Misure per la BdC

Ale1996

Novellino
28 Luglio 2016
19
0
Visita sito
Bici
Niente
Salve, sono nuovo nel campo delle bici da corsa e sto cercando una bici usata ed un mio amico mi ha proposto una Merida race lite 905, guarniture fsa, cambio ultegra a 10 velocità, corone da 50 e 34 , cerchi DT swiss r 1900, è di seconda mano e mi ha chiesto €550. L'unico problema è la taglia perché secondo me è un po' grande per le mie misure. È una m/l e io sono alto 170cm e ho il cavallo 79 cm. Secondo voi meglio una bici buona ma un po' grande o una di qualità minore ma delle giuste dimensioni?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Salve, sono nuovo nel campo delle bici da corsa e sto cercando una bici usata ed un mio amico mi ha proposto una Merida race lite 905, guarniture fsa, cambio ultegra a 10 velocità, corone da 50 e 34 , cerchi DT swiss r 1900, è di seconda mano e mi ha chiesto €550. L'unico problema è la taglia perché secondo me è un po' grande per le mie misure. È una m/l e io sono alto 170cm e ho il cavallo 79 cm. Secondo voi meglio una bici buona ma un po' grande o una di qualità minore ma delle giuste dimensioni?
Bella o brutta ma sempre della dimensione giusta. Questo oltre che per ottimizzare la prestazione del gesto per prevenire danni fisici. Al limite meglio leggermente piu piccola.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ma per le mie dimensioni quella bici è grande o potrebbe andare bene? La taglia è una m/l (54 verticale, 56 orizzontale)

Calcoli empirici piu o meno giusti sulla bdc bisogna vedercisi sopra.