MILANO SAN REMO

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
37
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: PETACCHI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: magico pippo, la quick step ha corso da dominatrice incontrastata, la milram ha fatto decisamente pena invece, il perfetto esempio di disorganizzazione, hanno sacrificato tutti i componenti del treno per niente.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
42
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Grandissimo Pozzato, grandissima Quickstep!!!!!
Un immagine bellissima è stata quella di Boonen che visto che Pozzato aveva vinto ha alzato le braccia ancora nella voltata. Bella anche la felicità di Bettini!!!!

o-o

Sinceramente penso anche io che la Milram non si sia mossa molto bene, però ci sono tantissimi fattori che possono aver portato a questa situazione.

Chopper

Maglia Gialla
3 cose belle di una SanRemo bellissima:

1- Bonen che esulta mentre Pozzato taglia la linea del traguardo.

S-POZZATOSANREMO11.jpg

2- L'espressione ammirata che ha Pozzato mentre Cipollini va a complimentarsi con lui sul podio.
(anche se nella foto sotto non si vede...)

S-POZZATOCIPOLLINI508.jpg

3- Petacchi, autore di una fantastica volata, che si commuove parlando di come Zabel si sia messo al suo servizio.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.271
223
Visita sito
Chopper ha scritto:

2- L'espressione ammirata che ha Pozzato mentre Cipollini va a complimentarsi con lui sul podio.
3- Petacchi, autore di una fantastica volata, che si commuove parlando di come Zabel si sia messo al suo servizio.

Quoto in pieno.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
march ha scritto:
Grandissimo Pozzato, grandissima Quickstep!!!!!
Un immagine bellissima è stata quella di Boonen che visto che Pozzato aveva vinto ha alzato le braccia ancora nella voltata. Bella anche la felicità di Bettini!!!!

o-o

Sinceramente penso anche io che la Milram non si sia mossa molto bene, però ci sono tantissimi fattori che possono aver portato a questa situazione.

.......non perchè sono di parte ma di Bettini ce n'è uno solo campione della sportività!!!! :-) complimenti a Pozzato bella vittoria!!

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Grande azione e grande Nocentini, è stato perfetto a lanciarlo in 50 metri :-)

Scherzi a parte, è stato veramente bravo, è entrato in diverse situazioni che potevano diventare cruciali, ed ha fatto il penultimo strappo tirandolo quasi per intero.

Mi aspettavo comunque qualcosa di più da Bettini e da Paolini, mentre sul duello Petacchi-Boonen c'è poco da dire, ha vinto il primo (speriamo gli basti)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Per mia sfortuna non sono riuscito a vederla (stavo correndo anche io), cmq complimenti a Pozzato che da quel poco che sono riuscito a vedere nel servizi dei tg oggi ne aveva veramente tanta.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Pozzato è stato bravo ma è stato soprattutto il più furbo che ha saputo sfruttare l'occasione propizia.
Ma il vincitore morale è Ballan che ha fatto un azione da campione: ne sentiremo parlare alle classiche del nord!
Bravo anche a Schleck che ha dimostrato che se i corridori fanno la corsa non è detto che la Milano-Sanremo debba per forza finire in volata...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Pozzato è stato molto intelligente, sfruttando le occasioni che gli si sono presentate, ed ha una gran condizione, non è semplice stare anche psicologiamente concentrato dopo tutti quei km e la tensione a manetta e prendere la decisione giusta. Bastava un tentennamento per buttare la corsa. Bravo!
Molto bravo anche Ballan, spero che riesca a fare risultato al Nord perchè se lo merita!
Bravo il Garzelli, nei primi 10 all'arrivo. Peccato che sulla Cipressa il ritmo fosse tosto anche senza scatti e la differenza era dura da fare. Salire a 25 / 28 orari (non i "35" del Bulba...) era già dura. L'ho s'è visto quando qualcuno ha messo il naso fuori.
Hanno cambiato ritmo ai piedi della salita e parecchi corridori sono saltati. C'era mi pare un Liquigas che ha smesso praticamente di pedalare dopo la tirata dei 3 km prima della salita. Qui secondo me è stato impressionante Bettini: sembrava che Paolo giocasse mentre gli altri faticavano! Gli ho contato almeno 8 / 10 rpm più degli altri. In punta sella e molto agile, un pò più di Boonen.
Alla fine della discesa (da 80 all'ora) chi era già sull'Aurelia aveva un vantaggio incredibile, rientrare diventa molto difficile. Infatti il gruppo dei primi ha rallentato un attimo, altrimenti non rientrava nessuno fra chi potesse aiutare per gli ultimi km dopo il Poggio.
Bravo anche a Petacchi, uscire come ha fatto quando ha visto che Pozzato si stava portando a casa la corsa è stato un atto di orgoglio e di forza, mi domando se avesse avuto un compagno ancora con una goccia di energia come sarebbe andata... Comunque non ritengo che Boonen ne avesse per saltarlo, la progressione di AleJet è stata davvero importante.

Bella Sanremo, se il buongiorno si vede dal mattino...
o-o

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.428
110
59
siena
Visita sito
Vigoturbo ha scritto:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: PETACCHI :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: magico pippo, la quick step ha corso da dominatrice incontrastata, la milram ha fatto decisamente pena invece, il perfetto esempio di disorganizzazione, hanno sacrificato tutti i componenti del treno per niente.

non sono per niente d'accordo, Petacchi ha dominato la volata ma come ha detto lui gli sono mancati un paio di uomini sul finale (sacrificati in precedenza a chiudure sulla fuga) Zabel ha ricucito l'ultimo strappo e non c'era piu il treno per Petacchi che ha fatto in ogni caso una grande volata Boonen esulta perche ha vinto la sua squadra ma lui l'avrebbe persa alla grande oggi

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
mchorney ha scritto:
Chopper ha scritto:

Quoto in pieno.

Quoto.. specie la prima immagine.. son i momenti che ti fanno amare lo sport qualunque esso sia!! o-o o-o o-o

neo_MI

Pedivella
7 Gennaio 2006
465
0
52
Nibionno(Lc)
Visita sito
Boonen esulta perche ha vinto la sua squadra ma lui l'avrebbe persa alla grande oggi

Non dimentichiamoci che la Quick non corre solo per Bonen e si è visto anche oggi.Non escludo che se avesse corso interamente per Lui l'avrebbe potuta vincere , con gli uomini che si ritrova la Quick nelle classiche non ha rivali

Guest
Che dire.. Pozzato ha rischiato e ha vinto. Imho avrebbe vinto anche se avesse collaborato.. Non collaborando ha vinto con una bella intuizione perchè, altrimenti, aspettando la volata boonen li dietro era una spanna sotto a Petacchi.
Gli ha detto bene alla Quick Step perchè stavano per venire infilzati dal Peta..
Ora diremo tutti che alla Quick Step sono stati dei geni dall'ammiraglia a fermare Pozzato e a dirgli di non collaborare ma, secondo me, è stato Pippo a salvargli la faccia con un bel numero sulla sparata disperata di Nocentini. I DS secondo me hanno sbagliato e non poco... Se poco poco Pippo avesse fatto fino in fondo il suo dovere di restare passivo da dietro Petacchi li avrebbe infilzati di brutto...
Io con Pozzato in fuga avrei collaborato a occhi chiusi visto che avevano 15 secondi ai -2 km...
Complimenti a Pippo, bella azione. Vincitore morale: Ballan!

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
37
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
accio1965 ha scritto:
Vigoturbo ha scritto:

non sono per niente d'accordo, Petacchi ha dominato la volata ma come ha detto lui gli sono mancati un paio di uomini sul finale (sacrificati in precedenza a chiudure sulla fuga) Zabel ha ricucito l'ultimo strappo e non c'era piu il treno per Petacchi che ha fatto in ogni caso una grande volata Boonen esulta perche ha vinto la sua squadra ma lui l'avrebbe persa alla grande oggi

bè, boonen non poteva partire prima di petacchi visto che aveva davanti pozzato e quindi ha aspettato che la volata fosse lanciata da altri, quindi secondo me non si può dire che petacchi ha dominato la volata perchè era un caso particolare. la milram poi ribadisco che secondo me era un perfetto esempio di disorganizzazione visto che hanno fatto una squadra che praticamente comprendeva il treno di petacchi e basta e facendo ciò si è visto che una volta che si sono trovati a dover inseguire non avevano uomini. zabel non ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare cioè entrare nelle fughe e si è limitato a fare una trenata per 1km quando ormai era quasi tutto perso. fattostà che la quick-step ha proprio dominato anche perchè boonen non è come petacchi che ha bisogno di un tappeto rosso e di 9 uomini che lo portano a un metro dal traguardo sennò inizia a lamentarsi delle spallate (mi sembra proprio ridicolo lamentarsi per delle spallate in una volata, visto che poi lui dà pugni in testa a destra e a manca vedi giro d'italia 2002). o-o

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
A me Petacchi non sta simpatico, ma sono daccordo con chi ha detto che se non fosse stato per Pozzato, la QuickStep non avrebbe colto la vittoria.

La sua superiorità è stata netta e non stiamo parlando di 150/180m di volata!

Classifica generale Winter Cup 2024