Metodo "The Time-crunched cyclist", qualcuno lo ha provato?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
secondo me quel test e e valido soprattutto per fare gli esercizi del libro. il 90% sulla potenza puo avere piu senso ma sul battito cardiaco forse e meno affidabile. otto minuti sono troppo pochi e il cuore ci mette un po per salire quindi forse la media viene piu bassa. mi spiego all inizio della ripetuta magari stai a 300 watt ma il cuore segna ancora per es 130. tu sei passato subito da un impegno moderato ad uno alto ma il cardio ci mettera un paio di minuti per passare da 130 a 180.
per la soglia cardiaca andrebbe fatto un test piu lungo tipo quello di friel
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,
sono un principiante e siccome ero alla ricerca di un metodo per stabilire la mia fc di soglia ho provato per la prima volta il test come descritto dal libro, ottenendo però dei risultati che mi hanno lasciato un po' perplesso. Nei 2 sforzi da 8 minuti le mie fc medie sono state rispettivamente 182 e 188. Tenendo il più alto (188), secondo l'autore la mia frequenza di soglia sarebbe il 90%, quindi circa 170. La mia perplessità è dovuta al fatto che la mia frequenza massima (rilevata su scatto in salita a tutta) è stata di 197 battiti. Quindi mi aspettavo un valore di soglia di circa 180. (circa il 90/92%). Specifico che sono sicuro di aver dato tutto, soprattutto nel secondo test, infatti ora a distanza di 2 ore sono ancora distrutto. Volevo domandare a voi che siete più esperti se ci può stare una soglia così bassa in rapporto alla fc max. e se ritenete questo test abbastanza affidabile.
Grazie a tutti.