mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.135
6.304
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti, stasera mi è caduto l'occhio sulle Zefiro 30mm con il cerchio rotto però con i mozzi Chosen perfetti e mi è venuta l'idea di assemblarci un bel paio di ruote copertoncino in carbonio......dove poter reperire i cerchi?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
avete qualche riscontro con i cerchi proposti da Elves? Leggo di ottime cose sui loro telai, e mi chiedevo se ci sia un riscontro positivo sui loro cerchi.
avrei adocchiato queste che mi interessano. gradevoli esteticamente e con profilo da 30 mm di cui se ne vedono sempre meno

 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao a tutti, qualche anno fa ho acquistato un paio di ruote alto profilo tutte in carbonio alla FAR Sport e ne sono ancora entusiasta, arrivate con pattini freni. Ora devo cambiare i pattini, voi cosa consigliate di prendere ????

Grazie delle risposte.
Sulle mie Farsport, dopo Swisstop che fischiavano un po', ho provato Ashima gialli e marroni e non ho più cambiato: durano la metà ma costano 1/4 e frenano benissimo. Peraltro, si consumano rapidamente, che per me è garanzia di maggior rispetto della pista frenante.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto facendo un pò di valutazioni x assemblare una nuova bici, arrivato al momento di scegliere le ruote sono rimasto molto sorpreso dai prezzi, purtroppo in negativo.
Mentre sui telai il risparmio è ancora evidente le ruote ha costi spesso superiori alle ruote di marca.
Su cosa orientarsi x non spendere un capitale?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Sto facendo un pò di valutazioni x assemblare una nuova bici, arrivato al momento di scegliere le ruote sono rimasto molto sorpreso dai prezzi, purtroppo in negativo.
Mentre sui telai il risparmio è ancora evidente le ruote ha costi spesso superiori alle ruote di marca.
Su cosa orientarsi x non spendere un capitale?
In che senso costose? Con mozzi cinesi e senza l'ossessione del peso costano come le medie alluminio, mentre con pesi buoni arrivi alle fulcrum zero o simili o mi son perso qualcosa?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In che senso costose? Con mozzi cinesi e senza l'ossessione del peso costano come le medie alluminio, mentre con pesi buoni arrivi alle fulcrum zero o simili o mi son perso qualcosa?
Farsport io non trovo nulla a meno di 1400 dollari, ne avevo guardati alcuni altri ed erano allineati.
Vedo ora Ican con prezzi più umani, altri marchi affidabili da valutare?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sto facendo un pò di valutazioni x assemblare una nuova bici, arrivato al momento di scegliere le ruote sono rimasto molto sorpreso dai prezzi, purtroppo in negativo.
Mentre sui telai il risparmio è ancora evidente le ruote ha costi spesso superiori alle ruote di marca.
Su cosa orientarsi x non spendere un capitale?
Giusto nei giorni scorsi ho ricevuto un preventivo da Serenade Bikes per una coppia di ruote TR per rim 45x25/28, mozzo loro, raggi in carbonio, 1270gr. Poco meno di 720USD compresa spedizione DDP. Con raggi più "classici" (Sapim/Pillar, per capirci), si sale leggermente col peso, si scende un po' col prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Farsport io non trovo nulla a meno di 1400 dollari, ne avevo guardati alcuni altri ed erano allineati.
Vedo ora Ican con prezzi più umani, altri marchi affidabili da valutare?
Farsport penso che sia uno tra i primi (se non IL primo) brand dell'estremo oriente che ormai in misura sempre minore e sempre meno diffusamente viene visto con diffidenza e, anzi, penso che sempre più spesso sia considerato sullo stesso piano di un marchio "occidentale" anche dal grande pubblico e non solo dai cinesofili della prima ora o più duri&puri.

Anche in conseguenza di questo, giustamente, monetizza.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Farsport io non trovo nulla a meno di 1400 dollari, ne avevo guardati alcuni altri ed erano allineati.
Vedo ora Ican con prezzi più umani, altri marchi affidabili da valutare?
Come è stato scritto è meglio chiedere direttamente un preventivo a loro.
Su AliExpress ci sono altre marche sui 450, poi è bene chiedere la spedizione con tasse prepagate
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come è stato scritto è meglio chiedere direttamente un preventivo a loro.
Su AliExpress ci sono altre marche sui 450, poi è bene chiedere la spedizione con tasse prepagate
Qualche suggerimento su queste marche?
Perché nel mare di Aliexpress c'è di tutto, se per risparmiare 100 euro devo trovarmi un prodotto di scarsa qualità, anche no....
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Giusto nei giorni scorsi ho ricevuto un preventivo da Serenade Bikes ...
La mia ultima coppia carbon è con i loro cerchi. Si tratta tutto per WhatsApp. Qui il sito madre. Trovati come produttori consolidati dopo che Farsport ha preso lo stesso andazzo di Santic per l'abbigliamento: processo del tutto legittimo e regolare, ma un marchio che si afferma diventa sempre più costoso. Per i mozzi, mi sono cercato poi su Alibaba un altro produttore consolidato ma non affermato, trovando ARC. Gente che fa mozzi per mezzo mondo (ma non m'hanno voluto dire per chi). Per il resto, si compra bene in Europa e provvedo da solo per l'assemblaggio. Circa un anno fa me la sono cavata con 600 euro. I cerchi sono come i Farsport, molto migliore la pista frenante, perché io vado ancora rim. I mozzi, straightfull e rachet, sono ottimi. Ho raggi tondi, 6.000 km e non si sono mosse di niente.
Un amico vuole i cerchi miei e me li hanno quotati una settimana fa a 300 euro, tasse d'importazione assolte.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Farsport io non trovo nulla a meno di 1400 dollari, ne avevo guardati alcuni altri ed erano allineati.
Vedo ora Ican con prezzi più umani, altri marchi affidabili da valutare?
Io ho guardato da poco il marchio "Hunt". Prezzi assolutamente abbordabili, molta scelta. Penso siano ruote di buona fattura ma se qualcuno avesse feedback li ascolto volentieri.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
La mia ultima coppia carbon è con i loro cerchi. Si tratta tutto per WhatsApp. Qui il sito madre. Trovati come produttori consolidati dopo che Farsport ha preso lo stesso andazzo di Santic per l'abbigliamento: processo del tutto legittimo e regolare, ma un marchio che si afferma diventa sempre più costoso. Per i mozzi, mi sono cercato poi su Alibaba un altro produttore consolidato ma non affermato, trovando ARC. Gente che fa mozzi per mezzo mondo (ma non m'hanno voluto dire per chi). Per il resto, si compra bene in Europa e provvedo da solo per l'assemblaggio. Circa un anno fa me la sono cavata con 600 euro. I cerchi sono come i Farsport, molto migliore la pista frenante, perché io vado ancora rim. I mozzi, straightfull e rachet, sono ottimi. Ho raggi tondi, 6.000 km e non si sono mosse di niente.
Un amico vuole i cerchi miei e me li hanno quotati una settimana fa a 300 euro, tasse d'importazione assolte.
Confermi, sostanzalmente in toto, le mie impressioni/considerazioni. Io sto "facendo il filo" da un po' a loro e a Deerobust.
Curiosità: copertoncino/TR o tubolare? Che pattini ci abbini?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Copertoncino da 25, con camera in butile.
Pattini Ashima gialli e neri, ottimi ed economici.
Ultimissima, poi non ti scoccio più (e non inquino più il thread): ti ritieni un discesista molto sopra la media? Mai avuto problemi di piste "cotte"?
Io mi ritengo abbastanza capace di frenare a impulsi in discesa, di mollarli quando serve e di alternare ant/post, quello del surriscaldamento è l'unico aspetto che ancora in parte mi lascia indeciso.