mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buon pomeriggio a tutti, proseguono gli upgrade della mia Cinelli Saetta Radical montata DA 9000. Dopo sella e reggisella (più portaborraccia carbon) con cui ho guadagnato circa 250g a fronte di una spesa di soli 60 euro vorrei cambiare le ruote per avere un vantaggio anche di scorrevolezza oltre che di leggerezza.
Attualmente ho delle DTSwiss RCSpline 46 in carbonio con pista in alluminio (circa 1,7kg di ruote esclusi QR), la scorrevolezza non è male ma la pista inizia a mostrare qualche segno di consumo dopo parecchi KM e nei rilanci il peso si fa sentire e come.
Dando un'occhiata su Ali ho ristretto le opzioni a queste due:




Per quanto riguarda il profilo voglio passare da 46 attuale ad un 38-40 per una questione di vento. Qualcuno le ha provate o può dirmi quali sono le differenze tra i due set? Più che altro come qualità dei mozzi e geometria della raggiatura.
Peso 65kg e abitando in Salento ho dislivelli molto piccoli...quali pattini mi consigliate? E scegliendo i copertoncini vivrei perennemente con la paura di creare danni seri al cerchio? Grazie a chi risponderà.
Ciao, anche io abito in salento e sto cercando un set di ruote per un amico che ha la bici rim e cerca una ruota più prestante ad un prezzo più contenuto... Io gli starei consigliando le elitewheels che io ho preso per me versione disc e mi sto trovando veramente bene, sono belle e mi stanno dando ottime sensazioni... però oltre a queste volevo chiedere a tutti quali altre opzioni ci potrebbero essere... Sempre da aliexpress o anche da qualche sito tipo velobuild...
Cito anche @EliaCozzi @gilgamesh @sheik yerbouti
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Buon pomeriggio a tutti, proseguono gli upgrade della mia Cinelli Saetta Radical montata DA 9000. Dopo sella e reggisella (più portaborraccia carbon) con cui ho guadagnato circa 250g a fronte di una spesa di soli 60 euro vorrei cambiare le ruote per avere un vantaggio anche di scorrevolezza oltre che di leggerezza.
Attualmente ho delle DTSwiss RCSpline 46 in carbonio con pista in alluminio (circa 1,7kg di ruote esclusi QR), la scorrevolezza non è male ma la pista inizia a mostrare qualche segno di consumo dopo parecchi KM e nei rilanci il peso si fa sentire e come.
Dando un'occhiata su Ali ho ristretto le opzioni a queste due:




Per quanto riguarda il profilo voglio passare da 46 attuale ad un 38-40 per una questione di vento. Qualcuno le ha provate o può dirmi quali sono le differenze tra i due set? Più che altro come qualità dei mozzi e geometria della raggiatura.
Peso 65kg e abitando in Salento ho dislivelli molto piccoli...quali pattini mi consigliate? E scegliendo i copertoncini vivrei perennemente con la paura di creare danni seri al cerchio? Grazie a chi risponderà.
Se spediscono con EMS è sicuro che ti becchi dazi iva e antidumping. A questo punto prenderei delle ruote flyweight con mozzi novatec da lightbicycle. Io con 650€ ho portato a casa ruote gravel a basso profilo del peso di 1150gr QR esclusi
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ruote come queste, che sembrano vendute senza dazi, come saranno?
Il 23mm della larghezza cosa indica?
Esterna, interna o copertoncino?
https://www.amazon.it/dp/B08LZCNF1K/?tag=mmc08-21
Lascia perdere.. già dichiarano un peso notevole, poi quando pesi reale magari ci aggiungi ancora e il rischio oltre al peso è che ti ritrovi una ruota molliccia oltre che pesante, però vado per esperienza perchè quelle postate non le conosco.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Lascia perdere.. già dichiarano un peso notevole, poi quando pesi reale magari ci aggiungi ancora e il rischio oltre al peso è che ti ritrovi una ruota molliccia oltre che pesante, però vado per esperienza perchè quelle postate non le conosco.
Beh, il peso mi interessa relativamente.
Avete un suggerimento da una ruota da 60 a prezzo onesto?
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Buongiorno a tutti. Oggi ho rotto per l’ennesima volta un raggio alla mia ruota posteriore e, considerato che hanno già qualche anno alle spalle, sto’ pensando di sostituirle. Cerco una coppia di ruote rim tubolare profilo 50 mm, ho visto che con l’avvento del tubless e dei dischi la scelta di e’ assottigliata molto. Cosa mi consigliate? Spesa 500/700 euro spedite a casa. Grazie a chi avrà voglia e tempo da dedicarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno a tutti. Oggi ho rotto per l’ennesima volta un raggio alla mia ruota posteriore e, considerato che hanno già qualche anno alle spalle, sto’ pensando di sostituirle. Cerco una coppia di ruote rim tubolare profilo 50 mm, ho visto che con l’avvento del tubless e dei dischi la scelta di e’ assottigliata molto. Cosa mi consigliate? Spesa 500/700 euro spedite a casa. Grazie a chi avrà voglia e tempo da dedicarmi.
Ciao, io ti consiglio elitewheels su aliex, puoi decidere di fare mettere qnche i raggi 1420 e risparmi 100g sulla coppia
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dimenticavo: per ora ho visto le farsport Classic, prezzo onesto, ma non ho capito i tempi di spedizione e se con DHL evito il rischio dazi
Per quanto riguarda Farsports, io le ho fatte spedire con Seller's Shopping Method e non ho pagato dazi.

I tempi sono legati, invece, a creare il prodotto come tu lo richiedi... La spedizione, una volta che le ruote sono state realizzate e controllate, é relativamente breve.

Io ho 2 set di ruote da strada rim brake e un set da ciclocross... Ne avevo comprato uno per la MTB che si sono rivelate una svolta, le ho vendute quando ho cambiato MTB, avevano il mozzo NON-Boost e non ho voluto montare adattatori vari.

Per me é la migliore marca di ruote su AliExpress anche se costano mediamente 100/150€ in più delle sconosciute ma ne vale la pena per la qualità del prodotto.
 

Giuseppe Pistillo

Aiuto gregario
20 Marzo 2018
100
64
63
San Severo
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20
Per quanto riguarda Farsports, io le ho fatte spedire con Seller's Shopping Method e non ho pagato dazi.

I tempi sono legati, invece, a creare il prodotto come tu lo richiedi... La spedizione, una volta che le ruote sono state realizzate e controllate, é relativamente breve.

Io ho 2 set di ruote da strada rim brake e un set da ciclocross... Ne avevo comprato uno per la MTB che si sono rivelate una svolta, le ho vendute quando ho cambiato MTB, avevano il mozzo NON-Boost e non ho voluto montare adattatori vari.

Per me é la migliore marca di ruote su AliExpress anche se costano mediamente 100/150€ in più delle sconosciute ma ne vale la pena per la qualità del prodotto.
Su AliExpress, io ho ordinato delle deerobust da 40, canale int. 19, con raggi Sapim, e mozzo dt swisse 350, spedizione shipping method seller. Prendono 21 GG. Lavorativi per allestirle e altrettanti, all'incirca, per la spedizione. Dovrebbero arrivarmi a giorni...costo totale 730 euro (peso ruote poco meno di 1,4 kg. la coppia. Con mozzo loro, yupiter, si risparmiavo circa 100 gr. di peso, ma non era adatta per freni disco center lock.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Grazie, mi pareva fossero solo da 25 mm (nelle opzioni non è segnato il 23mm), ma chiedendo forse le fanno. Certo che rispetto ad aliexpress costano circa 100 euro in più (spedizione compresa)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Grazie, mi pareva fossero solo da 25 mm (nelle opzioni non è segnato il 23mm), ma chiedendo forse le fanno. Certo che rispetto ad aliexpress costano circa 100 euro in più (spedizione compresa)
costano 705,46 $ su aliexpress e 718 $ sul sito, con spedizione seller's shipping method/ems per entrambi, se vuoi la spedizione dhl su aliex costa 178,95 mentre sul sito 109$,
tu hai bisogno di una spedizione prepaid duty, devi richiederla a parte,
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici