Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7484433" data-attributes="member: 21745"><p>Questa mattina, con mia grande sorpresa, sono arrivate le ruote!</p><p>Causa mancanza di tempo ho dato solamente un'occhiata veloce per verificare che fosse tutto a posto....le ruote esteticamente mi piacciono molto e sembrano essere anche ben realizzate/assemblate (nei prossimi giorni, per quel che posso capirci, vedrò di ricontrollare bene il tutto), i "graffi" della pista frenante simil AC3 al tatto sembrerebbero meno profondi/marcati rispetto a quelli delle R4 Carbon (mi riservo di ricontrollare con calma), ma si sono dimenticati di inserire nel pacco gli sganci rapidi!</p><p>Ho già provveduto a comunicare la cosa a Jason, e attendo notizie (nel frattempo potrei benissimo utilizzare quelli delle Fulcrum, oppure ho ancora una coppia intonsa di sganci Zipp in titanio belli leggeri, acquistati secoli fa e mai utilizzati).</p><p>Alla pesa (ho usato una bilancia da cucina) sono risultate 1467gr la coppia, quindi (affidabilità della bilancia permettendo) qualcosa in meno rispetto al dischiarato (e alle Fulcrum R4 Carbon già in mio possesso)....considerando il fatto che hanno profilo differenziato 50A/55P e sono belle "cicciotte" (hanno un bel profilo a U) per gli standard a cui sono abituato (larghezza esterna pista frenante circa 25mm, massima circa 28mm), direi che sono più che soddisfatto.</p><p>Come ho già sottolineato in altre occasioni, per quello che devo farci, preferisco avere qualche grammo in più, se questo si traduce in maggior affidabilità e resistenza.</p><p>Insieme alle ruote mi hanno inviato delle valvole tubeless da 80mm perchè quelle da 70mm le avevano esaurite....un pò lunghine, ma ancora accettabili. Ci sarebbero anche dei pattini freno per carbonio di colore nero, ma non ho ancora controllato di che marca sono (ammesso che sia indicato)....anche in questo caso, nel dubbio, potrei continuare ad usare i pattini Fulcrum/Campagnolo rossi che ho già sulla bicicletta e con cui mi sono sempre trovato bene.</p><p>In attesa di rinnovarle, mi chiedevo se fosse il caso di far controllare preventivamente tensionatura raggi e centratura ruota al mio meccanico di fiducia....voi cosa dite?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7484433, member: 21745"] Questa mattina, con mia grande sorpresa, sono arrivate le ruote! Causa mancanza di tempo ho dato solamente un'occhiata veloce per verificare che fosse tutto a posto....le ruote esteticamente mi piacciono molto e sembrano essere anche ben realizzate/assemblate (nei prossimi giorni, per quel che posso capirci, vedrò di ricontrollare bene il tutto), i "graffi" della pista frenante simil AC3 al tatto sembrerebbero meno profondi/marcati rispetto a quelli delle R4 Carbon (mi riservo di ricontrollare con calma), ma si sono dimenticati di inserire nel pacco gli sganci rapidi! Ho già provveduto a comunicare la cosa a Jason, e attendo notizie (nel frattempo potrei benissimo utilizzare quelli delle Fulcrum, oppure ho ancora una coppia intonsa di sganci Zipp in titanio belli leggeri, acquistati secoli fa e mai utilizzati). Alla pesa (ho usato una bilancia da cucina) sono risultate 1467gr la coppia, quindi (affidabilità della bilancia permettendo) qualcosa in meno rispetto al dischiarato (e alle Fulcrum R4 Carbon già in mio possesso)....considerando il fatto che hanno profilo differenziato 50A/55P e sono belle "cicciotte" (hanno un bel profilo a U) per gli standard a cui sono abituato (larghezza esterna pista frenante circa 25mm, massima circa 28mm), direi che sono più che soddisfatto. Come ho già sottolineato in altre occasioni, per quello che devo farci, preferisco avere qualche grammo in più, se questo si traduce in maggior affidabilità e resistenza. Insieme alle ruote mi hanno inviato delle valvole tubeless da 80mm perchè quelle da 70mm le avevano esaurite....un pò lunghine, ma ancora accettabili. Ci sarebbero anche dei pattini freno per carbonio di colore nero, ma non ho ancora controllato di che marca sono (ammesso che sia indicato)....anche in questo caso, nel dubbio, potrei continuare ad usare i pattini Fulcrum/Campagnolo rossi che ho già sulla bicicletta e con cui mi sono sempre trovato bene. In attesa di rinnovarle, mi chiedevo se fosse il caso di far controllare preventivamente tensionatura raggi e centratura ruota al mio meccanico di fiducia....voi cosa dite? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso