mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È la domanda, così posta, che individua poco senso. Vuoi sapere se esistono ruote da 1,2 kg? Altrimenti, chi meglio di te conosce il senso di una scelta, se non dichiari quali sono le tue valenze? Gusto della novità? Comfort? Rigidità? Ecc ecc ecc. E poi, del fatto che t’avanzano ruote, noi che dovremmo farcene?
Per le ruote che avanzano la soluzione c'è sempre:
- regalarle;
- comprare un altro telaio
:==
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Salve, qualcuno saprebbe dove reperire il corpetto per questi mozzi?
...
Sono i mozzi straight pull Chosen ...
Ho sperimentato di persona cosa significa cambiare il corpetto dei miei Powerway ed è stata faticosissima. L'ho trovato su Aliexpress, nemmeno economicissimo, forse solo perché lo R13 era un mozzo diffusissimo fino a qualche anno fa. Però, vedo che hai già trovato il sito Chosen, temo che l'unica sia scrivere a loro a) per conferma del modello e b) per sapere se te lo mandano loro direttamente o ti indicano a chi richiederlo. Evita il distributore europeo/nazionale, se c'è, finiresti per pagare il corpetto più del mozzo intero.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Salve, qualcuno saprebbe dove reperire il corpetto per questi mozzi?
Vedi l'allegato 371528

Sono i mozzi straight pull Chosen che metteva Yishun nelle sue ruote qualche anno fa. Il modello dovrebbe essere questo (correggetemi se sbaglio) https://chosenhubs.imb2b.com/sell/index.php?itemid=26966
bisognerebbe smontare il corpetto per vedere com'è fatto, oppure farsi dare da loro le specifiche, terza opzione chiedere a yishun se hanno ancora quei mozzi a magazzino, su aliex non si trovano,
 

Bianco

Novellino
1 Marzo 2008
6
0
Visita sito
Ciao. Da aliexpress fanno sconti del 30% circa su ruote elite wheel (circa 380-420Euro anziche 650)
Sono prezzi buoni, o sono sconti fasulli?
Avevo ruote farsport finche non mi hanno rubato la bici.Sapete come frenano quste elite in confronto alle farsport?
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ciao a tutti, dal 22 al 30 novembre ci sono gli sconti black friday su lightbycicle. Avendo già acquistato da loro, mi è stato inviato un codice per avere un ulteriore 2% di sconto, se siete interessati mandatemi un messaggio privato e ve lo invio. Non lo scrivo direttamente perché non so se sia conforme al regolamento.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sono interessato anch'io
Ciao. Da aliexpress fanno sconti del 30% circa su ruote elite wheel (circa 380-420Euro anziche 650)
Sono prezzi buoni, o sono sconti fasulli?
Avevo ruote farsport finche non mi hanno rubato la bici.Sapete come frenano quste elite in confronto alle farsport?
ci sto a fa un pensiero serio anche io...il prezzo esposto poi va ulteriormente decurtato dell'iva.... dunque quando lo metti nel carrello vedi il prezzo reale che pagheresti....
sto monitorando la cosa da tempo , ogni 1 2 mesi ci stanno sti sconti....io penso di aspettare il 27....chissa perche....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
chiedo consiglio.....ma è tanto strampalata l'idea di prendere le ruote con mozzi i a 6 fori , rispetto al center lock, visto che ci sono molto piu dischi 6 fori (anche se molti x mtb), e che costano molto meno e pensano molto meno ?
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
chiedo consiglio.....ma è tanto strampalata l'idea di prendere le ruote con mozzi i a 6 fori , rispetto al center lock, visto che ci sono molto piu dischi 6 fori (anche se molti x mtb), e che costano molto meno e pensano molto meno ?
assolutamente no, anche se pare ormai che i top brand dei gruppi abbiano scelto il cl per i propri componenti.

io non mi faccio troppi problemi a usare dischi diversi, ma tanti utenti vogliono solo usare dischi del marchio del gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and sepica

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
chiedo consiglio.....ma è tanto strampalata l'idea di prendere le ruote con mozzi i a 6 fori , rispetto al center lock, visto che ci sono molto piu dischi 6 fori (anche se molti x mtb), e che costano molto meno e pensano molto meno ?
No.. è un alternativa e come hai ben detto con maggiori possibilità di scelta tipologia dischi.
Ho una coppia made in ciaina no brand con mozzi Novatec a 6 fori con dischi sempre no brand che per quanto riguarda la frenata con medesimo impianto (sram red etap) frenano decisamente meglio degli originali versione cl che monto sulle Bora.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No.. è un alternativa e come hai ben detto con maggiori possibilità di scelta tipologia dischi.
Ho una coppia made in ciaina no brand con mozzi Novatec a 6 fori con dischi sempre no brand che per quanto riguarda la frenata con medesimo impianto (sram red etap) frenano decisamente meglio degli originali versione cl che monto sulle Bora.
oddio che frenino megli non so dipenderà dal disco non dall'attacco no?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
oddio che frenino megli non so dipenderà dal disco non dall'attacco no?
Certo che dipende dal disco o meglio accoppiata disco-pastiglie.
Ma avendo appunto maggiori possibilità di scelta è più facile (e spesso più economico.. perchè pagare 90 € per una coppia di dischi è come spesso una follia) trovare la quadra.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and sepica

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti, chiedo ai più esperti di me:

sto cercando delle ruote in carbonio rim, copertoncino/tubeless, profilo sui 33/35 massimo 38, meglio ancora se accoppiata davanti 33/35 e dietro 35/38 ma non saprei proprio dove girarmi.

C'è qualcosa come peso diciamo tra i 1200 e i 1300 gr? Se sì, a quanto si aggirerebbe il prezzo?
Un' altra cosa, ruote complete o ordinare i pezzi e farli assemblare (anche qui non saprei dove girarmi)?

Grazie in anticipo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, chiedo ai più esperti di me:

sto cercando delle ruote in carbonio rim, copertoncino/tubeless, profilo sui 33/35 massimo 38, meglio ancora se accoppiata davanti 33/35 e dietro 35/38 ma non saprei proprio dove girarmi.

C'è qualcosa come peso diciamo tra i 1200 e i 1300 gr? Se sì, a quanto si aggirerebbe il prezzo?
Un' altra cosa, ruote complete o ordinare i pezzi e farli assemblare (anche qui non saprei dove girarmi)?

Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Grazie, ho dato un' occhiata, mi è sembrato di capire che il modello più economico gira intorno ai 1299 dollari, non ho capito bene tutte le varianti.
Secondo te assemblandole si riesce a risparmiare qualcosa?

Dimenticavo, devo montare corpetto Campagnolo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie, ho dato un' occhiata, mi è sembrato di capire che il modello più economico gira intorno ai 1299 dollari, non ho capito bene tutte le varianti.
Secondo te assemblandole si riesce a risparmiare qualcosa?

Dimenticavo, devo montare corpetto Campagnolo
assolutamente no, ci sono ruote che stammo molto al disotto di quella cifra,
dai un'occhiata qui, trovi tutti i modelli sia rim che disc,
per il corpetto campagnolo e per quello che vorresti ma non trovi sul sito chiedi a loro,
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition