Mi son tolto la curiosità dell'Appia Antica in BDC

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Sono sceso dai Castelli Romani in BDC, arrivato al centro di Roma con la Tuscolana...E per uscire da Roma? L'Appia Antica ovviamente! Percorsa da Porta San Sebastiano a S.Maria delle Mole (altezza svincolo per Ciampino/Via Dei Laghi). :asd:
La Regina Viarum si fa addomesticare dalla BDC fino all'incrocio con Via di Fioranello, alternando sanpietrini e sentierino in terra battuta ai lati. Kilometri di sanpietrini richiedono tenacia e schiena in buone condizioni. Dopo Via di Fioranello iniziano i dolori; in questo periodo il tracciato si riduce ad un sentiero largo 40-50cm percorribile solo in pochi tratti e con estrema cautela in BDC, per il resto bici in spalla! :mrgreen: Poi all'altezza di Via Capanne di Marino ho abbandonato il tracciato e preso la Via Dei Laghi per tornare ai Castelli.
Ricapitolando, per gli amanti dell'avventura e del ciclocross leggero in BDC si può fare (a mio parere) fino a Via di Fioranello, con occhi aperti, schiena buona e copertoncini buoni.
Ho incontrato solo gente in MTB che vedendomi in BDC avrà pensato fossi pazzo. :asd:

• Mi piace
Reactions: Smider and rosetta

Classifica generale Winter Cup 2024