguarda invece le marce intermedie devi regolarle tramite il tensionamento del cavo..... grossolanamente appena serrato il cavo al cambio dovrebbero andare gia' tutte o quasi le marce , poi ti basta fare delle piccole regolazionia agendo sui dadi o leve che troverai o vicino al cambio (a seconda dell'anno e del modello -se non l'hai cambiato rispetto a quanto scritto accanto-) oppure sul tubo obliquo.......

se sviti i dadi verso l'esterno le marce tenderanno a salire, al contrario la catena scenderà.....

p.s. ho dato per scontato che tu abbia un cambio normal, in caso tu avessi un reverse devi fare l'inverso....ma credo che il tuo sia proprio un normal.....

spero di essere stato abbastanza esaustivo.....

saluti,
Gabriele

si si poi ho fatto tutto...:mrgreen:
passando da un 6 V a manettini ad un ergopower pensavo fosse più difficile ma è lo stesso o-o

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
10
Visita sito
Bici
con due ruote
la situazione meccanici baresi, non me ne vogliate, è difficoltosa. magari si tratta di casi isolati capitati solo a me ma (senza fare nomi):
- da un negozio/meccanico sto aspettando ancora dei copertoncini (10 mesi) promessi in fase d'acquisto di una bici, mai arrivati anche dopo i continui "vieni domani, te li faccio trovare"; con la conseguenza che dopo 10-15 volte un po' gli zibidei mi sono girati
- da un negozio/meccanico sto aspettando ancora un pacco pignoni da 1 anno (ovviamente l'ho comprato altrove, ma il bello è che non ho avuto risposta comunque) e dopo 3 mesi di telefonate ho rinunciato

etc. etc. etc..
adesso mi sono reso conto che per molte cose, paradossalmente, chi ti vende online i prodotti riesce a darti molta più assistenza di chi sta sul posto.

...voglio credere di essere stato sfortunato io! :) ...e spero di non dover mai far centrare un cerchio perchè online non lo fanno :D

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
la situazione meccanici baresi, non me ne vogliate, è difficoltosa. magari si tratta di casi isolati capitati solo a me ma (senza fare nomi):
- da un negozio/meccanico sto aspettando ancora dei copertoncini (10 mesi) promessi in fase d'acquisto di una bici, mai arrivati anche dopo i continui "vieni domani, te li faccio trovare"; con la conseguenza che dopo 10-15 volte un po' gli zibidei mi sono girati
- da un negozio/meccanico sto aspettando ancora un pacco pignoni da 1 anno (ovviamente l'ho comprato altrove, ma il bello è che non ho avuto risposta comunque) e dopo 3 mesi di telefonate ho rinunciato

etc. etc. etc..
adesso mi sono reso conto che per molte cose, paradossalmente, chi ti vende online i prodotti riesce a darti molta più assistenza di chi sta sul posto.

...voglio credere di essere stato sfortunato io! :) ...e spero di non dover mai far centrare un cerchio perchè online non lo fanno :D

anchio sto aspettando l'asse di un mozzo posteriore mavic (per ruote da mtb che non ho piu' per altro)
l'ho aspettato per 3-4 mesi dopo di che ho cambiato venditore....(è succetto un'anno fa'.......ora compro tutto solo da 1 negozio sul posto...)

giusto per la cronaca il venditore dava la colpa a mavic , che invece per telefono mi han detto che ne aveva un camion di quei assi, bastava solo che il venditore ne faceva richiesta.......e il bello è che l'asse non era in garanzia, quindi avrei comunque dovuto pagare il venditore...mica gratis ;nonzo%

cambia negozio.....gli acquisti online molte volte son convenienti......ma è bellissimo tornare al negozio al primo problema e farti aiutare da loro invece che bestemmiare per pomeriggi interi chiuso nel tuo garage...

sergioeleven

Pignone
21 Giugno 2008
143
28
Puglia,Bari
Visita sito
Bici
Lynskey Peloton Titanio - altre
Ragazzi su Bari posso consigliarvi un amico,Mike Bike è un nuovo negozio che si è aperto qui in città.Ecco l'indirizzo:

Morgese Michele

70125 Bari (BA) Corso Alcide De Gasperi , 381

tel:080 5648944

Classifica generale Winter Cup 2024