Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 7469732" data-attributes="member: 88220"><p>Non è un buon inizio passare direttamente alla pratica, serve una preparazione teorica del genere "what...if", cioè che succede se tocco una cosa e perché. Niente di complicato, ma è necessario.</p><p>Controllare la campanatura montando la ruota è ciò che fanno alcuni meccanici da strapazzo, "è una cagata pazzesca" ed è il motivo per cui ho cominciato a occuparmi io delle mie ruote. Se non hai la dima, fai così: centri la ruota lateralmente sul centraruote, la giri e vedi se i registri stanno nelle stesse posizioni. Dove tocca, vuol dire che devi allontanare il cerchio. Nel tirare raggi o mollarli entra in gioco la tensione massima.</p><p></p><p>Su quelle ruote ci devi mettere il culo e la pelle sopra, non fare esperimenti. Hai un tensiometro per condurre a massima tensione consentita i raggi lato drive, usalo e usalo bene. E' quella tensione che comanda tutto. Se non sai come usare il tensiometro, cioè come risalire dalla misura al valore di tensione, desisti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 7469732, member: 88220"] Non è un buon inizio passare direttamente alla pratica, serve una preparazione teorica del genere "what...if", cioè che succede se tocco una cosa e perché. Niente di complicato, ma è necessario. Controllare la campanatura montando la ruota è ciò che fanno alcuni meccanici da strapazzo, "è una cagata pazzesca" ed è il motivo per cui ho cominciato a occuparmi io delle mie ruote. Se non hai la dima, fai così: centri la ruota lateralmente sul centraruote, la giri e vedi se i registri stanno nelle stesse posizioni. Dove tocca, vuol dire che devi allontanare il cerchio. Nel tirare raggi o mollarli entra in gioco la tensione massima. Su quelle ruote ci devi mettere il culo e la pelle sopra, non fare esperimenti. Hai un tensiometro per condurre a massima tensione consentita i raggi lato drive, usalo e usalo bene. E' quella tensione che comanda tutto. Se non sai come usare il tensiometro, cioè come risalire dalla misura al valore di tensione, desisti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso