Merida Reacto

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Come ti sei trovato con la Reacto?
Adesso che bici stai usando?
Con Reacto mi trovavo bene. Unico problema, forse più mio che del componente, era il freno posteriore sotto al MC. Non ho mai trovato il feeling e facendo Mediofondo voglio una frenata più decisa.
Ho cambiato con una Scultura 6000 SE. Ha i freni nella posizione classica e ho ripreso il feeling e sicurezza in discesa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giganoide

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ottima bici, bravo!
te lo dici uno che ha il tuo stesso modello ma la versione Bahrain. :==
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
metterei volentieri qualche foto ma non ci riesco....
qualcuno mi rinfresca la memoria sulla procedura?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve,

sto valutando l'acquisto della Reacto con telaio CF2 -
REACTO DISC FORCE-EDITION

qualcuno puoi darmi dei feedback ?
Il mio venditore di fiducia dice che la CF2 ha una geometria più rilassata e un telaio più comodo del CF4....Insomma un ibrido tra aereobike ed endurance.

Le configurazioni CF2 sia Reacto che Scultura soni più rilassate, non le definirei ENDURANCE ma una via si mezzo tra questa e la Race.
Sicuramente un telaio più godibile x un amatore a cui piace stare in sella qualche ora in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao Daniele001, hai preso poi la Reacto, come ti trovi? Io ho ordinato la Reacto 6000 disc 2020 e arriva a giorni :ola:
Salve,

sto valutando l'acquisto della Reacto con telaio CF2 -
REACTO DISC FORCE-EDITION

qualcuno puoi darmi dei feedback ?
Il mio venditore di fiducia dice che la CF2 ha una geometria più rilassata e un telaio più comodo del CF4....Insomma un ibrido tra aereobike ed endurance.
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Ciao a tutti,
Allentando la vite per regolare l'altezza del reggisella della mia reacto l'ho spanata... Il mio ciclista qui dove mi trovo lha sostituita con una normale (stesso passo etc) vite ma ho notato che il componente originale presenta scanalature e fermi etc... Secondo voi cambia qualcosa?
Sembra funzionare tutto al momento... A nessuno è successa la stessa cosa?

Grazie!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti,
Allentando la vite per regolare l'altezza del reggisella della mia reacto l'ho spanata... Il mio ciclista qui dove mi trovo lha sostituita con una normale (stesso passo etc) vite ma ho notato che il componente originale presenta scanalature e fermi etc... Secondo voi cambia qualcosa?
Sembra funzionare tutto al momento... A nessuno è successa la stessa cosa?

Grazie!
Vai tranquillo, non crea nessun problema. L'importante è che passo e lunghezza siano uguali.
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Grazie!
Penso proprio sia una vite dello stesso passo e lunghezza altrimenti sarebbe un pazzo non un ciclista! grazie!
A proposito sul componente c'è scritto max 8nm voi a quanto stringete quella vite?