Merida Scultura Rim Brake 6.00kg

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
100
61
30
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Purtroppo mi sono innamorato di questo telaio, merida scultura 907 evo flx (datato), lo presi usato 3 anni fa e mi ha colpito tantissimo la comodità su percorsi collinari, così ho deciso piano piano nel tempo di apportare qualche miglioria per rendere la bici più leggera, uso poco la bici e quando esco faccio percorsi soprattutto collinari, così ho deciso di puntare su ruote leggere da salita e in generale di togliere qualche grammo.
Monta leve e deragliatori dura ace9000, gabbia kcnc, guarnitura fsa slk light (50.34 7 172.5mm ), pacco pignoni sram red 11/30 e freni anima.
Le ruote sono delle corima s+, molto leggere, il reggisella è un extralite ultrapost, l'ho comprato usato, era montato su una mtb ed era il modello lungo 400mm, l'ho tagliato a 300mm e tolto ulteriori 40grammi, la sella è una ryet ultimate cf con stampa in 3D (veramente comoda).
La situazione manubrio è molto buona dal punto di vista del peso, ma meno dal punto di vista dei componenti, attacco manubrio replica di darimo ix2al , 110mm 89grammi e manubrio 400mm kocevlo 149grammi, per il momento non ho avuto problemi di affidabilità di questi due componenti, ma chiaramente non essendo originali ...
L'ultima modifica fatta è stata la forcella, una look hsc 5sl.
Il costo della bici così in foto, compresi i pedali favero assioma uno non supera i 2000 euro.
 

Allegati

  • IMG_8500.jpg
    IMG_8500.jpg
    505,9 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauriXX and Bordi

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.657
772
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Se vuoi affidabilità hai 3 componenti da sostituire. I freni Anima : li ho avuti ma non hanno mordente. Se trovi la coppia Sram Red perdi pochi gr ma hai una frenata più sicura. Attacco e piega : come hai detto sono un punto interrogativo.
Il mercato dell'usato ha diverse offerte. Con pazienza trovi . Deda Superleggero è ottimo.
Hi avuto anche io una Merida, la 6000 SE del 2017-2018. 7 kg di comodità assoluta.