Mi sento truffato e preso per....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ho acquistato in questi giorni da un'utente del Forum una coppia di pedali Keo Carbon Ti da 190gr. la coppia.
L'inserzione è questa:
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/12464/cat/21
Già la qualità delle foto era piuttosto scarsa, però sono andato in fiducia e ho deciso per l'acquisto, anche se i pedali da quel poco che si riesce a capire non mi sembravano in ottime condizioni come annunciato dal venditore. Il giorno dopo l'ho contattato dicendo che per 95,00 (prezzo concordato) preferivo spendere qualcosa in più e prendere l'analogo modello con asse in Cr-Mo da 230gr nuovo. Si trova su parecchi negozi on-line a 110,00. Il venditore mi ha risposto molto scocciato dicendomiche ormai mi ero impegnato, che non era un comportamento serio, e così per non perdere la parola data ho confermato l'acquisto (mi ha fatto uno sconto di 5,00 e quindi il totale è stato di 90,00) ed ho effettuato immediatamente il pagamento. Dopo 3 giorni, come da accordi ho ricevuto il tutto a 1/2 posta, e già dopo aver aperto il pacchetto ho avuto conferma che le ottime condizioni decantate nell'inserzione non erano poi così ottime. I pedali risultano abbastanza rovinati, una delle due ghiere di fissaggio dell'asse è completamente rovinata e smangiata. Vabbè mi sono detto, pazienza, sono usati, lo sapevi, hai deciso di comprarli, l'importante è che funzionino a dovere. La sera stessa vado a casa e metto i pedali sulla bilancia elettronica e con mia sorpresa vedo che il peso totale risulta essere di 232gr al posto dei 190gr dichiarati per il modello con asse in Titanio. A questo punto mi sembra ovvio dire che mi sono stati venduti i pedali più economici con asse in Cr-Mo e non quelli con asse in Titanio. Ho fatto passare la notte per smaltire la rabbia e stamattina ho contattato il venditore che mi ha risposto che lui i pedali li ha pesati prima di spedirli e che nessuno gli assicura che la mia bilancia sia esatta e che tra ciclisti queste cose non si fanno e che lui non ritiene di aver truffato niente e nessuno e ha interrotto con maleducazione la telefonata. Sono incaxxato nero, soprattutto per la presa x i fondelli, chiedo ai moderatori se posso pubblicare nome e cognome del personaggio in questione che poteva comportarsi in maniera più trasparente e con meno premeditazione. Personalmente ho venduto a parecchia gente qui sul forum, parecchi di Voi possono confermare la mia serietà soprattutto come persona, sanno con quale modalità effettuo il tutto, dando estrema fiducia a tutti e richiedendo solo serietà e un minimo di precisione. Devo dire che a parte un caso (questo è il secondo) non ho mai avuto problemi con nessuno, sinceramente sono molto molto deluso. Ovviamente il mio consiglio è di diffidare dal soggetto in questione. Scusate lo sfogo.

Allegati

• S1010002.jpg
    60 KB · Visite: 133

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
81
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Ciao, mi dispiace però avresti già dovuto accorgerti che quelli non erano i Keo carbon TI perchè quelli in titanio hanno il corpetto di regolazione tensione di colore rosso e non nero come quelli che hai acquistato tu.
In ogni modo queste cose non dovrebbero succedere, non è onesto. Servirebbe l'intervento dei moderatori.

Ultima modifica:

Sid

Novellino
18 Gennaio 2008
77
1
Perugia
Visita sito
La funzione di un Forum è di creare una Famiglia, avere la certezza di avere a che fare con persone oneste e che condividono la tua stessa passione.
Se l'acquisto fosse stato fatto in altro loco ( ebay ecc ecc) pazienza, ma qui dentro dovrebbe valere la ferrea sicurezza di non aver frodi.
Dal link dell'inserzione parla di keo Ti 95g vecchio tipo.... forse con il tempo avranno mangiato troppo e saranno ingrassati....!!
Io sarei per divulgare il nome o alzargli il warning..

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
fai bene a sfogarti perchè quei pedali con la descrizione non c'entrano assolutamente niente......a parte il fatto che dice che i pedali siano in ottimo stato ma già dalle foto (tra l'altro fatte malissimo) si può notare che la superficie di appoggio è parecchio rovinata, ma la cosa che più stupisce è che dice siano il look keo carbon ti da 95g, ma quelli che ti ha venduto sono dei semplici keo carbon ed infatti il peso lo conferma visto che dovrebbero pesare 230g.
il fatto che però fa pensare che ti abbia voluto prendere per il è che li ha messi nella scatola dei carbon ti, spacciandoli per tali.....
una sola parola....VERGOGNOSO!!

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Ma sai sono anche disposto a pensare che abbia agito in buona fede nel senso che magari glieli abbiano venduti a suo tempo spacciandoli per i TI al posto dei Cr-Mo, infatti sulla scatola c'è la spunta sulla finestrella TI. Quello che mi fà incaxxare come una belva è che mi dice di averli pesati prima di spedirli, caxxo ma come si fà ad essere così bugiardi. E mi ha dato pure del cafone perchè mi sono permesso di dubitare, dicendomi di far analizzare il perno e che se è in titanio me lo devo infilare.....Fosse anche d'oro, sicuramente non pesa 190gr!!! Se fosse una persona corretta al posto di insultare (oltre al danno la beffa) mi contatterebbe, scusandosi, e mi rifonderebbe e la questione sarebbe chiusa lì. Dubito fortemente che accada ciò....

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
L'inserzione e` palesemente truffaldina !!! Fossi un moderatore chiederei la restituzione della somma in cambio dei pedali e lo inviterei caldamente a non farsi piu` vedere !!! All'interno del Forum si richiede un comportamento leale.

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
ma non ti aveva detto di averli pesati personalmente?????
forse a mano........
poi invece dice di non avere la bilancia.......
cmq hai fatto bene a lasciare il messaggio almeno anche gli altri utenti sono informati prima di fare acquisti

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ma non ti aveva detto di averli pesati personalmente?????
forse a mano........
poi invece dice di non avere la bilancia.......
cmq hai fatto bene a lasciare il messaggio almeno anche gli altri utenti sono informati prima di fare acquisti

Mi ha assicurato che li ha pesati personalmete prima di spedirli. BUGIARDO!!!! Se fosse in buona fede posterebbe la sua versione su questa discussione, invece niente. Il silenzio è eloquente....Cmq, a parte tutto, l'obbiettivo di alleggerire l'ho raggiunto, 90,00 in meno nel portafoglio è un bel risparmio di peso. Meglio riderci sù.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per quanto riguarda l'intervento dei moderatori, vi rimando al regolamento del mercatino, che spiega chiaramente al punto 6 delle note legali e finalità come :
.

Per quanto riguarda la transazione ci sono i feedback negativi che servono proprio per casi del genere. (punto 6 paragrafo inserimento degli annunci del medesimo regolamento)

Per il resto, della scarsa qualità delle foto non credo ti possa lamentare, giacchè potevi chiedergliele prima, mentre per tutelarti esistono i comuni iter legali (civili e penali).
Aspettiamo l'eventuale controreplica del venditore, poi vediamo il da farsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024