Ciao ragazzi,
qualcuno sa darmi inidicazioni per assistere alla Milano-Sanremo di sabato 22?
La mia idea è di andare a vedere il passaggio dei corridori sulla nuova salita delle Manie, facendo un anello di circa 130 - 150 km e arrivando dall'entroterra.
Mi hanno proposto di lasciare la macchina in zona Cortemilia...
Qualcuno sa darmi maggiori informazioni?
Grazie 1000!
Sono le mie strade (quando sono a Millesimo per lavoro visto che , in realtà , abito ai piedi del Poggio ) per cui mi permetto di proporti questo giro :
Cortemilia , Millesimo, Monte Cala , Marghero , Plodio , Biestro , Pallare , Bormida , Pian dei Corsi , Feglino , Orco , Boragni , Vezzi Portio , Voze " passaggio corridori " indi Le Manie , Finale Ligure , Colle del Melogno , Baltera , Osiglia , Acquafredda , Millesimo , Cortemilia .
Il giro è piuttosto lungo e presenta numerose salite impegnative . Solo il tratto tra Cortemilia e Millesimo è lungo ben 40 km . Secondo il mio punto di vista dovresti partire da quest'ultimo comune .
In ogni caso :
Cortemilia - Millesimo : falso piano , 40 km
Millesimo - Monte Cala : salita , 1.5 km al 6%
Plodio - Biestro : salita , 7 km al 3%
Bormida - Pian dei Corsi : salita , 8 km al 7 %
Feglino - Orco : salita , 4km al 6%
Boragni - Vezzi : salita , 5km al 6%
Ritorno :
Colle del Melogno da Finale , 17 km al 5 %
Se ritieni ostico e/o lungo il giro puoi , giunto a Marghero , proseguire per Carcare , Altare , Savona riducendo il dislivello a qualche centinaio di metri all'andata e a 1000 mt al ritorno .
Capitolo corridori :
La milano sanremo passerà da Noli , Voze , indi a dx per Vezzi Portio . Discesa su Boragni - Finale Ligure.