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Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7456919" data-attributes="member: 21745"><p>Credo di aver compreso il concetto, ovvero che l'assemblaggio non è sempre così curato come teoricamente dovrebbe essere, pertanto a seguito di eventuale acquisto meglio far dare una controllata generale a meccanico di fiducia.</p><p></p><p>Quindi confermi che per stare dalla parte del sicuro sarebbe meglio evitare assemblaggi che prevedono solamente 21 raggi al posteriore.</p><p></p><p>Questo discorso credo che valga anche per i brand più quotati, anche se mi sembra di capire che nella maggior parte dei casi si tratta di ruote progettate ad-hoc, pertanto non dovrebbero esserci sorprese in fatto di affidabilità.</p><p></p><p>Peccato, mi sarebbe piaciuto capirne un pò di più.</p><p></p><p>Confermo di essere un amatore che per mancanza di tempo macina pochi km all'anno, ma che quando capita l'occasione non disdegna di partecipare a qualche GF e/o di cimentarsi in percorsi impegnativi, ed è anche per questo che non ho tanta voglia di smanettare con ruote o altro.</p><p></p><p>Quindi alla fine, stando anche al mio peso, come mi consiglieresti di farle assemblare?</p><p>Per avere la base piatta del foro valvola, dici che potrebbe essere il caso di prendere in considerazione un cerchio asimmetrico (di cui a questo punto mi sfugge la funzione, visto che hai detto non c'entrare nulla con quella svolta dal tipo di raggiatura), oppure meglio lasciar perdere e optare per un classico cerchio simmetrico, montato con mozzi Bitex 303 (20A/24P) e rapporto raggi (sapim cx-ray) 1:1?</p><p>Quanto all'altezza profilo sono irremovibile su 50A/55P o eventualmente 50A/50P in caso di cerchi asimmetrici.</p><p></p><p>Grazie e scusa se approfitto ancora della tua competenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7456919, member: 21745"] Credo di aver compreso il concetto, ovvero che l'assemblaggio non è sempre così curato come teoricamente dovrebbe essere, pertanto a seguito di eventuale acquisto meglio far dare una controllata generale a meccanico di fiducia. Quindi confermi che per stare dalla parte del sicuro sarebbe meglio evitare assemblaggi che prevedono solamente 21 raggi al posteriore. Questo discorso credo che valga anche per i brand più quotati, anche se mi sembra di capire che nella maggior parte dei casi si tratta di ruote progettate ad-hoc, pertanto non dovrebbero esserci sorprese in fatto di affidabilità. Peccato, mi sarebbe piaciuto capirne un pò di più. Confermo di essere un amatore che per mancanza di tempo macina pochi km all'anno, ma che quando capita l'occasione non disdegna di partecipare a qualche GF e/o di cimentarsi in percorsi impegnativi, ed è anche per questo che non ho tanta voglia di smanettare con ruote o altro. Quindi alla fine, stando anche al mio peso, come mi consiglieresti di farle assemblare? Per avere la base piatta del foro valvola, dici che potrebbe essere il caso di prendere in considerazione un cerchio asimmetrico (di cui a questo punto mi sfugge la funzione, visto che hai detto non c'entrare nulla con quella svolta dal tipo di raggiatura), oppure meglio lasciar perdere e optare per un classico cerchio simmetrico, montato con mozzi Bitex 303 (20A/24P) e rapporto raggi (sapim cx-ray) 1:1? Quanto all'altezza profilo sono irremovibile su 50A/55P o eventualmente 50A/50P in caso di cerchi asimmetrici. Grazie e scusa se approfitto ancora della tua competenza. [/QUOTE]
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