Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7496759" data-attributes="member: 21745"><p>Breve aggiornamento sulle ruote Carbonal.</p><p></p><p>Quanto al discorso lattice, diciamo che dopo il giro di mercoledì la situazione sembra ulteriormente migliorata, anche se continuo a notare fuoriuscita di lattice (schiuma non liquido) in vari punti tra cerchio e copertone.</p><p>Ho notato però che queste perdite si manifestano quando le ruote rimangono ferme per un pò di tempo, durante le uscite non solo non noto schiuma (quella già presente prima della partenza svanisce), ma nemmeno perdite di pressione tangibili (mercoledì dopo 6,5h al tatto le gomme sembravano non aver perso nulla).</p><p>Al momento penso di non intervenire e di continuare a usarle così....se tra un paio di settimane la situazione non dovesse risolversi, proverò a smontare e rimontare il tutto e, nella peggiore delle ipotesi, a segnalare la cosa al negozio dove ho acquistato i Pirelli Pzero Race (magari si tratta di una partita fallata, non saprei, come detto è la prima volta che mi capita questa cosa).</p><p></p><p>Venendo invece al comportamento su strada, cosa dire? </p><p>Al momento non ho avuto ancora modo di testarle in salita/discesa, ma dopo il giro di mercoledì al lago di Garda non posso che confermare le buone impressioni avute nelle brevi uscite precedenti.</p><p>Tra le cose che ho notato sin da subito (e dopo l'uscita di mercoledì ne ho avuto la conferma) è la relativa facilità rispetto a prima nel raggiungere e/o mantenere certi wattaggi durante scatti/rilanci o qualche breve sparata, oltre al fatto di riuscire a mantenere più facilmente velocità più sostenute (diciamo indicativamente sopra i 35 km/h).....impressione quest'ultima che avevo già avuto nel passaggio da ruote alluminio basso profilo a R4 Carbon, e che ho nuovamente avvertito con il passaggio a queste Carbonal.</p><p>Meritò della maggior rigidità laterale delle ruote? </p><p>Confermo il fatto di trovarle poco sensibili al vento (anche se al momento del vento forte laterale non ne ho ancora preso) e anche la frenata mi sembra buona o comunque in linea con quella che avevo prima con le R4 Carbon e pattini rossi Fulcrum (ma aspetto di affrontare qualche discesa "vera" per dare un giudizio definitivo)....al momento non ho montato i pattini in dotazione con le ruote, ma degli SwissStop Flash EVO Black Prince che ho preso appositamente in quanto più sottili rispetto ai Fulcrum (montando cerchi e tubeless leggermente più larghi rispetto al set precedente ho preferito stare dalla parte del sicuro), e che effettivamente sembrano avere un consumo maggiore (come avevo letto in qualche recensione sul web).</p><p></p><p>Per il momento direi che è tutto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7496759, member: 21745"] Breve aggiornamento sulle ruote Carbonal. Quanto al discorso lattice, diciamo che dopo il giro di mercoledì la situazione sembra ulteriormente migliorata, anche se continuo a notare fuoriuscita di lattice (schiuma non liquido) in vari punti tra cerchio e copertone. Ho notato però che queste perdite si manifestano quando le ruote rimangono ferme per un pò di tempo, durante le uscite non solo non noto schiuma (quella già presente prima della partenza svanisce), ma nemmeno perdite di pressione tangibili (mercoledì dopo 6,5h al tatto le gomme sembravano non aver perso nulla). Al momento penso di non intervenire e di continuare a usarle così....se tra un paio di settimane la situazione non dovesse risolversi, proverò a smontare e rimontare il tutto e, nella peggiore delle ipotesi, a segnalare la cosa al negozio dove ho acquistato i Pirelli Pzero Race (magari si tratta di una partita fallata, non saprei, come detto è la prima volta che mi capita questa cosa). Venendo invece al comportamento su strada, cosa dire? Al momento non ho avuto ancora modo di testarle in salita/discesa, ma dopo il giro di mercoledì al lago di Garda non posso che confermare le buone impressioni avute nelle brevi uscite precedenti. Tra le cose che ho notato sin da subito (e dopo l'uscita di mercoledì ne ho avuto la conferma) è la relativa facilità rispetto a prima nel raggiungere e/o mantenere certi wattaggi durante scatti/rilanci o qualche breve sparata, oltre al fatto di riuscire a mantenere più facilmente velocità più sostenute (diciamo indicativamente sopra i 35 km/h).....impressione quest'ultima che avevo già avuto nel passaggio da ruote alluminio basso profilo a R4 Carbon, e che ho nuovamente avvertito con il passaggio a queste Carbonal. Meritò della maggior rigidità laterale delle ruote? Confermo il fatto di trovarle poco sensibili al vento (anche se al momento del vento forte laterale non ne ho ancora preso) e anche la frenata mi sembra buona o comunque in linea con quella che avevo prima con le R4 Carbon e pattini rossi Fulcrum (ma aspetto di affrontare qualche discesa "vera" per dare un giudizio definitivo)....al momento non ho montato i pattini in dotazione con le ruote, ma degli SwissStop Flash EVO Black Prince che ho preso appositamente in quanto più sottili rispetto ai Fulcrum (montando cerchi e tubeless leggermente più larghi rispetto al set precedente ho preferito stare dalla parte del sicuro), e che effettivamente sembrano avere un consumo maggiore (come avevo letto in qualche recensione sul web). Per il momento direi che è tutto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso