Misura Specialized S-Works Tarmac SL7

diegbdc

Novellino
19 Febbraio 2018
1
1
Ancona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Comp Disc 2019
Ciao a tutti,

immagino che sarò il milionesimo che farà domande di questo tipo ma purtroppo uno si sente dire cose sempre più diverse da ogni tipo di persona qualificata o meno. Quindi per aggiungere carne al fuoco, chiederei alla community se con altezza 177 cm e un cavallo da 86 cm uno può guidare senza problemi un Tarmac SL7 in taglia 54. Con la mia attuale Trek Emonda SLR (2021) in taglia 56 pedalo a 76 cm e non ho problemi. Alcuni mi dicono che col Tarmac sarei troppo al limite ma vedo che molti con misure simili in proporzione usano una misura dell'Emonda e una taglia in meno del Tarmac, mettendo un attacco più lungo di 1 cm almeno. Se potete, argomentate la risposta.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

• Mi piace
Reactions: optical

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.838
10.096
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,

immagino che sarò il milionesimo che farà domande di questo tipo ma purtroppo uno si sente dire cose sempre più diverse da ogni tipo di persona qualificata o meno. Quindi per aggiungere carne al fuoco, chiederei alla community se con altezza 177 cm e un cavallo da 86 cm uno può guidare senza problemi un Tarmac SL7 in taglia 54. Con la mia attuale Trek Emonda SLR (2021) in taglia 56 pedalo a 76 cm e non ho problemi. Alcuni mi dicono che col Tarmac sarei troppo al limite ma vedo che molti con misure simili in proporzione usano una misura dell'Emonda e una taglia in meno del Tarmac, mettendo un attacco più lungo di 1 cm almeno. Se potete, argomentate la risposta.

sei a metà tra 54 e 56 con misure molto simili alle mie (176x84): considerando che sei fortemente longilineo (come me) io sceglierei la taglia più piccola (54), a maggior ragione se sei giovane e\o con buona flessibilità schiena: con la 54, però, rischi di far fatica ad arretrare abbastanza e potresti avere più spessori sotto la pipa
per un acquisto così importante io chiederei, come ho sempre fatto al cambio di telaio, al mio biomeccanico

• Mi piace
Reactions: diegbdc

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
58
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ti consiglio la 56,la 54 ha un'altezza manubrio troppo bassa,parlo x me',55 anni,in passato ho avuto tarmac 1,2 e 3 tutte 56,sono alto 1,79 ,cavallo 86,pedalo a 75,8

• Mi piace
Reactions: PKMic

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.184
2.368
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti,

Io sono 180cm x cavallo 86cm e' su Specialized uso la taglia 56.
Sulla carta, direi che in teoria tu sei da taglia 55. Quindi sei nel mezzo tra 54 e 56. Se scegli 56 avrai una bici piu' comoda, se scegli 54 avrai una bici piu' racing, con una postura meno comoda.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
56
14
49
Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Chiedo perchè stò cercando una Tarmac sl7 Sworks, sono alto 183 con cavallo a 87,5 , adesso ho una Cannondale taglia 56, cosa mi consiglereste come taglia?

Ultima modifica:

Tumash21

Novellino
30 Aprile 2014
7
0
Visita sito
Bici
Per ora niente
Ciao a tutti, rispolvero questa “vecchia discussione”, secondo il vostro parere con delle misure antropometriche come quelle seguenti:
H: 173,5 CM
BUSTO 63,5 CM
CAVALLO: 77,9 CM
LUNGHEZZA BRACCIO DX: 62,5
LUNGHEZZA BRACCIO SX 62
E la mia attuale bicicletta sistemata come potete vedere nell’allegato (premetto che la mia bici la sento leggermente lunga e il biomeccanico mi ha consigliato uno stem di almeno 1 cm più corto), potrebbe andare bene un telaio Tarmac sl7 taglia 52?
Grazie in anticipo per i consigli

Allegati

• Allegato 2.pdf
    631,8 KB · Visite: 6

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
28
1
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, ririspolvero questo thread per chiedere lumi/pareri ai possessori della bici in questione. Dopo qualche anno passato solo sulle ruote grasse mi è ritornata voglia di ricimentarmi sul bitume e, tra i diversi telai in circolazione, il mio cuore ultimamente batte per la Tarmac (sl7 nello specifico, perchè andare sul nuovo rischia di diventare un bagno di sangue eccessivo).

Ciò detto, le precedenti bdc che ho posseduto sono sempre state in taglia 56 (scott Foil, trek emonda, Kuota kougar in ultimo): essendo "certo" di orientarmi nuovamente su questa taglia ad occhi chiusi, vedendo tuttavia le guida taglia speci le mie certezze sono crollate.

Io sono alto 183 cm con cavallo 84 cm (decisamente brevilineo) e da tabelle specialized - che tengono genericamente in considerazione solo l'altezza complessiva - sarei già su una 58 (loro la consigliano da 180 cm in su).

A me pare un strano sinceramente ma, in base anche alle vostre esperienze, volevo capire su cosa orientarmi (visto che andrò sull'usato).

Grazie mille a chi saprà rispondere.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.036
15.457
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, ririspolvero questo thread per chiedere lumi/pareri ai possessori della bici in questione. Dopo qualche anno passato solo sulle ruote grasse mi è ritornata voglia di ricimentarmi sul bitume e, tra i diversi telai in circolazione, il mio cuore ultimamente batte per la Tarmac (sl7 nello specifico, perchè andare sul nuovo rischia di diventare un bagno di sangue eccessivo).

Ciò detto, le precedenti bdc che ho posseduto sono sempre state in taglia 56 (scott Foil, trek emonda, Kuota kougar in ultimo): essendo "certo" di orientarmi nuovamente su questa taglia ad occhi chiusi, vedendo tuttavia le guida taglia speci le mie certezze sono crollate.

Io sono alto 183 cm con cavallo 84 cm (decisamente brevilineo) e da tabelle specialized - che tengono genericamente in considerazione solo l'altezza complessiva - sarei già su una 58 (loro la consigliano da 180 cm in su).

A me pare un strano sinceramente ma, in base anche alle vostre esperienze, volevo capire su cosa orientarmi (visto che andrò sull'usato).

Guarda ne ha presa una un mio amico usata e ha misure come le tue...56 ed è perfetta.

• Mi piace
Reactions: niculasch

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
56
14
49
Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Io ho il cavallo a 87,5 ed ho un 56, il biomeccanico ha detto che sono a metà tra 56 e 58,con la prima ho più dislivello sella manubrio (fuorisella più lungo), mentre con 58 sarei con fuorisella più compatto.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.587
2.986
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

56, senza se e senza ma.
È la tua sputata. Probabilmente con un attacco più lungo dell'originale. Forse un 12, dato che, se la misura del cavallo è corretta, avrai busto e braccia lunghe

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
28
1
Visita sito
Bici
.
Alla fine presa in taglia 56 con stem 110. Grazie mille a tutti per i feedback.
In base al software utilizzato dal sivende per la misura corretta anche in base al modello di bici, veniva fuori che ero a cavallo tra 56 e 58 ma la 58 con stem 80 non aveva molto senso in effetti.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Rispondi scrivendo qui...