Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7502890" data-attributes="member: 21745"><p>Ulteriore aggiornamento (qualora possa interessare a qualcuno) sulle ruote Carbonal.</p><p></p><p>Come già anticipato nei post precedenti, la situazione perdite di lattice sembra essersi stabilizzata.....ogni tanto noto ancora qualche piccola fuoriuscita tra copertone e cerchio, ma rispetto alle schiumate dei primi giorni è praticamente nulla (alcune le noto solamente perchè le vado a cercare).</p><p>Al momento la perdita di pressione è di circa 1bar o poco più in 4gg (questo è quanto rilevato mercoledì sera dopo l'ultimo controllo di sabato scorso).</p><p></p><p>Del comportamento delle ruote continuo a essere soddisfatto....ieri in pausa pranzo sono riuscito "finalmente" a testarle anche in condizioni di vento forte (per rendere l'idea vi dico che nel tratto di argine che solitamente percorro a una velocità media di 28km/h, a parità di potenza espressa, la velocità è stata di circa 21km/h).</p><p>Ovviamente il vento si è fatto sentire (credo sarebbe stato inevitabile con qualsiasi tipo di ruota), tuttavia la cosa che ho apprezzato maggiormente è stata quella di non essere sbalzato improvvisamente verso il centro della carreggiata, ma piuttosto di essere spostato progressivamente verso il lato opposto, dandomi quindi il tempo di poter "intervenire", nel senso di distribuire il peso e spingere in modo da riuscire a tornare e mantenere la destra della carreggiata.</p><p>Diciamo che quella di ieri è stata forse un situazione quasi limite per ruote profilo 50/55mm....situazione che fino a quando si esce in solitaria non desta comunque preoccupazioni (almeno per me), diverso il discorso se dovessi prevedere delle uscite di gruppo, dove probabilmente rimonterei le R4 con profilo 40mm (che non sono immuni al vento, ma che forse lo accusano un filo meno).</p><p></p><p>Bene, ora non mi resta che provare le ruote in condizioni di strada bagnata per valutare la frenata in tali condizioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7502890, member: 21745"] Ulteriore aggiornamento (qualora possa interessare a qualcuno) sulle ruote Carbonal. Come già anticipato nei post precedenti, la situazione perdite di lattice sembra essersi stabilizzata.....ogni tanto noto ancora qualche piccola fuoriuscita tra copertone e cerchio, ma rispetto alle schiumate dei primi giorni è praticamente nulla (alcune le noto solamente perchè le vado a cercare). Al momento la perdita di pressione è di circa 1bar o poco più in 4gg (questo è quanto rilevato mercoledì sera dopo l'ultimo controllo di sabato scorso). Del comportamento delle ruote continuo a essere soddisfatto....ieri in pausa pranzo sono riuscito "finalmente" a testarle anche in condizioni di vento forte (per rendere l'idea vi dico che nel tratto di argine che solitamente percorro a una velocità media di 28km/h, a parità di potenza espressa, la velocità è stata di circa 21km/h). Ovviamente il vento si è fatto sentire (credo sarebbe stato inevitabile con qualsiasi tipo di ruota), tuttavia la cosa che ho apprezzato maggiormente è stata quella di non essere sbalzato improvvisamente verso il centro della carreggiata, ma piuttosto di essere spostato progressivamente verso il lato opposto, dandomi quindi il tempo di poter "intervenire", nel senso di distribuire il peso e spingere in modo da riuscire a tornare e mantenere la destra della carreggiata. Diciamo che quella di ieri è stata forse un situazione quasi limite per ruote profilo 50/55mm....situazione che fino a quando si esce in solitaria non desta comunque preoccupazioni (almeno per me), diverso il discorso se dovessi prevedere delle uscite di gruppo, dove probabilmente rimonterei le R4 con profilo 40mm (che non sono immuni al vento, ma che forse lo accusano un filo meno). Bene, ora non mi resta che provare le ruote in condizioni di strada bagnata per valutare la frenata in tali condizioni. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Alto
Basso