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Migliorare in discesa...
Testo
<blockquote data-quote="dru" data-source="post: 403699" data-attributes="member: 2540"><p>ciao,</p><p>secondo me in discesa o ci sai andare oppure e meglio lasciar perdere.</p><p></p><p>poi ci sono discese e discese: </p><p>ad esempio il fedaia da malga ciapela, 3 km di rettilineo ad oltre il 12...o nn so quanto % li fai tranquillamente a 100 all'ora, basta appiattirsi per trovare la giusta aerodinamica (io piu che alla pantani metto il petto sulla sella e il mento all'altezza dell'attacco man...occhio ai denti :-) ginocchia chiuse nel telaio e gomiti stretti), ti metti al centro della strada e vai. ma questo nn è divertente....anche i sassi vanno giù e quindi guadagni poco.</p><p></p><p>il discorso cambia sul tecnico, sulle S, sui tornanti. prendiamo sempre il fedai dallo stesso versante: precisamente i tornanti ad inizio discesa...ci sono quei 3-4 km da PAURA....che quando li hai finiti...dici "cacchio risalgo per il gusto di rifarli...poi vedi il cartello del 15 % e lasci perdere...ma questo è un altro discorso!!!" qui ci vuole fegato e occhio...oltre ad ottimi copertoncini (o tubolari). una S veloce fatta in pieno ti regala tantissimi secondi. un tornante preso come si deve altrettanto. un tratto tecnico necessita il giusto ritmo, come se fosse una musica, devi seguire la melodia e tutto viene facile.</p><p></p><p>poi ci sono i trucchi insegnatomi da chi corre in moto...ma questi sono segreti </p><p></p><p>poi sul bagnato è una figata assoluta....qui davvero se ci sai fare guadagni un casino....quando correvo, se pioveva...una passata di aglio sui cerchi e via...</p><p></p><p>ad ogni modo, tirare solo se si è sicuri di ciò che si fa e soprattutot se si è consapevoli dei rischi e si accettano.</p><p></p><p>secondo me uno piantato in discesa puoi migliorare forse seguendo da vicino uno forte.... una volta ho fatto da "insegante" ad un dilettante...niente da fare...si staccava anche se nn tiravo!</p><p></p><p>saluti</p><p>dru</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dru, post: 403699, member: 2540"] ciao, secondo me in discesa o ci sai andare oppure e meglio lasciar perdere. poi ci sono discese e discese: ad esempio il fedaia da malga ciapela, 3 km di rettilineo ad oltre il 12...o nn so quanto % li fai tranquillamente a 100 all'ora, basta appiattirsi per trovare la giusta aerodinamica (io piu che alla pantani metto il petto sulla sella e il mento all'altezza dell'attacco man...occhio ai denti :-) ginocchia chiuse nel telaio e gomiti stretti), ti metti al centro della strada e vai. ma questo nn è divertente....anche i sassi vanno giù e quindi guadagni poco. il discorso cambia sul tecnico, sulle S, sui tornanti. prendiamo sempre il fedai dallo stesso versante: precisamente i tornanti ad inizio discesa...ci sono quei 3-4 km da PAURA....che quando li hai finiti...dici "cacchio risalgo per il gusto di rifarli...poi vedi il cartello del 15 % e lasci perdere...ma questo è un altro discorso!!!" qui ci vuole fegato e occhio...oltre ad ottimi copertoncini (o tubolari). una S veloce fatta in pieno ti regala tantissimi secondi. un tornante preso come si deve altrettanto. un tratto tecnico necessita il giusto ritmo, come se fosse una musica, devi seguire la melodia e tutto viene facile. poi ci sono i trucchi insegnatomi da chi corre in moto...ma questi sono segreti poi sul bagnato è una figata assoluta....qui davvero se ci sai fare guadagni un casino....quando correvo, se pioveva...una passata di aglio sui cerchi e via... ad ogni modo, tirare solo se si è sicuri di ciò che si fa e soprattutot se si è consapevoli dei rischi e si accettano. secondo me uno piantato in discesa puoi migliorare forse seguendo da vicino uno forte.... una volta ho fatto da "insegante" ad un dilettante...niente da fare...si staccava anche se nn tiravo! saluti dru [/QUOTE]
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