Messenger Fixed Single Speed Track Bike Frame

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

aquafreska

Pignone
28 Giugno 2007
250
0
Visita sito
Salve a tutti,ho voluto aprire questo tread per chi è in cerca di un telaio per mettersi su una Fixed Gear o una Single Speed ad un costo non eccessivo.
Cliccate qui..
http://cgi.ebay.it/NEW-720TR-MESSEN...ryZ98084QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

720TR%20white%20L.jpg

DROP.jpg

HEAD%20TUBE.jpg

SEAT%20TUBE.jpg

STAYS.jpg

Il prezzo proposto compresa la spedizione potrebbe essere vantaggioso,ma credo che si dovranno poi fare i conti con la dogana e l'attesa della spedizione;nonzo%.
Tutto sommato la spesa totale non dovrebbe andare oltre i €200.
Se non erro anche Vetta fa dei telai simili,qualcuno sa dirmi il prezzo:mrgreen:??
o-o

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
149 dollari per una taiwanata quasi da supermercato, poi ci aggiungi la forcella (che non c'è!!), spedizione, dazi doganali, IVA, mancanza di garanzia e scopri che è molto meglio comprare qualcosa in Italia :wacko:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
a questo punto devi parlare!

Vetta a prima vista sembra un ottimo candidato per un telaio semplice ed economico, ma ... raccontaci la tua esperienza

Sono andato da lui 2 anni fa, mi sono presentato come Velodromo Mecchia.
Ho chiesto un telaio in alluminio con forcella in carbonio.
Gli ho dato il disegno con tutte le misure, lui mi ha mostrato dei tubi e io gli ho dato l'ok ! E' il telaio "nitro" che ha sul sito, se ce l'ha ancora, con scritto www.surplace.it sull'obliquo.
Porto a casa telaio e forcella e lo consegno al mio meccanico.
1. per avere le pedivelle equidistanti dal piantone deve tenere il movimento centrale spostato a sx di 1,5 mm.
2. il cuscinetto inferiore della serie sterzo integrata non entra completamente nel telaio, è stato fresato 1 mm. in meno.
3. il carro minimo è 405 quando avevo scritto chiaramente 400 (e si sa che nei telai pista può essere anche inferiore, poi ci giochi).
4. un adesivetto "fabbricato in italia" copriva un piccolo bozzo nel tubo piantone.
Ma la sorpresa più grossa l'ho avuta quest'anno....
Il meccanico non sapeva che avevo ordinato (e pagato) una forcella in carbonio e quando sono arrivate 3 forcelle in alluminio per 3 nuovi telai quest'anno (da un altro fabbricante) mi fa notare che le prendono dallo stesso fornitore.
La guardo e.... NON E' CARBONIO è alluminio !!!!!!
Questa bici quest'anno ha vinto i regionali ed è arrivata seconda agli italiani dell'americana con il mio Christian Visentin (1° anno allievo), tanto per dire che comunque son le gambe che fan la differenza.
Morale della favola, tanto per tornare alla prima riga, se uno ti si presenta davanti dicendoti che è un "velodromo" DEVI FARGLI UNA BICI PERFETTA ! A costo di buttar via 5 telai prima di consegnarla ! Oppure sei l'antimarketing ! E' chiaro che da te non ne prenderò più, anzi, sconsiglierò a tutti gli amici di prenderla ! Non ti pare ?
Mah.... ;nonzo%

Andy

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sono andato da lui 2 anni fa, mi sono presentato come Velodromo Mecchia.
Ho chiesto un telaio in alluminio con forcella in carbonio.
Gli ho dato il disegno con tutte le misure, lui mi ha mostrato dei tubi e io gli ho dato l'ok ! E' il telaio "nitro" che ha sul sito, se ce l'ha ancora, con scritto www.surplace.it sull'obliquo.
Porto a casa telaio e forcella e lo consegno al mio meccanico.
1. per avere le pedivelle equidistanti dal piantone deve tenere il movimento centrale spostato a sx di 1,5 mm.
2. il cuscinetto inferiore della serie sterzo integrata non entra completamente nel telaio, è stato fresato 1 mm. in meno.
3. il carro minimo è 405 quando avevo scritto chiaramente 400 (e si sa che nei telai pista può essere anche inferiore, poi ci giochi).
4. un adesivetto "fabbricato in italia" copriva un piccolo bozzo nel tubo piantone.
Ma la sorpresa più grossa l'ho avuta quest'anno....
Il meccanico non sapeva che avevo ordinato (e pagato) una forcella in carbonio e quando sono arrivate 3 forcelle in alluminio per 3 nuovi telai quest'anno (da un altro fabbricante) mi fa notare che le prendono dallo stesso fornitore.
La guardo e.... NON E' CARBONIO è alluminio !!!!!!
Questa bici quest'anno ha vinto i regionali ed è arrivata seconda agli italiani dell'americana con il mio Christian Visentin (1° anno allievo), tanto per dire che comunque son le gambe che fan la differenza.
Morale della favola, tanto per tornare alla prima riga, se uno ti si presenta davanti dicendoti che è un "velodromo" DEVI FARGLI UNA BICI PERFETTA ! A costo di buttar via 5 telai prima di consegnarla ! Oppure sei l'antimarketing ! E' chiaro che da te non ne prenderò più, anzi, sconsiglierò a tutti gli amici di prenderla ! Non ti pare ?
Mah.... ;nonzo%

Andy

Cristallino!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Un mio amico ha un negozietto di bici a Vicenza.
Si fa fare qualche citybike da Vetta con il suo nome: non è molto contento, perchè Vetta ha appunto questo difetto di "dimenticarsi" spesso di qualche specifica.
Tuttavia continua a farsele fare da lui perchè ha ottimi prezzi e tutto sommato (non è il caso di Surplace) lavora benone... Ha qualche "amnesia", ma di solito va a correggerle ad onor del vero.
Certo che se gli ordino un certo telaio, fatto in un certo modo e poi me ne fa un altro, non è che si faccia una gran pubblicità.

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
O dio.. di telaisti bravi per fare una bici da pista ce n'è tanti.. io ne conosco uno e anzi dovrei vendere un paio di telai :-p (Andrea te ne interessa qualcuno da mettere in velodromo? Usati.. uno poco, l'altro pochissimo, nemmeno verniciato :-p)
Ma io penso che in qualsiasi negozio che si appoggia ad un telaista di fiducia vi possano fare un telaio da pista :)

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Devo avere tempo e voglia di smontarli, fotografarli e postarli :-p troppo lavoro :-p
Non c'è nessun volontario che viene da me, se li smonta e se li porta a casa a metà prezzo? :-p

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
O dio.. di telaisti bravi per fare una bici da pista ce n'è tanti.. io ne conosco uno e anzi dovrei vendere un paio di telai :-p (Andrea te ne interessa qualcuno da mettere in velodromo? Usati.. uno poco, l'altro pochissimo, nemmeno verniciato :-p)
Ma io penso che in qualsiasi negozio che si appoggia ad un telaista di fiducia vi possano fare un telaio da pista :)

Se son piccoli, 49-50-51, a me servono per gli esordientini !
L'anno scorso li ho fatti fare a Bressan.

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024