misure cdale caad 5 (capo)

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao
sono passato a dare l'anticipo per la "capo" che ho deciso di prendere dopo diverse idee che mi frullavano per la testa.

io sono alto 1.78 e peso 76,5 kg. il si vende mi ha consigliato una misura "52" che dati alla mano corrisponderebbe ad una taglia "m" della cinelli mystic. (io ho provato la mystic taglia "L" ed era abbondante).

faccio bene allora ad aver preso la 52? ho notato sul sito della cdale che le misure della capo arrivano niente di meno che alla 63!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao
sono passato a dare l'anticipo per la "capo" che ho deciso di prendere dopo diverse idee che mi frullavano per la testa.

io sono alto 1.78 e peso 76,5 kg. il si vende mi ha consigliato una misura "52" che dati alla mano corrisponderebbe ad una taglia "m" della cinelli mystic. (io ho provato la mystic taglia "L" ed era abbondante).

faccio bene allora ad aver preso la 52? ho notato sul sito della cdale che le misure della capo arrivano niente di meno che alla 63!

ciao, io son alto uguale e l gios che sto fissando è proprio una 52...molto molto tirata....sto cambiando attacco manubrio per mettere almeno un 120mm altrimenti da in piedi a spingere son troppo stretto (le ginocchia sfiorano il muanbrio).
Tieni conto però che ognuno di noi è diverso...anche a parità di altezza!!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao,
fammi capire meglio tu la capo già cel'hai quindi dici per esperienza che la misura
52 è troppo piccola per uno alto 179? eppure alla fine verificando le tabelle mi trovo
che la capo 52 è come la mystic "m". (io ho guidato la mystic "L" ed è enorme!).

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao,
fammi capire meglio tu la capo già cel'hai quindi dici per esperienza che la misura
52 è troppo piccola per uno alto 179? eppure alla fine verificando le tabelle mi trovo
che la capo 52 è come la mystic "m". (io ho guidato la mystic "L" ed è enorme!).

no, io sono 1,78 uguale a te, e ti dico che ho un telaio gios che uso da molto ed è 52 di misura, e ci sto giusto giusto, la trovo un po' piccola quando faccio scatti o roba simile, le altre due bdc che possiedo infatti sono 54 e mi ci trovo meglio. M ed L sono misure opinabili, contano i centimetrio del tubo piantone e orizzontale.
Siccome continuo ad usare anche la 52, sto passando almeno ad un attacco manubrio da 120mm al posto di quello da 100 ora montato.
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024