misura per taglia bici look 785

FikyLemon

Novellino
30 Novembre 2023
24
0
18
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo
ciao, Domenica dovrei andare a vedere una look 785 taglia S tg51
io sono alto 1.70 cavallo 77cm busto di 60cm
attualmente ho una wilier gtr, ero andato dal bio meccanico e mi ha messo un attacco da 70mm, le misure sono simili, il reach sulla look è + 3mm e lo stack è meno di 3mm rispetto alla bici che ho attualmente.
stack wilier s: 531 e reach 378
stack look s: 534 e reach 375 e top tube horizontal di 528.1
su taglia m look sarebbe: stack 558 e reach 385
il ragazzo ha un attacco da 130mm, sono un po confuso, lui è alto 1.68
sul sito look riporta
s da 164 a 173
m da 171 a 180

non so.. non vorrei mettere un altro attacco da 70mm su bici da corsa o sono solo corto di braccia?;nonzo%
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.107
2.609
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ciao, Domenica dovrei andare a vedere una look 785 taglia S tg51
io sono alto 1.70 cavallo 77cm busto di 60cm
attualmente ho una wilier gtr, ero andato dal bio meccanico e mi ha messo un attacco da 70mm, le misure sono simili, il reach sulla look è + 3mm e lo stack è meno di 3mm rispetto alla bici che ho attualmente.
stack wilier s: 531 e reach 378
stack look s: 534 e reach 375 e top tube horizontal di 528.1
su taglia m look sarebbe: stack 558 e reach 385
il ragazzo ha un attacco da 130mm, sono un po confuso, lui è alto 1.68
sul sito look riporta
s da 164 a 173
m da 171 a 180

non so.. non vorrei mettere un altro attacco da 70mm su bici da corsa o sono solo corto di braccia?;nonzo%
Perchè dovresti mettere un attacco che generalmente è montato su bici tg. 58-60? Canyon su ov 54 monta un 90 mm.
Se ti trovi bene replica l'assetto che hai sulla wilier dato che stack e reach sono quasi identici. I paragoni fra persone diverse non hanno tanto senso.
PS dimentica la tg. m, ti ritroveresti il manubrio sotto il muso; a meno che sulla gtr che hai adesso non usi una torre di spessori sotto l'attacco, ma in tal caso dovresti valutare una geometria più endurance.
 

FikyLemon

Novellino
30 Novembre 2023
24
0
18
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo
Perchè dovresti mettere un attacco che generalmente è montato su bici tg. 58-60? Canyon su ov 54 monta un 90 mm.
Se ti trovi bene replica l'assetto che hai sulla wilier dato che stack e reach sono quasi identici. I paragoni fra persone diverse non hanno tanto senso.
PS dimentica la tg. m, ti ritroveresti il manubrio sotto il muso; a meno che sulla gtr che hai adesso non usi una torre di spessori sotto l'attacco, ma in tal caso dovresti valutare una geometria più endurance.
mi è sorto questo dubbio perchè nelle bici di solito vedo attacchi da 90 in su, la bici che andrò a vedere è tg 51 però nei vari siti, come anche in quello ufficiale non si capisce bene perchè mettono taglie in maniera xs/s/m/l e non 51/52/53.. etc
la bici è usata, il ragazzo pur essendo 168 ha 130mm di attacco per quello non capivo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.107
2.609
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
mi è sorto questo dubbio perchè nelle bici di solito vedo attacchi da 90 in su, la bici che andrò a vedere è tg 51 però nei vari siti, come anche in quello ufficiale non si capisce bene perchè mettono taglie in maniera xs/s/m/l e non 51/52/53.. etc
Le indicazioni sono talmente diverse che ti possono trarre in inganno: ciò che conta sono stack, reach e angolo piantone. Anche perché la s di uno corrisponde alla m di un altro, mentre i numeri a volte indicano l'orizzontale, altre il piantone...
 

FikyLemon

Novellino
30 Novembre 2023
24
0
18
Brescia
Visita sito
Bici
Cervelo
come ho gia detto.. magari avrò le braccia corte, di default la mia wilier gtr aveva attacco da 90mm ma sentivo dolori alla schiena della madonna e da quando l'ho messo da 70mm sto meglio, sta di fatto però che è un attacco piu corto quindi bici meno guidabile però mi sono abituato.