Meglio Campo Imperatore o Blockhaus?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per sabato io vedo a Campo Imperatore (in orari ciclistici) raffiche a 40 km/h; direi che sul posto è da considerarsi una brezza, ma che se ci pedali contro può essere poco piacevole;
per la Maiella vedo a Passo Lanciano un venticello a non più di 10 km/h.

Del resto, se c'è vento forte è difficile che Campo Imperatore sia il posto giusto dove andare.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi sono salito fino a mammarosa da scafa passando lato di pretoro, non sono andato oltre perchè ero corto con i tempi per iniziare a lavorare.
Il tempo è stato buono, sono partito alle 5.45, alle 8.00 ero già su, niente vento e niente tafani. Solo uno sciame di insetti a ritorno, passato il punto con le piste da scii di passo lanciano, li qualcuno mi è finito in bocca, altri in faccia e sul corpo.
Anche climaticamente non era male, alla partenza da scafa c'erano 19 gradi e un po di umidità, quasi sentivo freddo, poi il motore si scalda. Su a mamma rosa credo ce ne fossero 21, gradevolissimi.

Buona fortuna per la tua pedalata, facci sapere come è andata.

Saluti

S
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Stasera passo dal biomeccanico per sistemare le tacchette delle nuove scarpe che sono arrivate ieri.
Poi preparo le cose e domani mattina di buon ora parto per Montesilvano, con la bdc nel baule.
Poi mi organizzo le cose con calma e sabato mattina conto di parcheggiare alla stazione di Scafa, lato sud.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Stasera passo dal biomeccanico per sistemare le tacchette delle nuove scarpe che sono arrivate ieri.
Poi preparo le cose e domani mattina di buon ora parto per Montesilvano, con la bdc nel baule.
Poi mi organizzo le cose con calma e sabato mattina conto di parcheggiare alla stazione di Scafa, lato sud.
Io non cambierei mai le tacchette proprio prima di un uscita lunga e impegnativa. Non riesci a testarle in un giro tranquillo prima? Non è sfiducia verso il tuo biomeccanico, però non si sa mai.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io non cambierei mai le tacchette proprio prima di un uscita lunga e impegnativa. Non riesci a testarle in un giro tranquillo prima? Non è sfiducia verso il tuo biomeccanico, però non si sa mai.
Scarpe nuove + posizionamento tacchette (uguale all'attuale). Ma hai ragione, domani pomeriggio faccio un giretto di prova con un po' di salita.
Casomai uso le scarpe vecchie.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Scarpe nuove + posizionamento tacchette (uguale all'attuale). Ma hai ragione, domani pomeriggio faccio un giretto di prova con un po' di salita.
Casomai uso le scarpe vecchie.
Meglio, sopratutto anche perchè hai pure le scarpe nuove. Di solito se la scapra è comoda e la tacchenna messa bene non dovresti avere problemi ma non credo tu voglia scoprirlo proprio mentre sei a metà salita... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Sono partito da Scafa alle 7. Troppo tardi.
Comunque a salire è stato abbastanza fresco perché il sole era basso e poi si è entrati nel bosco.
A Serramonacesca un caffè. Poi per strada ho trovato un gruppo di ciclisti locali che mi hanno fatto compagnia. Offrendomi anche un caffè ed una fetta di torta a Passo Lanciano.
Poi a Fonte Tettone li ho mollato perché dovevo riprendermi un po'.
Poi salita fino al Blockhaus molto dura dal Pomilio perché ero stanco. In cima ho mangiato e riposato.
Discesa dritta fino a Passo Lanciano per arrosticini e fette di pane e olio.
Poi con la testa nel forno fino a Scafa. Un caldo assurdo a scendere. Freni a disco che muggivano dalla fatica.

Paesaggio stupendo. Ospitalità abruzzese. Arrosticini. Zero tafani e cani sotto controllo. Tutto molto bello.

Grazie mille per le dritte.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono partito da Scafa alle 7. Troppo tardi.
Comunque a salire è stato abbastanza fresco perché il sole era basso e poi si è entrati nel bosco.
A Serramonacesca un caffè. Poi per strada ho trovato un gruppo di ciclisti locali che mi hanno fatto compagnia. Offrendomi anche un caffè ed una fetta di torta a Passo Lanciano.
Poi a Fonte Tettone li ho mollato perché dovevo riprendermi un po'.
Poi salita fino al Blockhaus molto dura dal Pomilio perché ero stanco. In cima ho mangiato e riposato.
Discesa dritta fino a Passo Lanciano per arrosticini e fette di pane e olio.
Poi con la testa nel forno fino a Scafa. Un caldo assurdo a scendere. Freni a disco che muggivano dalla fatica.

Paesaggio stupendo. Ospitalità abruzzese. Arrosticini. Zero tafani e cani sotto controllo. Tutto molto bello.

Grazie mille per le dritte.
paesaggio stupendo non ci credo.
Devi tonare una volta in giugno o settembre, quando non c'è foschia sul mare
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Si hai ragione, la foschia ci ha privato della vista del mare che è una delle attrattive principali.
Ma il bosco di passo Lanciano e la salita da Mammarosa verso la cima della Majella con la vista verso il Monte Amaro è molto bella, persino per chi conosce le Alpi.
Allora tornerò per un weekend di bici in tarda primavera.

Una curiosità perché si chiama Majelletta WE ? Per cosa sta WE ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sai che non sapevo di questo "WE" ?

Ma questa discussione non si potrebbe riportare dentro i "consigli per il Blockhaus" ?
Già ha un brutto titolo, poi si parla solo di BH...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Si hai ragione, la foschia ci ha privato della vista del mare che è una delle attrattive principali.
Ma il bosco di passo Lanciano e la salita da Mammarosa verso la cima della Majella con la vista verso il Monte Amaro è molto bella, persino per chi conosce le Alpi.
Allora tornerò per un weekend di bici in tarda primavera.

Una curiosità perché si chiama Majelletta WE ? Per cosa sta WE ?

è presente su sito """MajellettaWe è un marchio di Mamma Rosa Funivie s.r.l.""".