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Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 7455048" data-attributes="member: 88220"><p>Su strada cambia proprio nulla tra i 2 sistemi. Abbiamo tutti campato per decenni su ruote 1:1, era lo standard fino a poco fa. Semmai, più raggi hai, più la ruota è "forte", come dicono gli americani. In questo senso, mi pare che 24 raggi (devono essere multipli di 3) ormai rappresenti un po' lo standard per le ruote 2:1. Personalmente, non salirei mai su una ruota assemblata in casa con 21 raggi (diverso caso di progetti nati così, tipo la Fulcrum 3, grande ruota). Quale problema con raggi J-Bend? Sono magnifici, la mia coppia ammiraglia d'alluminio ha solo quelli. </p><p>Se la ruota 1:1 è tensionata a dovere, non succede nulla. Ma almeno una volta l'anno ogni ruota deve farsi un giretto sul centraruote.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 7455048, member: 88220"] Su strada cambia proprio nulla tra i 2 sistemi. Abbiamo tutti campato per decenni su ruote 1:1, era lo standard fino a poco fa. Semmai, più raggi hai, più la ruota è "forte", come dicono gli americani. In questo senso, mi pare che 24 raggi (devono essere multipli di 3) ormai rappresenti un po' lo standard per le ruote 2:1. Personalmente, non salirei mai su una ruota assemblata in casa con 21 raggi (diverso caso di progetti nati così, tipo la Fulcrum 3, grande ruota). Quale problema con raggi J-Bend? Sono magnifici, la mia coppia ammiraglia d'alluminio ha solo quelli. Se la ruota 1:1 è tensionata a dovere, non succede nulla. Ma almeno una volta l'anno ogni ruota deve farsi un giretto sul centraruote. [/QUOTE]
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