Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Migliorare la performance su 20 minuti
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7122754" data-attributes="member: 6731"><p>Perdonami ma qualcosa non mi torna.</p><p></p><p>Su 5min fare 6,9w/kg è davvero un numero eccezionale. Indice di una VO2Max totalmente fuori dal comune. Specialmente se li fai con il tuo peso.</p><p>In pratica tieni circa 600w x 5min….per intenderci sono numeri “alla Ganna”. </p><p>Anzi, probabilmente sull’inseguimento manco Ganna li tiene i 7w/kg, o forse li tiene per 4min..non per 5.</p><p></p><p>Ora, ok che hai un “problema” con il peso. Ovvero con il tuo peso “si consuma tanto” con valori elevati di rapporto w/kg…e si “diventa una vaporiera”, cioè diventa complesso smaltire il calore generato. E qui forse hai la risposta al problema “w/kg nel tempo”</p><p></p><p>Detto ciò, ritengo che i valori non tornino. C’è qualcosa che non va. Cioè se tieni 7w/kg su 5min…dovresti tenere i 4,7w/kg sui 20min “facilmente”…anzi direi che dovresti tenerne almeno 5w/kg.</p><p></p><p>Io, quando ho un buon colpo di pedale e mi sento “in forma”, registro un CP5 di circa 6,3w/kg…su CP20 sono a poco meno di 5,5w/kg. Sono alto come te ma peso 22kg in meno. In questo contesto i 5w/kg li tengo praticamente x 50min.</p><p></p><p>Tu avendo un CP5 di 6,9w/kg non mi sembra ragionevole che su CP20 non riesca a tenere più di 4,5w/kg. Per quanto il peso e la dissipazione del calore sia nel tuo caso un grosso problema. Ripeto, qualche numero a mio avviso non torna.</p><p></p><p>Ad ogni modo 6,9w/kg su 5min sono valori da prof di livello mondiale (Ganna sul record del mondo nell’inseguimento ripeto, probabilmente non tiene i tuoi watt)….farli a 60anni è tanta tanta roba.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7122754, member: 6731"] Perdonami ma qualcosa non mi torna. Su 5min fare 6,9w/kg è davvero un numero eccezionale. Indice di una VO2Max totalmente fuori dal comune. Specialmente se li fai con il tuo peso. In pratica tieni circa 600w x 5min….per intenderci sono numeri “alla Ganna”. Anzi, probabilmente sull’inseguimento manco Ganna li tiene i 7w/kg, o forse li tiene per 4min..non per 5. Ora, ok che hai un “problema” con il peso. Ovvero con il tuo peso “si consuma tanto” con valori elevati di rapporto w/kg…e si “diventa una vaporiera”, cioè diventa complesso smaltire il calore generato. E qui forse hai la risposta al problema “w/kg nel tempo” Detto ciò, ritengo che i valori non tornino. C’è qualcosa che non va. Cioè se tieni 7w/kg su 5min…dovresti tenere i 4,7w/kg sui 20min “facilmente”…anzi direi che dovresti tenerne almeno 5w/kg. Io, quando ho un buon colpo di pedale e mi sento “in forma”, registro un CP5 di circa 6,3w/kg…su CP20 sono a poco meno di 5,5w/kg. Sono alto come te ma peso 22kg in meno. In questo contesto i 5w/kg li tengo praticamente x 50min. Tu avendo un CP5 di 6,9w/kg non mi sembra ragionevole che su CP20 non riesca a tenere più di 4,5w/kg. Per quanto il peso e la dissipazione del calore sia nel tuo caso un grosso problema. Ripeto, qualche numero a mio avviso non torna. Ad ogni modo 6,9w/kg su 5min sono valori da prof di livello mondiale (Ganna sul record del mondo nell’inseguimento ripeto, probabilmente non tiene i tuoi watt)….farli a 60anni è tanta tanta roba. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Migliorare la performance su 20 minuti
Alto
Basso