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Cina e dintorni
mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7511312" data-attributes="member: 21745"><p>Una cosa simile è capitata anche a me tempo fa con dei Pro One.....dal momento che "a secco" tenevano molto bene la pressione, li ho voluti provare (per pura curiosità) per qualche uscita senza lattice (ovviamente tutte uscite effettuate in pausa pranzo, quindi corte e attorno a casa).</p><p>Ebbene, la tenuta è stata buona/ottima fintanto che non ho inserito il lattice.....una volta inserito il lattice, prima alla ruota posteriore e successivamente a quella anteriore, ho notato che la pressione (per assurdo) calava molto più rapidamente.</p><p>E' passato un pò di tempo, quindi potrei anche sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che mentre al posteriore la situazione poi si è stabilizzata, all'anteriore ho continuato ad avere perdite tali da costringermi a gonfiare prima di ogni uscita.</p><p></p><p></p><p>Anche le mie Carbonal sono risultate più larghe rispetto alle R4 Carbon che montavo prima, non tanto in corrispondenza della pista frenante (+1mm) quanto come larghezza massima del cerchio, e nonostante i pattini Swiss Stop Flash Evo Black Prince più stretti rispetto a quelli Fulcrum, ho dovuto comunque allargare al massimo le pinze (agendo sul registro)....dopo aver ruotato leggermente le leve dei comandi verso l'interno, le pinze risultavano più tirate/chiuse, pertanto ho dovuto allentare proprio il filo.</p><p></p><p></p><p>Potrei sbagliarmi, ma credo che quanto ti è capitato sia attribuibile alla larghezza importante dei raggi (sempre che abbia visto bene in foto)....ricordo di aver avuto esperienze simili con le Fulcrum R0 alluminio (quindi basso profilo ma con raggi piatti larghi), mentre passando a R4 Carbon (profilo 40mm e raggi stretti) e ora Carbonal (profilo 50/55mm e raggi stretti) non mi sono più capitati episodi del genere.</p><p>Oltre a trovarle meno sensibili al vento laterale, quello che cambia è proprio il comportamento: mentre con le R0 ricordo in qualche occasione di essere stato improvvisamente sbalzato da una parte all'altra della carreggiata, con gli altri modelli (nonostante il profilo decisamente più alto) questo non è mai capitato, nel senso che essendo lo spostamento laterale molto graduale, ho sempre avuto il tempo di intervenire/correggere per tenere/riportarmi sulla destra della carreggiata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7511312, member: 21745"] Una cosa simile è capitata anche a me tempo fa con dei Pro One.....dal momento che "a secco" tenevano molto bene la pressione, li ho voluti provare (per pura curiosità) per qualche uscita senza lattice (ovviamente tutte uscite effettuate in pausa pranzo, quindi corte e attorno a casa). Ebbene, la tenuta è stata buona/ottima fintanto che non ho inserito il lattice.....una volta inserito il lattice, prima alla ruota posteriore e successivamente a quella anteriore, ho notato che la pressione (per assurdo) calava molto più rapidamente. E' passato un pò di tempo, quindi potrei anche sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che mentre al posteriore la situazione poi si è stabilizzata, all'anteriore ho continuato ad avere perdite tali da costringermi a gonfiare prima di ogni uscita. Anche le mie Carbonal sono risultate più larghe rispetto alle R4 Carbon che montavo prima, non tanto in corrispondenza della pista frenante (+1mm) quanto come larghezza massima del cerchio, e nonostante i pattini Swiss Stop Flash Evo Black Prince più stretti rispetto a quelli Fulcrum, ho dovuto comunque allargare al massimo le pinze (agendo sul registro)....dopo aver ruotato leggermente le leve dei comandi verso l'interno, le pinze risultavano più tirate/chiuse, pertanto ho dovuto allentare proprio il filo. Potrei sbagliarmi, ma credo che quanto ti è capitato sia attribuibile alla larghezza importante dei raggi (sempre che abbia visto bene in foto)....ricordo di aver avuto esperienze simili con le Fulcrum R0 alluminio (quindi basso profilo ma con raggi piatti larghi), mentre passando a R4 Carbon (profilo 40mm e raggi stretti) e ora Carbonal (profilo 50/55mm e raggi stretti) non mi sono più capitati episodi del genere. Oltre a trovarle meno sensibili al vento laterale, quello che cambia è proprio il comportamento: mentre con le R0 ricordo in qualche occasione di essere stato improvvisamente sbalzato da una parte all'altra della carreggiata, con gli altri modelli (nonostante il profilo decisamente più alto) questo non è mai capitato, nel senso che essendo lo spostamento laterale molto graduale, ho sempre avuto il tempo di intervenire/correggere per tenere/riportarmi sulla destra della carreggiata. [/QUOTE]
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