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Metabond Italia
Testo
<blockquote data-quote="G40!" data-source="post: 5076790" data-attributes="member: 76997"><p>Fatta una prova molto empirica e poco scientifica :</p><p>Senza toccare catena,pignoni e giochi dei cuscinetti con rapporto 50/11 ho fatto girare o pedali a 90 rpm ed ho cronometrato in quanto la ruota si è fermata.</p><p>Nel primo caso con olio sae 90 nel corpetto dopo 600 km di strada e rulli e quindi perfettamente assestata si è fermata in 1'17".81.</p><p>Dopo aver smontato il corpetto pulito e lubrificato con metabond ho chiuso il tutto e provato tre volte a far girare con i seguenti tempi:</p><p>1'05"30 - 1'09"55 - 1'12"81.</p><p>La ruota gira in modo estremamente silenzioso . Per vedere effettivamente le differenze però rifarò la misura dopo 600 km di assestamento senza toccare la catena.</p><p>Al tatto il metallo trattato sembra più liscio e scivoloso e l'aumento continuo dei tempi pare far credere che dopo il periodo di assestamento potrebbe migliorare la scorrevolezza delle cricchette all'interno del corpetto. I cuscinetti sono quello che sono quindi non mi aspetto di andare più forte questo è ovvio ma di ridurre decisamente l'usura di catena pignoni corone e tutto il resto.</p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="G40!, post: 5076790, member: 76997"] Fatta una prova molto empirica e poco scientifica : Senza toccare catena,pignoni e giochi dei cuscinetti con rapporto 50/11 ho fatto girare o pedali a 90 rpm ed ho cronometrato in quanto la ruota si è fermata. Nel primo caso con olio sae 90 nel corpetto dopo 600 km di strada e rulli e quindi perfettamente assestata si è fermata in 1'17".81. Dopo aver smontato il corpetto pulito e lubrificato con metabond ho chiuso il tutto e provato tre volte a far girare con i seguenti tempi: 1'05"30 - 1'09"55 - 1'12"81. La ruota gira in modo estremamente silenzioso . Per vedere effettivamente le differenze però rifarò la misura dopo 600 km di assestamento senza toccare la catena. Al tatto il metallo trattato sembra più liscio e scivoloso e l'aumento continuo dei tempi pare far credere che dopo il periodo di assestamento potrebbe migliorare la scorrevolezza delle cricchette all'interno del corpetto. I cuscinetti sono quello che sono quindi non mi aspetto di andare più forte questo è ovvio ma di ridurre decisamente l'usura di catena pignoni corone e tutto il resto. Ciao [/QUOTE]
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