Normal
Mi sembra che in molti dei post che ho letto ci sia una fiducia incondizionata nel principio: + tecnologia = + sicurezza.Ma la tecnologia ha lo scopo di migliorare le prestazioni di un meccanismo, non ha come obiettivo primario la sicurezza.La sicurezza si ottiene se noi utilizzatori sappiamo usare la tecnologia per ridurre i rischi invece che per aumentare le nostre prestazioni.Ovviamente in una competizione la tecnologia serve primariamente per andare più veloci degli avversari. La sicurezza se fa andare più piano, giustamente, non interessa a nessuno.
Mi sembra che in molti dei post che ho letto ci sia una fiducia incondizionata nel principio: + tecnologia = + sicurezza.
Ma la tecnologia ha lo scopo di migliorare le prestazioni di un meccanismo, non ha come obiettivo primario la sicurezza.
La sicurezza si ottiene se noi utilizzatori sappiamo usare la tecnologia per ridurre i rischi invece che per aumentare le nostre prestazioni.
Ovviamente in una competizione la tecnologia serve primariamente per andare più veloci degli avversari. La sicurezza se fa andare più piano, giustamente, non interessa a nessuno.