Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="gssergio" data-source="post: 7456697" data-attributes="member: 68187"><p>Quando ordini una ruota in alcune ditte cinesi per la maggior parte assemblano le ruote con questo principio: perfettamente rotonde, perfettamente dritte. Non si preoccupano della tensionatura omogenea dei raggi o per lo meno....loro cercano di farlo ma dove non possono prevale che il cerchio sia dritto.</p><p>Perché....cerchio dritto cliente contento! Tanto chi è che che va a misurare la tensione dei raggi?</p><p>E perché vanno sul sicuro in questa cosa? Perché nella maggior parte dei casi la raggiatura è 1:1 con un numero sufficiente di raggi, se il cerchio è un po debole in un punto due raggi abbastanza adiacenti possono compensare questa cosa</p><p>Il discorso si complica con una raggiatura 2:1 a soli 21 raggi. Nella foto sotto vedrai lo spazio tra un raggio e l'altro per il lato sinistro. Tieni presente che 14 raggi tirano il lato destro e solo 7 il lato sinistro</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]430352[/ATTACH]</p><p>Ora prova a pensare a compensare un eventuale difetto nell'uso della ruota, buche, dossi, salite, discese, ecc con solo 7 raggi su un cerchio RIM magari dopo aver fatto lunghe e lunghe frenate.</p><p>Non so se mi sono spiegato bene.</p><p></p><p></p><p>Si, ma non con soli 21 raggi in un cerchio RIM a meno che non sia una soluzione progettata Ad-Hoc (ad es. Fulcrum). </p><p></p><p></p><p>Dipende da molti fattori. Ci sono molti costruttori di ruote Cinesi ed alcuni si distinguono per qualità ed assistenza nonchè per progettazione e produzione. Ma devi sempre tener presente che la tecnologia Rim è ferma da quando è subentrato il Disc. Non hanno fatto più innovazioni e se qualcosa hanno fatto è solo per compesare alcune cose. Quindi, per questo tipo di cerchio, è meglio andare sul sicuro per non aver problemi. </p><p></p><p></p><p>Raggiatura e assimmetria svolgono due funzioni diverse ed è un po troppo lungo da spiegare.</p><p></p><p></p><p></p><p>Si, è vero. Ma tu hai chiesto una ruota per fare un po di tutto, da usare tutti i giorni. Ruota Rim. Presumo quindi che tu sia un Amatore (spero di aver capito bene).</p><p>Se scrivevi che eri un passista ti avrei consigliato qualcosa di diverso, un velocista qualcosa di diverso, uno scalatore qualcosa di diverso, come anche un Endurance. </p><p>Ci sono diverse configurazioni in base al tipo di attività svolta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gssergio, post: 7456697, member: 68187"] Quando ordini una ruota in alcune ditte cinesi per la maggior parte assemblano le ruote con questo principio: perfettamente rotonde, perfettamente dritte. Non si preoccupano della tensionatura omogenea dei raggi o per lo meno....loro cercano di farlo ma dove non possono prevale che il cerchio sia dritto. Perché....cerchio dritto cliente contento! Tanto chi è che che va a misurare la tensione dei raggi? E perché vanno sul sicuro in questa cosa? Perché nella maggior parte dei casi la raggiatura è 1:1 con un numero sufficiente di raggi, se il cerchio è un po debole in un punto due raggi abbastanza adiacenti possono compensare questa cosa Il discorso si complica con una raggiatura 2:1 a soli 21 raggi. Nella foto sotto vedrai lo spazio tra un raggio e l'altro per il lato sinistro. Tieni presente che 14 raggi tirano il lato destro e solo 7 il lato sinistro [ATTACH type="full" width="509px" alt="Senza titolo.png"]430352[/ATTACH] Ora prova a pensare a compensare un eventuale difetto nell'uso della ruota, buche, dossi, salite, discese, ecc con solo 7 raggi su un cerchio RIM magari dopo aver fatto lunghe e lunghe frenate. Non so se mi sono spiegato bene. Si, ma non con soli 21 raggi in un cerchio RIM a meno che non sia una soluzione progettata Ad-Hoc (ad es. Fulcrum). Dipende da molti fattori. Ci sono molti costruttori di ruote Cinesi ed alcuni si distinguono per qualità ed assistenza nonchè per progettazione e produzione. Ma devi sempre tener presente che la tecnologia Rim è ferma da quando è subentrato il Disc. Non hanno fatto più innovazioni e se qualcosa hanno fatto è solo per compesare alcune cose. Quindi, per questo tipo di cerchio, è meglio andare sul sicuro per non aver problemi. Raggiatura e assimmetria svolgono due funzioni diverse ed è un po troppo lungo da spiegare. Si, è vero. Ma tu hai chiesto una ruota per fare un po di tutto, da usare tutti i giorni. Ruota Rim. Presumo quindi che tu sia un Amatore (spero di aver capito bene). Se scrivevi che eri un passista ti avrei consigliato qualcosa di diverso, un velocista qualcosa di diverso, uno scalatore qualcosa di diverso, come anche un Endurance. Ci sono diverse configurazioni in base al tipo di attività svolta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso