Rispondi alla discussione

A parte che anche noi schiappe in discesa (dove servono i freni) superiamo i 60 km/h, mi sembra che stai esprimendo tue opinioni personali (e va bene) facendole passare per verità.


Non ho tempo di mettermi a contestare ogni singola affermazione che stai facendo (tipo quella che quando freni con i dischi la bici tira a sinistra perchè i freni stanno a sinistra) ma documentati e fare qualche prova prima di esprimere con tanta sicurezza concetti quanto meno dubbi.


Se hai una bici disc prova a frenare all'improvviso e vedi cosa succede, se tira a sinistra o destra o va dritta, prova ad andare a 41 km/h sul falsopiano in leggera discesa con buon asfalto e vedi se la bici sembra così insicura.


Poi, spero non ti capiti mai, ma a me è capitato, se un giorno un'auto ti frena all'improvviso davanti, vedi se non rimpiangi di avere un freno più potente che ti potrebbe far fermare un metro prima a prescindere che sia disc o rim (e vale lo stesso per i professionisti se hanno una caduta improvvisa nel gruppo davanti a loro).