Meccanico Bologna

Gunnicus

Novellino
11 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Bottecchia Penta
Ciao ragazzi, qualcuno può consigliarmi un meccanico onesto e possibilmente capace a Bologna?
Sono andato da Armaroli mi ha sparato un prezzo di 60 euro per regolarmi i freni ed eliminare un rumore alla ruota di dietro (il mozzo probabilmente), che ovviamente sento ancora, non come prima ma lo sento.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ri-uppo la discussione, in quanto il mio meccanico di fiducia ha cambiato sede di lavoro e per me è un pò troppo lontano da raggiungere.
stavo cercando altri meccanici qua a bologna, che avessero dei prezzi onesti, quindi evitando i "soliti noti" che ti sparano 50 euro per cambiarti il raggio di una ruota "perchè è di una bici da corsa" :asd:
io abito in zona Murri ma ho già visto che dovrò spostarmi parecchio per spuntare un prezzo onesto.
avevo adocchiato la Bottega della bici di via Pasubio, e ho visto che da Romano non c'é più lui a riparare biciclette, ha cambiato gestione?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Armaroli ... 10euro per sostituire un raggio con il copertoncino già smontato ma è onesto?
da loro, un paio di volte ci sono stato per altre cose, tanto mi é bastato.
personalmente ci ho messo una bella pietra sopra e amici come prima, peace and love
v.gif
v.gif
v.gif

ps: e non ho nulla contro di loro, vale anche per altri negozi specializzati
 

cavec162

Novellino
25 Gennaio 2015
4
1
Visita sito
Bici
caad10
Ciao, io vado in via Stalingrado 71 in negozio che hanno aperto da un paio di mesi..li c'è Gianni il meccanico che oltre ad essere simpatico è un Professionista con la P maiuscola. Ha lavorato per squadre come la Tinkoff in passato e i prezzi sono onesti!
 

dc1982

Novellino
24 Aprile 2015
39
4
Visita sito
Bici
scapin eos
non so chi ci sia di capace a bologna, ma so che ho acquistato una bici da un cliente di Ferretti bike di Casalecchio, il quale ha venduto una bici taglia L ad una persona alta 1,53m, dandogli la garanzia di un anno come "usato garantito e rigenerato", taglia a parte, l'usato rigenerato aveva:
-ruota posteriore con cono sx sfondato
-catena con una maglia storta ( non so come abbiano fatto) usurata
-guarnitura con i denti .. con megarisucchio
-pacco pignoni posteriori non ne parliamo.

Se siete intenti ad andare la.. questa è la mia esperienza!
vicino a bologna di bravi so che ci sono "ciclissimo" di crevalcore e "govoni andrea" di Finale Emilia.. ma questo inizia ad essere lontanuccio da bologna
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ok grazie, purtroppo spesso i sivende di un certo nome cominciano a giocarci su e si permettono di vendere roba di scarto come buona
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
non so chi ci sia di capace a bologna, ma so che ho acquistato una bici da un cliente di Ferretti bike di Casalecchio, il quale ha venduto una bici taglia L ad una persona alta 1,53m, dandogli la garanzia di un anno come "usato garantito e rigenerato", taglia a parte, l'usato rigenerato aveva:
-ruota posteriore con cono sx sfondato
-catena con una maglia storta ( non so come abbiano fatto) usurata
-guarnitura con i denti .. con megarisucchio
-pacco pignoni posteriori non ne parliamo.

Se siete intenti ad andare la.. questa è la mia esperienza!
vicino a bologna di bravi so che ci sono "ciclissimo" di crevalcore e "govoni andrea" di Finale Emilia.. ma questo inizia ad essere lontanuccio da bologna

Mi associo al feedback negativo su Ferretti Bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Dovresti dire anche il perché......

Porto una ruota per una riparazione - un raggio rotto - giovedì in pausa pranzo.
Non mi promette niente, ma alla mia richiesta di poterla avere entro sabato mi dice che non dovrebbero esserci problemi.
Telefono sabato, mi rispondo che metteranno sotto la mia ruota martedì/mercoledì, mi avrebbero chiamato loro per avvisarmi.
Non chiama nessuno, giovedì - sempre in pausa pranzo - vado per riprendermi la ruota, a prescindere dal fatto che fosse riparata o meno: la ruota è riparata, ma costava tanto mandare un messaggio/whatsapp/qualsiasi cosa?
Costo riparazione di un raggio: 15 €, mai speso così tanto per un danno simile. Per me è no.

UPDATE:
il raggio sostituito si è rotto all'uscita successiva.
 
Ultima modifica:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Sconsiglio anche Bici Zanardi a Zola.
Per 60 € mi ha lavato la bici e spanato la madrevite dell'attacco manubrio, senza risolvere un paio di altri problemi che avevo segnalato.
In più, si è dimenticato di stringere l'attacco e mi si è girato il manubrio mentre andavo.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao, io vado in via Stalingrado 71 in negozio che hanno aperto da un paio di mesi..li c'è Gianni il meccanico che oltre ad essere simpatico è un Professionista con la P maiuscola. Ha lavorato per squadre come la Tinkoff in passato e i prezzi sono onesti!

Da poco hanno chiuso l'officina e fanno solo vendita, peraltro senza più Cannondale a listino.

Secondo me, a breve chiudono baracca e burattini.
 

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
Sconsiglio anche Bici Zanardi a Zola.
Per 60 € mi ha lavato la bici e spanato la madrevite dell'attacco manubrio, senza risolvere un paio di altri problemi che avevo segnalato.
In più, si è dimenticato di stringere l'attacco e mi si è girato il manubrio mentre andavo.
Strano io mi sono sempre trovato bene sia come prezzi che come qualità dell’intervento