Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7491839" data-attributes="member: 21745"><p>Breve aggiornamento sul montaggio tubeless delle ruote Carbonal.</p><p>Dal momento che non ero convintissimo della qualità delle valvole inviate insieme alle ruote, ho acquistato una coppia di valvole Fulcrum che sono le uniche che ho trovato nella lunghezza da 70mm (più giuste come lunghezza rispetto a quelle da 80mm per cerchi da 50/55mm).</p><p>Nel frattempo ho deciso di acquistare anche il Tire Booster della Schwalbe perchè mi sono stufato del rumore e della scomodità del compressore che tengo in garage a cui, come dicevo, è collegata una pistola con attacco per valvole schrader, pertanto non sempre efficace dal momento che non è possibile avvitare e/o fare presa sulle valvole presta (avevo ordinato anche il fratello Airshot Tank, ma l'ho restituito in quanto l'attacco non si avvita al corpo della valvola, ma presenta una riduzione/beccuggio che si inserisce all'interno del foro, e che bisogna poi tenere premuto....soluzione a mio avviso più scomoda e meno efficace).</p><p>Appena arrivato il tutto, previa pulizia del canale interno (cosa che mi ero dimenticato di fare la prima volta), ho montato le valvole Fulcrum (che ho trovato veramente ben fatte), saponato abbondantemente i talloni con Easy-fit della Schwalbe, e provato a gonfiare con il Tire Booster (dopo essermi procurato una pompa da pavimento nuova, dal momento che nel riempire il Tire Booster si è spezzata l'impugnatura della pompa vecchia).</p><p>Nonostante i tubeless abbiano tallonato subito e direi anche correttamente (le linee di riferimento risultano equidistanti su tutta la circonferenza di entrambe le ruote), da entrambi i lati della ruota anteriore e in misura inferiore da un solo lato della ruota posteriore esce palesemente aria dai fianchi (le bolle di sapone ne sono una chiara riprova, vedi foto allegate).</p><p>Con mia grande sorpresa però la ruota anteriore è rimasta gonfia per molto più tempo rispetto a quella posteriore (dopo circa 3h c'era ancora un minimo di pressione, mentre quella posteriore dopo circa 40min era già molto più sgonfia rispetto a quella anteriore).</p><p>Tutto bene direte voi....insomma, non proprio direi io, perchè quando ho riprovato a gonfiare il giorno dopo, la pressione è tornata a calare molto più rapidamente rispetto a quando c'era l'easy-fit e relativo sapone "in circolo".</p><p>A questo punto non rimane che inserire il lattice e farle girare per vedere se la situazione si stabilizza.....dopotutto i copertoni sono correttamente tallonati, e anche se la pressioni scende a zero non stallonano e rimangono in sede (anche sgonfiandoli rapidamente non ho mai sentito nessun rumore di stallonamento ed esercitando pressione con le mani il copertone rimane "attaccato" al cerchio), sempre con la linea di riferimento equidistante su tutta la circonferenza, e si gonfiano tranquillamente con pompa a pavimento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7491839, member: 21745"] Breve aggiornamento sul montaggio tubeless delle ruote Carbonal. Dal momento che non ero convintissimo della qualità delle valvole inviate insieme alle ruote, ho acquistato una coppia di valvole Fulcrum che sono le uniche che ho trovato nella lunghezza da 70mm (più giuste come lunghezza rispetto a quelle da 80mm per cerchi da 50/55mm). Nel frattempo ho deciso di acquistare anche il Tire Booster della Schwalbe perchè mi sono stufato del rumore e della scomodità del compressore che tengo in garage a cui, come dicevo, è collegata una pistola con attacco per valvole schrader, pertanto non sempre efficace dal momento che non è possibile avvitare e/o fare presa sulle valvole presta (avevo ordinato anche il fratello Airshot Tank, ma l'ho restituito in quanto l'attacco non si avvita al corpo della valvola, ma presenta una riduzione/beccuggio che si inserisce all'interno del foro, e che bisogna poi tenere premuto....soluzione a mio avviso più scomoda e meno efficace). Appena arrivato il tutto, previa pulizia del canale interno (cosa che mi ero dimenticato di fare la prima volta), ho montato le valvole Fulcrum (che ho trovato veramente ben fatte), saponato abbondantemente i talloni con Easy-fit della Schwalbe, e provato a gonfiare con il Tire Booster (dopo essermi procurato una pompa da pavimento nuova, dal momento che nel riempire il Tire Booster si è spezzata l'impugnatura della pompa vecchia). Nonostante i tubeless abbiano tallonato subito e direi anche correttamente (le linee di riferimento risultano equidistanti su tutta la circonferenza di entrambe le ruote), da entrambi i lati della ruota anteriore e in misura inferiore da un solo lato della ruota posteriore esce palesemente aria dai fianchi (le bolle di sapone ne sono una chiara riprova, vedi foto allegate). Con mia grande sorpresa però la ruota anteriore è rimasta gonfia per molto più tempo rispetto a quella posteriore (dopo circa 3h c'era ancora un minimo di pressione, mentre quella posteriore dopo circa 40min era già molto più sgonfia rispetto a quella anteriore). Tutto bene direte voi....insomma, non proprio direi io, perchè quando ho riprovato a gonfiare il giorno dopo, la pressione è tornata a calare molto più rapidamente rispetto a quando c'era l'easy-fit e relativo sapone "in circolo". A questo punto non rimane che inserire il lattice e farle girare per vedere se la situazione si stabilizza.....dopotutto i copertoni sono correttamente tallonati, e anche se la pressioni scende a zero non stallonano e rimangono in sede (anche sgonfiandoli rapidamente non ho mai sentito nessun rumore di stallonamento ed esercitando pressione con le mani il copertone rimane "attaccato" al cerchio), sempre con la linea di riferimento equidistante su tutta la circonferenza, e si gonfiano tranquillamente con pompa a pavimento. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso