Rispondi alla discussione

Ciao a tutti, ririspolvero questo thread per chiedere lumi/pareri ai possessori della bici in questione. Dopo qualche anno passato solo sulle ruote grasse mi è ritornata voglia di ricimentarmi sul bitume e, tra i diversi telai in circolazione, il mio cuore ultimamente batte per la Tarmac (sl7 nello specifico, perchè andare sul nuovo rischia di diventare un bagno di sangue eccessivo).

Ciò detto, le precedenti bdc che ho posseduto sono sempre state in taglia 56 (scott Foil, trek emonda, Kuota kougar in ultimo): essendo "certo" di orientarmi nuovamente su questa taglia ad occhi chiusi, vedendo tuttavia le guida taglia speci le mie certezze sono crollate.

Io sono alto 183 cm con cavallo 84 cm (decisamente brevilineo) e da tabelle specialized - che tengono genericamente in considerazione solo l'altezza complessiva - sarei già su una 58 (loro la consigliano da 180 cm in su).

A me pare un strano sinceramente ma, in base anche alle vostre esperienze, volevo capire su cosa orientarmi (visto che andrò sull'usato).

Grazie mille a chi saprà rispondere.