Misure telaio bici da crono

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sarei intenzionato ad acquistare una bici da Trial o Crono (scusate sè il termine non fosse adatto)
buonasera, Crono o Cronometro è il termine corretto, in inglese TT o Time Trial. Trial invece, da solo, è tutt'altra disciplina. conviene dunque correggere il titolo.

Quanto alla bici, che uso ne vorresti fare? hai già esperienza di ciclismo o stai iniziando?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questa bici da Trial o Crono (scusate sè il termine non fosse adatto) con le seguenti misure, premettendo che sono alto 1,80 mt. con cavallo da 80
Grazie a tutti Vedi l'allegato 302754
Ciao,

sicuro delle misure antropometriche che hai messo? 180 di altezza con 80 di cavallo mi pare un po' strano.

La bici andrebbe fotografata in piano. Ho cercato di raddrizzarla
1631952020509.png

Così come in foto, il dislivello sella-appendici mi pare molto elevato. Schiena orizzontale ok, schiena che va verso il basso non da vantaggi aerodinamici, ma solo problemi di schiena e cervicale.

56cm di orizzontale sono un po' tantini, a meno che le tue misure di altezza e cavallo non siano effettivamente quelle che hai indicato.

Ti do dei riferimenti "personali": altezza 174, cavallo 83, telaio TT con orizzontale 537, ma sella avanzata per avere la verticale punta sella-movimentocentrale a 6cm. Stem da 90mm. Sono però orizzontale. E' importante questa cosa perché appena salito sulla TT avevo stem da 40mm e 4cm di spessori sotto al manubrio. Ora sono a zero spessori e stem 90.
 

bikemountain

Novellino
26 Giugno 2020
7
0
44
napoli
Visita sito
Bici
corsa
Salve, le misure riportate sul telaio della bici sono pubblicate nell' annuncio di vendita dal suo proprietario, credo che siano veritiere.
Il mio progetto è di riportarla a una normale bicicletta da corsa mà con quella forma di telaio, grazie.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve, le misure riportate sul telaio della bici sono pubblicate nell' annuncio di vendita dal suo proprietario, credo che siano veritiere.
Il mio progetto è di riportarla a una normale bicicletta da corsa mà con quella forma di telaio, grazie.
Ma quello è un telaio specifico per crono, lo vedi dalle geometrie (tubo sterzo molto corto e piantone poco inclinato) oltre che dalle forme 'aero', specie per quanto riguarda il passaggio della ruota posteriore.
Non dev'essere certo il massimo come comodità e guidabilità, ed ha pure il limite di non poter montare coperture 'larghe' (secondo me più di un 23mm effettivo è difficile che passi, visto lo spazio ridottissimo tra ruota posteriore e sagomatura del piantone.).